Enrico59 ha scritto: ↑19 ottobre 2021, 14:14
Azz....ho sottovalutato gli aerofreni, non ho fatto caso che sono sempre aperti . E ora??? Ho terminato il gruzzolo disponibile quindi niente resine... credo che mi dovrò arrangiare ( di adolescenziale memoria) manualmente.
Saluti cari
enrico
Enrico non è un grosso male usare i pozzetti del kit, sei sicuro di non avere brutte sorprese di allineamento. Procurati foto e farai un super dettaglio
Della Black Dog ho solo gli interni del Viking Italeri e mi sono sembrati ottimi... meno male... in ogni caso non è che si veda poi sto granché dalla vetratura fumé
Saluti.
Fabio
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
fabio1967 ha scritto: ↑20 ottobre 2021, 9:31
Della Black Dog ho solo gli interni del Viking Italeri e mi sono sembrati ottimi... meno male... in ogni caso non è che si veda poi sto granché dalla vetratura fumé
Saluti.
Fabio
Caro Fabio
In effetti il colpo d'occhio sui pezzi di canenero è molto bello, come ho già detto nel post iniziale il motore è stupendo (speriamo di rendergli onore con una buona verniciatura) anche il primary heat-exchanger (scambiatore di calore?) e le tubature dorsali,foto alla mano,sono precise e corrette nei dettagli. Peccato per le avioniche e per la mancanza di istruzioni di montaggio.
Saluti cari
Mi spiace per le complicazioni con le resine; sono certo però che con le tue capacità di autocostruzione riuscirai a rimediare alle carenze del kit e degli aftermarket.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Enrico59 ha scritto: ↑20 ottobre 2021, 10:13... primary heat-exchanger (scambiatore di calore?) ...
Ciao Enrico,
a quale parte ti riferisci?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
senza certezza alcuna: vista la posizione (lo scambiatore è il numero 20 in figura), a naso ti direi che è destinato al mantenimento delle condizioni ottimali di temperatura dell'avionica.
SEPECAT Jaguar GR Mk.1 - Spaccato
Poi, come sempre, accedere a un manuale di manutenzione (quindi diverso da questo) dovrebbe sciogliere ogni dubbio.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑23 ottobre 2021, 23:54
Ciao Enrico,
senza certezza alcuna: vista la posizione (lo scambiatore è il numero 20 in figura), a naso ti direi che è destinato al mantenimento delle condizioni ottimali di temperatura dell'avionica.
microciccio
Mi sembra una deduzione più che giusta, grazie.
Saluti cari