Off-Topic
FreestyleAurelio ha scritto: ↑3 ottobre 2020, 19:02
Non ci far preoccupare!
Spero che non sia nulla di grave
Buon giorno Aurelio, sei molto gentile,
Per favore, come si fanno gli Off-topic ?
Per quanto riguarda me, ho una SM (Sclerosi Multipla, non Sado-Maso, lo sò che vai subito a pensare da birichino !

) che si stà muovendo e che mi fà vincere ogni tanto dei Coupon al Grand Hotel Croix Rouge - Pace, serenità, tranquillità, massaggi etc. - con piacevoli hostess ...
Mi spiace solo che ultimamente mi ha tolto il piacere della guida e che farò molta fatica a venire a Verona o Bologna ... Però al momento ho ancora lo stupendo piacere di poter stare in questo bellissimo Gruppo che è ModelingTime !
Però adesso bando alle ciance, sto finendo di dare gli alclad Alu sul KH-20 (fra poco posterò qualche foto)
Ho fatto qualche pasticcio, punti e asperità non ben stuccati e/o levigati, qualche graffio ben visibile (ok, veramente neanche minimamente alla Vostra altezza), ma sono abbastanza soddisfatto rispetto al precedente Mig-17 metallizzato che ho provato. In particolare per la (mi sembra) discreta giunzione di ali, piani coda e deriva che sono riuscito a fare.
Mi sono poi accorto che, dando il fondo nero e passata generale di White aluminium, volevo fare delle pannellature un minimo più scure con l'aluminium, invece sono risaltate più chiare e brillanti: effetto del fondo nero !
Adesso dovrò mettere le decal, e ce ne sono una valanga e anche microscopiche: che passaggi mi potete suggerire (ho i vari Microsol ?)
Ossia, le metto direttamente sull'aluminium o passo prima il X-22 , poi decal poi lavaggi (ho soli degli olio della Giotto

, dei Panel Liner Tamiya ) e poi ... e poi ...
Ciao
domiziano
P.s. Intanto, pensando al weathering, pur se ero partito con l'idea di un invecchiamento spinto, da museo all'aperto, ho via via sempre più maturato la convinzione di farlo operativo, con un minimo di invecchiamento. Cosa mi potete suggerire ?