Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ma allora vedi che quando vuoi tiri fuori i conigli dal cilindro?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Poli 19 ha scritto: ↑23 gennaio 2020, 9:34
..ora spero ti riesca di sistemare la decals. ..viceversa copia la sagoma dei denti, fai una maschera e vai di aerografo!
Se fatto così uscita sicuramente una cosa con i fiocchi oltre che più realistica.
Beh grazie per l'apprezzamento
Il problema è che con le decals posate, ora diventa difficile toglierle senza dover fare un immane lavoro di ripristino; pensavo di provare a coprire le parti non ben aderite con dei pigmenti oppure (forse meglio) provare a "grattarle" un po via con il cutter per simulare l'usura della bocca di squalo stessa.
Stasera provo e vediamo cosa salta fuori
Ciao
eccomi con un nuovo aggiornamento.
Ho "sporcato" un po il rotore e soprattutto ho passato gli olii sulle parte esterna dell'elicottero; per la decal della bocca di squalo ho "grattato" con il cutter le parti problematiche per dare un'idea di scrostratura. Infine ho fatto un drybrush sul muso anteriore nero e ho dato dei pigmenti sulle parti inferiori e sui pattini.
In sostanza il risultato finale (ante vernice opaca) è questo:
Ciao Ale
bellissimo lavoro di aerografo bravo!!!
Ho solo un atroce dubbio: quando leverai le mascherature ai vetri non è che verranno pure via i tergicristallo autocostruiti??
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ale è un bel lavoro, peccato per la decal a bocca di squalo che ti ha dato problemi.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Sono un po indeciso sulle giunzioni d'attacco dei pezzi rotore dove sono montate le pale; si nota la giunzione. Vista la scarsa qualità della decals del muso non ti nascondo che personalmente l'avrei dipinta mascherando la parte bianca e rossa.
Per il resto lo scretch ha giovato parecchio sulla resa finale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.