Dio benedica le feste!!Qualche giorno per modellare!!moglie e figlia permettendo!!!:)
Ci eravamo lasciati che la fase di montaggio era conclusa. Dopo aver passato il primer e controllato eventuali errori da riprendere, ho iniziato la camo.
Ho approfittato per provare le nuove lacche della gunze: a me sono piaciute molto. Diluite con il levelling thinner sono risultate molto coprenti, setose e morbide nella stesura. Promosse a pieni voti per me!
Ho prima stesso il grigio su tutto il modello per poi proseguire con il bianco e il nero: per questi ultimi due ho preferito non usare le tinte di "base" ma qualcosa che potesse dare un risultato meno artefatto. Così ho scelto l'Off White e il Tire Black.
Sono poi andato avanti con la fase di post: il grigio è stato schiarito con una piccola % di bianco mentre il nero con lo stesso grigio della camo. Discorso diverso per il bianco: ho preferito provare a ripassare le pannellature con lo smoke Tamiya molto diluito e a bassissima pressione. Il risultato poteva essere peggiore.
Siamo pronti per lucido!
al prossimo aggiornamento
Ciao a tutti!!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Verniciatura da manuale Matteo, mi piace molto!
La profilature con lo Smoke un pò meno... è una tecnica che apprezzo poco. Per fortuna sei rimasto molto leggero e l'effetto si uniformerà bene con i lavaggi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bel lavoro, bravo, la resa è ottima.
Per il post shading sul bianco ,io sul Tomcat che stavo facendo ho provato a sporcare il bianco di base con del grigio xf-19 in modo da poter poi fare il post con il bianco puro, magari puoi provare la prossima volta.
Buon proseguimento
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare