Bf 109 F-4 nella Regia Aeronautica
Moderatore: Madd 22
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
Re: Bf 109 F-4 nella Regia Aeronautica
grazie Sebastian.
F
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Bel lavoro, complimenti!
Se mi posso permettere, io abbasserei leggermente il gruppo strumenti sulla fiancata, in modo da creare lo spazio per farci passare il tubo del carburante, a meno che tu non abbia già considerato la cosa ed abbia tenuto la parete un mm più bassa del bordo dell' abitacolo
Se mi posso permettere, io abbasserei leggermente il gruppo strumenti sulla fiancata, in modo da creare lo spazio per farci passare il tubo del carburante, a meno che tu non abbia già considerato la cosa ed abbia tenuto la parete un mm più bassa del bordo dell' abitacolo

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Ciao Alessandro, ho già fatto le prove a secco e il tubo ci passa "al pelo" ma ci passa!
Grazie
F
Grazie
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Avevo visto le foto dal cellulare e non si notava bene la differenza ma dal pc è tutta un'altra cosa, ottimi i pedali, ottimi lavori, complimenti, seguo con interesse.
Ultima modifica di Dioramik il 8 giugno 2018, 11:26, modificato 1 volta in totale.
- filippo
- Super Extreme User
Grazie Silvio, i pedali mi preoccupano per i futuri dettagli perché sono veramente sottili (quasi trasparenti) e fragilissimi.
Ciao
Filippo
Ciao
Filippo
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Filippo,
ottimi dettagli...veramente tutto ben fatto!
ottimi dettagli...veramente tutto ben fatto!
- filippo
- Super Extreme User
Gracias Fiorenzo
Ciao
F
Ciao
F
- filippo
- Super Extreme User
Ecco qualche altra foto (pessima). Sto lavorando senza un criterio preciso:
la presa d'aria del compressore che era composta di un solo pezzo (fastidioso lavoro di cartavetro fine e stucco ripetuto più volte!)

Ho aggiunto qualche dettaglio alla base del cockpit (manca ancora tutta la struttura situata dietro i martinetti dei pedali (foto disponibili? mah)

Ho iniziato a riprodurre il portello di accesso al carburante con qualche dettaglio (lo spazio è veramente piccolo per lavorare)

I commenti/suggerimenti, come sempre, sono graditi.
Ciao
Filippo
la presa d'aria del compressore che era composta di un solo pezzo (fastidioso lavoro di cartavetro fine e stucco ripetuto più volte!)

Ho aggiunto qualche dettaglio alla base del cockpit (manca ancora tutta la struttura situata dietro i martinetti dei pedali (foto disponibili? mah)

Ho iniziato a riprodurre il portello di accesso al carburante con qualche dettaglio (lo spazio è veramente piccolo per lavorare)

I commenti/suggerimenti, come sempre, sono graditi.
Ciao
Filippo
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ciao Filippo
complimenti tutto il tuo lavoro di dettaglio è fantastico ... anche la bocchetta carburante è una vera libidine
M
complimenti tutto il tuo lavoro di dettaglio è fantastico ... anche la bocchetta carburante è una vera libidine
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- filippo
- Super Extreme User
Grazie Mimmo, sei incoraggiante.
Ciao
F
Ciao
F