La stessa poca vena modellistica che mi ha lasciato insoddisfatto del TAV8B, mi ha fatto
combinare un pasticcio con le parti vetrate. Ho mascherato la parte interna dei vetrini con le maschere Montex,
Ma non mi piaceva il risultato. Ho messo a bagno i pezzi per pulirli, ma invece di usare il diluente acrilico o la Chante clair
ho usato la tappo giallo...... EH l'età...
Risultato:
Ho fatto richiesta a Eduard di pezzi di ricambio, mi hanno risposto subito dicendomi che avrei ricevuto
tutto entro 10 giorni: Ne sono passati 18 e ancora niente.
Ciao
Daniele
Anch'io ho dovuto aspettare alcuni giorni in più ma poi sono arrivati, considera anche che adesso è un periodo di ferie, magari sono sotto organico o l'addetto è in ferie, Boh!
Dopo due spedizioni che non sono andate a buon fine( smarrita alle poste la prima, scatola e plastica schiacciate la seconda),
la terza è arrivata a metà settembre intatta. Terminato l'F22 ho ripreso con la mascheratura del 110.
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
daniele55 ha scritto: ↑28 luglio 2018, 13:31
La stessa poca vena modellistica che mi ha lasciato insoddisfatto del TAV8B, mi ha fatto
combinare un pasticcio con le parti vetrate. Ho mascherato la parte interna dei vetrini con le maschere Montex,
Ma non mi piaceva il risultato. Ho messo a bagno i pezzi per pulirli, ma invece di usare il diluente acrilico o la Chante clair
ho usato la tappo giallo...... EH l'età...
Risultato:
Ho fatto richiesta a Eduard di pezzi di ricambio, mi hanno risposto subito dicendomi che avrei ricevuto
tutto entro 10 giorni: Ne sono passati 18 e ancora niente.
Ciao
Daniele
Scusa Daniele, non sono un grande esperto, ma prima di buttare i vetrini proverei coi Tamiya compound (magari iniziando col Coarse). A me hanno fatto diventare trasparenti delle capottine indecenti (da fabbrica)
A proposito; splendido aereo, grande realizzazione!!
Ho spruzzato il primer, mi sembra molto buono.
Ho due pannellature da riprendere e poco altro.
Per quanto riguarda i trasparenti rovinati, ho provato quasi tutto. Il pezzo centrale che si è poi rotto l'ho
levigato al massimo e poi lucidato con vari prodotti. Ho lasciato perdere.
Sistemato qualche difettuccio ho spruzzato l'RLM76 su tutto i velivolo, ho mascherato e ho spruzzato la semiala
inferiore destra con una miscela 50/50 di Nato black e nero opaco. Ho evidenziato il centro dei pannelli aggiungendo
alla miscela qualche goccia di bianco. Ho preparato eliche e ogive.
Caspita! non pensavo che il modello Eduard fosse così. Speravo in incastri migliori. Ad ogni modo vedo che sta crescendo bene.
Leggendo il libro della Delta editrice sui caccia notturni nella regia, pare che questo esemplare sia stato dato in comodato d'uso, alla 170a squadriglia autonoma caccia notturna della RSI, schierata ad Albenga nell'estate del '44. Venne poi trasferito, alla fine di novembre dello stesso anno in Norvegia con il NJG 3, dove venne ritrovato a fine guerra.
Avevo preso la tua stessa scatola x riprodurlo nel supposto momento storico RSI.
Curioso di vederlo nella gallery.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!