F 18 E Revell 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F 18 E Revell 1/48
Ciao Luca
Esatto la Nitro è quella generica che trovi in tutte le ferramenta. Mi raccomando non confonderti con l'acquaragia (capita!).
saluti
Esatto la Nitro è quella generica che trovi in tutte le ferramenta. Mi raccomando non confonderti con l'acquaragia (capita!).
saluti
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ok grazie ragazzi
Domani provvedo
Ciao Luca

Domani provvedo
Ciao Luca

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Ciao ragazzi allora eccomi qui dopo un po'......
Ho riprovato a utilizzare i life,ma nulla hanno coperto troppo le pannellature....quindi ho sverniciato e usato i gunze.Non ho usato la nitro
perche' i miei aerografi hanno guarnizioni in gomma e allora ho usato il vecchio tinnir tamiya.
Ho dato prima h 308 sotto ,poi ho mascherato e dato h 307 ....poi...la sorpresa ....
una volta tolto il nastro sotto e' rimasta la colla del nastro e non si toglieva...ho lisciato con la 1000 e qualcosa,ma qualcosa si e' tolto.
Poi ho sistemato un paio di fessure con atta e ridato i colori.....ora sto così'.......

in questa zona ho attappato una bella fessuretta ,lisciato e ridato il colore...

Ora il modello e' bello lucido e non mi convince molto per il post ,non vorrei non controllare gli effetti,che controllavo
meglio sull'opaco......
Mha.....
Ciao Luca
Ho riprovato a utilizzare i life,ma nulla hanno coperto troppo le pannellature....quindi ho sverniciato e usato i gunze.Non ho usato la nitro
perche' i miei aerografi hanno guarnizioni in gomma e allora ho usato il vecchio tinnir tamiya.
Ho dato prima h 308 sotto ,poi ho mascherato e dato h 307 ....poi...la sorpresa ....
una volta tolto il nastro sotto e' rimasta la colla del nastro e non si toglieva...ho lisciato con la 1000 e qualcosa,ma qualcosa si e' tolto.
Poi ho sistemato un paio di fessure con atta e ridato i colori.....ora sto così'.......
in questa zona ho attappato una bella fessuretta ,lisciato e ridato il colore...
Ora il modello e' bello lucido e non mi convince molto per il post ,non vorrei non controllare gli effetti,che controllavo
meglio sull'opaco......
Mha.....
Ciao Luca

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Luca,
ma senza un minimo di disavventura no?...vedo comunque che hai recuperato tutto e hai verniciato...bene e avanti!
ma senza un minimo di disavventura no?...vedo comunque che hai recuperato tutto e hai verniciato...bene e avanti!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Bene,mi sembra che il risultato sia buono.
Dire che anche con la finitura lucida,se vai a bassa pressione il post lo controlliamo, l'importante è che non ti soffermi troppo negli stessi punti,ma fai più passate leggerissime.ciao
Dire che anche con la finitura lucida,se vai a bassa pressione il post lo controlliamo, l'importante è che non ti soffermi troppo negli stessi punti,ma fai più passate leggerissime.ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Luca ho notato che ancora la vernice sul lato sx del pit non e' del tutto ripristinata 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao
i colori che hai usato h308 e 307 hanno una finitura semilucida quindi nessuna novità. Una botta di opaco finale e passa la paura.
saluti
i colori che hai usato h308 e 307 hanno una finitura semilucida quindi nessuna novità. Una botta di opaco finale e passa la paura.
saluti
- ta152h
- Die Hard User
Grazie ragazzi dei consigli .
Oggi ho ordinato le decal nuove,quelle del kit non mi piacevano proprio.
Adesso vedrò di andare avanti coñ gli altri pezzi......carreli armi ecc ecc
Ciao Luca
Oggi ho ordinato le decal nuove,quelle del kit non mi piacevano proprio.
Adesso vedrò di andare avanti coñ gli altri pezzi......carreli armi ecc ecc
Ciao Luca

- ta152h
- Die Hard User
Allora arrivate le decal superscale del vf 143 ,ho dipinto le derive in blu notte lifecolor ,trasparente e decal.
poi di nuovo trasparente e.....lavaggi.
Ho fatto un bel lavaggio con nero e diluente umbrol ....ma...troppo pesante si e' annerito moltissimo.....
un bel macello......
lasciato riposare un paio di giorni e...sbollita la rabbia ho preso l'aerografo e con colore diluitissimo,pressione a 0 virgola(cioè' bassissima)
ho ripassato tutte le superfici e attenuato lo sporco.

Poi ho messo i particolari mancanti
e modello finito!

Lo so come x il phantom e' pieno di difetti ,ma questo modello mi e' servito x imparare a usare l'aerografo e a dosare
gli effetti.
ci vediamo in Gallery
E poi ,tanto x rimanere in tema US NAVY, ci dedichiamo alla CVN 64 CONSTELLATION 1/350
Ciao Luca
poi di nuovo trasparente e.....lavaggi.
Ho fatto un bel lavaggio con nero e diluente umbrol ....ma...troppo pesante si e' annerito moltissimo.....
un bel macello......
lasciato riposare un paio di giorni e...sbollita la rabbia ho preso l'aerografo e con colore diluitissimo,pressione a 0 virgola(cioè' bassissima)
ho ripassato tutte le superfici e attenuato lo sporco.
Poi ho messo i particolari mancanti
e modello finito!
Lo so come x il phantom e' pieno di difetti ,ma questo modello mi e' servito x imparare a usare l'aerografo e a dosare
gli effetti.
ci vediamo in Gallery
E poi ,tanto x rimanere in tema US NAVY, ci dedichiamo alla CVN 64 CONSTELLATION 1/350
Ciao Luca

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Le pannellature non sono evidenziate Luca....
Lo aspetto in galleria
Lo aspetto in galleria

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti