Mio primo W.I.P.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mio primo W.I.P.

Messaggio da Bonovox »

Che è successo al modello? Ti è caduto dentro un barattolo di marmellata d'arancia? ahahahah, scherzo anche se il lucido passato non è venuto bene ed oltre a formare la classica velatura a buccia d'arancia l'hai spruzzato anche in maniera poco uniforme (vedi ala inferiore) rischiando di tappare tutte le pannellature.
Devi diluire di più almeno 70/80-30/20 e dare velature leggere fino al completamento ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
vito.rosati1970
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Vito

Messaggio da vito.rosati1970 »

Grazie per i consigli

la mia domanda adesso è questa....devo carteggiare un poco prima di passare ancora il trasparente o posso farlo senza carteggiare?

Poi per quanto riguarda lo stacco tra i due colori cosa ne pensate??

Ancora una domanda il colore secondo voi va bene????

Saluti e scusate la mia pochezza nell'aereo modellismo......faccio pena :-V :-V :-V :-V :-V :-V
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

vito.rosati1970 ha scritto: 8 marzo 2018, 12:49 Grazie per i consigli

la mia domanda adesso è questa....devo carteggiare un poco prima di passare ancora il trasparente o posso farlo senza carteggiare?

Poi per quanto riguarda lo stacco tra i due colori cosa ne pensate??

Ancora una domanda il colore secondo voi va bene????

Saluti e scusate la mia pochezza nell'aereo modellismo......faccio pena :-V :-V :-V :-V :-V :-V
Ti sottovaluti troppo, stai facendo un ottimo lavoro invece. Poi qualche errore puo sempre capitare ma sei gia su una buonissima strada.
per il trasparente andrei con una carteggiatina leggerissima (se hai le spugnette abrasive tamiya da 3000 ad esempio) ma stai leggerissimo, poi riprendi il trasparente e lo stendi a velate leggere ( non proccuparti se all'inzio non appare lucido) dopo 2 o tre passate leggere vai con una piu pesante dove insisti maggiormente sul modello fino a che vedi formarsi la corretta lucidatura. Stai attento a non esagerare troppo perchè rischi la colatura ;)
per i colori da profano mi sembrano corretti, però attendi i pareri dei piu esperti ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
vito.rosati1970
Appena iscritto!

Purtroppo non ho spugnette abrasive 3000.....

arrivo al massimo alla 2000 e non è nemmeno tamiya....
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

vito.rosati1970 ha scritto: 8 marzo 2018, 14:09 Purtroppo non ho spugnette abrasive 3000.....

arrivo al massimo alla 2000 e non è nemmeno tamiya....
Se stai leggerissimo non dovresti fare danni anche con quella. Bagnala comunque ;) Parti da un settore magari un pò nascosto (la pancia o le ali sotto) e poi ti regoli la pressione e forza a seconda del risultato che ottieni.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Non ho mai usato le abrasive 2000 o 3000 ma in mancanza di queste, per non sbagliare passo sul modello un panno in microfibra (comprato al discount) prima di lucidarlo; in questo modo elimino la parte "gessosa" che a volte certe tinte opache lasciano. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
vito.rosati1970
Appena iscritto!

Purtroppo chiudo il wip

modello distrutto inavvertitamente da mio figlio .......ho sbagliato io che lo avevo messo ad asciugare fuori al balcone sul davanzale e giocando con il pallone l'ha
colpito......ed ha volato veramente .......un volo di tre piani.......
completamente a pezzi......sono rimasto malissimo....sono bambini cmq.....

:-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :.-( :.-( :.-( :.-( :.-( :.-( :.-( :.-(
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

NOOOOOOOOOOO...

Mi dispiace Vito... Personalmente, ho sempre pensato che Erode fosse stato ingiustamente maltrattato dagli storici... :-D

Coraggio, buttati subito su un altro kit, e vá oltre. ;) :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Peccato, veramente peccato. mi dispiace.
Parti con un nuovo wip se ti va. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Capita anche questo ai modellisti con prole....vabbè anche quando ero senza prole capitava pure a me, solo che il lanciatore ero me medesimo ;-)
Oggi è il modello... domani sarà la tua macchina appena neopatentato, quindi stai tranquillo che son cose che succedono.
Peccato per il kit perchè era un ottimo Tamiya abbastanza caruccio come prezzo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”