A-4 P Skyhawk
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: A-4 P Skyhawk
Luca, per me è un pò tutto fuori scala: lo spessore dell'antenna sul dorso è esagerato.... io l'avrei assottigliata limandone il fondo.
Le antenna ILS che andranno sulla deriva hanno un diametro troppo grande... perchè non usi un filo di rame che è anche più facile da modellare?
Le antenna ILS che andranno sulla deriva hanno un diametro troppo grande... perchè non usi un filo di rame che è anche più facile da modellare?
- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
Si, non pretendevo infatti di riprodurle alla perfezione, ora provo limare, sopratutto la mezzeria della curvatura.
Per il filo di rame ci avevo pensato ma mi sembra troppo sottile calcolando che la sezione dell'antenna non è uniforme.. ora vedo cosa riesco a fare.
https://www.google.it/search?q=1856169& ... ScQWn3P_iM:

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
Per il filo di rame ci avevo pensato ma mi sembra troppo sottile calcolando che la sezione dell'antenna non è uniforme.. ora vedo cosa riesco a fare.
https://www.google.it/search?q=1856169& ... ScQWn3P_iM:

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
bel soggetto.... figurati che dopo quello Us Navy ne ho preso un altro airfix da fare proprio argentino quindi metto il tuo wip tra i preferiti!
Ovviamente mi piace anche ( e forse di più) l'avversario FRS!
saluti
bel soggetto.... figurati che dopo quello Us Navy ne ho preso un altro airfix da fare proprio argentino quindi metto il tuo wip tra i preferiti!
Ovviamente mi piace anche ( e forse di più) l'avversario FRS!
saluti
- pocios
- Supreme User
Ciao Pitchup! Si il soggetto è accattivante, tra l'altro hai diverse CAMO da eventualmente abbinare, alle 3 versioni, A4 B/C e P.
Oggi giornata di fotoincisioni e catteggiature, ho assottigliato le antenne autocostruite della deriva ma non è semplice riprodurle perfettamente uguali alle originali, più accostabili ad una "maniglia di un cassetto" come forma r sezione.
Oggi giornata di fotoincisioni e catteggiature, ho assottigliato le antenne autocostruite della deriva ma non è semplice riprodurle perfettamente uguali alle originali, più accostabili ad una "maniglia di un cassetto" come forma r sezione.
- pocios
- Supreme User
Rieccomi, dopo una lunga pausa, dettata dallo studio sulla documentazione che mi.sono procurato, dal proseguo dei lavori di ripannellatura / levigatura, e da quel maledetto F-4E hellenic Phantom AUP che mi ha prosciugato molte energie, sia mentali che economiche, tanto da dover andare a scomodare ex piloti e modellisti greci per l'acquisizione di costosi e specifici After market.
Cmq.. tornando a noi, ho completato un'ultima peculiarità dei A-4P ossia l'incisione di due piccole pannellature allineate sopra l'antenna nel lato sx della deriva;
Nonché un accurato lavaggio con acqua e sapone dell'intera carlinga anche per eliminare i residui della levigatura.
Di seguito due scatti dello stato lavori e dell'ultima monografia acquistata a integrazione del contest che sto sviluppando.

Cmq.. tornando a noi, ho completato un'ultima peculiarità dei A-4P ossia l'incisione di due piccole pannellature allineate sopra l'antenna nel lato sx della deriva;
Nonché un accurato lavaggio con acqua e sapone dell'intera carlinga anche per eliminare i residui della levigatura.
Di seguito due scatti dello stato lavori e dell'ultima monografia acquistata a integrazione del contest che sto sviluppando.

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Sta crescendo bene questo scooterino delle pampas
; come nel gioco de "trova le differenze", ho notato che ti è saltato un braccetto dello slat sinistro
, eheheh... sono delicatissimi, ma nulla di grave.
Piuttosto, stavo pensando alle antenne sulla deriva: sono molto belle, ma per renderle più veritiere potresti valutare di dargli una carteggiata sopra e sotto in modo da appiattirle un pochino e poi, con una limetta tonda (o attrezzo simile), dargli quella tipica forma non proprio lineare.
Buona continuazione.
ciao ciao
luca

Piuttosto, stavo pensando alle antenne sulla deriva: sono molto belle, ma per renderle più veritiere potresti valutare di dargli una carteggiata sopra e sotto in modo da appiattirle un pochino e poi, con una limetta tonda (o attrezzo simile), dargli quella tipica forma non proprio lineare.
Buona continuazione.
ciao ciao
luca
- pocios
- Supreme User
Re: RE: Re: A-4 P Skyhawk
Non ti sfugge niente eh .. mannaggia a te ;-D ahahahah (scherzo ovviamente) si, mi sono accorto di aver effettuato la foto prima dell'incollaggio del braccetto, ieri ho sistemato tutto, anche le antenne a maniglia assottigliate con la limetta piccola semicircolare.. Tutto a posto !Biscottino73 ha scritto:Sta crescendo bene questo scooterino delle pampas![]()
; come nel gioco de "trova le differenze", ho notato che ti è saltato un braccetto dello slat sinistro
, eheheh... sono delicatissimi, ma nulla di grave.
Piuttosto, stavo pensando alle antenne sulla deriva: sono molto belle, ma per renderle più veritiere potresti valutare di dargli una carteggiata sopra e sotto fino ad assottigliarle un po' e poi, con una limetta tonda (o attrezzo simile), dargli quella tipica forma non proprio lineare.
Buona continuazione.
ciao ciao
luca

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Re: RE: Re: A-4 P Skyhawk
Ottimopocios ha scritto:...ieri ho sistemato tutto, anche le antenne a maniglia assottigliate con la limetta piccola semicircolare.. Tutto a posto !..

Off Topic
Eh la Peppa!!! Mancano solo le decal per il soggetto che mi ha mostratopocios ha scritto:...Oggi intanto mi è arrivato questo ben di Dio...

Sono solo un po' titubante per le prese d'aria (che ho pure io) con il "finto" effetto di profondità: vabbè che tanto è poi un particolare non esternamente visibile, bisogna andare proprio a guardarci dentro, inoltre le varie prese "seamless" costano un botto esagerato. Sono quindi curioso di vedere che effetto faranno

- pocios
- Supreme User
Eee le decal si stanno rivelando un bel problema perché attualmente sono "out of stock", le ho ordinate ma chissà quando / se arrivano.
Male che vada quando sarà, mi buttero' sulle classiche "ICARUS", Nel frattempo ho ordinato un po' di roba

Male che vada quando sarà, mi buttero' sulle classiche "ICARUS", Nel frattempo ho ordinato un po' di roba

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
GRANDEEEE!!!
saluti
GRANDEEEE!!!
saluti