F14 A 1/72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F14 A 1/72 Italeri

Messaggio da Bonovox »

purtroppo usando il pennello è normale che le sbordature ci siano (vedi frames del canopy). Ti consiglio di mascherare almeno quello che si può e l'ideale sarebbe spruzzarci sopra ma se lo fai col pennello allora usa poca vernice in modo da non farla filtrare sotto il nastro. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Bonovox ha scritto: 20 ottobre 2017, 12:16 purtroppo usando il pennello è normale che le sbordature ci siano (vedi frames del canopy). Ti consiglio di mascherare almeno quello che si può e l'ideale sarebbe spruzzarci sopra ma se lo fai col pennello allora usa poca vernice in modo da non farla filtrare sotto il nastro. ;)
Hai ragione e che questi lavori li faccio in pausa pranzo , quindi mi porto nel mio zainetto tutto quello che occorre ma nulla di ingombrante, farò il possibile per mascherare meglio.
pitchup ha scritto: 20 ottobre 2017, 12:08
Ciao Gianni
sul kit Tomcat HB avrò lo stesso problema per rappresentare il tettuccio aperto. Semplicemente HB non fornisce tale possibilità (tutto questo nell'anno del Signore 2011 data di uscita del kit!). Forse, secondo me, la paratia dell'attuatore dietro il sedile sembra un po' sovradimensionata così a memoria. Anche il grigio sui rilievi della "mensola" interna del tettuccio io lo leverei riverniciando tutto nero evidenziando i rilievi col solo drybrush.
Per il resto stai facendo un grandissimo lavoro su questo vecchio guerriero Italeri.
saluti
Farò come dici , avevo visto una foto dove i frames sono evidenti ma credo che rivernicerò tutto di nero e farò un Dry brsh, per l'elemento dietro il sedile hai rgione provando a posizionare il canopy chiuso non combacia....lo abbasserò un pochetto.
grazie per l'incoraggiamento ....
proprio oggi in pausa pranzo è avvenuto un piccolo disastro :.-( :.-(
tra un attimo posto le foto.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Durante la solita pausa pranzo mi stavo divertendo a realizzare con un una punta alcuni rivetti che avevo visto in alcune foto , gia pregustavo nel fine settimana la prima passatina di primer per vedere eventuali difetti o zone da riprendere , ma la sfiga era in agguato, è bastata una leggera pressione per fare questo:

Immagine
IMG_20171020_131608 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20171020_132249 by Giovanni Olivero, su Flickr

un attimo piuttosto prolungato di disperazione, ma adesso mi è passato, pensavo di incollare un listello di evergreen abbastanza spesso all'interno del buco per fare da supporto al pezzo recuperato che farà da toppa, provvederò a stuccare e carteggiare ...purtroppo i tempi si dilungano sigh

:-oook :.-(
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ammiro il tuo stoicismo, Gianni... il mio "attimo prolungato di disperazione" si sarebbe concluso con il modello nella raccolta differenziata :-prrrr

In bocca al lupo per il recupero, sono sicuro che ne uscirai vincente :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianni
accidente che spacco...ma usi un AIM9 Sidewinder vero per reincidere?? :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Nooooo, questa non ci voleva.
Se riesci a riprenderlo come pensi e come dici, magari verrà più bello di prima.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ammazza che cratere! Dai che comunque risolvi...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Accidenti, quel cratere è visibile anche dal telescopio hubble. Peccato per l'inconveniente ma fino a quando c'è vita c'è speranza! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ollyweb ha scritto: 20 ottobre 2017, 14:24 Durante la solita pausa pranzo mi stavo divertendo a realizzare con un una punta alcuni rivetti che avevo visto in alcune foto , gia pregustavo nel fine settimana la prima passatina di primer per vedere eventuali difetti o zone da riprendere , ma la sfiga era in agguato, è bastata una leggera pressione per fare questo:

Immagine
IMG_20171020_131608 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20171020_132249 by Giovanni Olivero, su Flickr
:-000 :-000 :-000
Ollyweb ha scritto: 20 ottobre 2017, 14:24... un attimo piuttosto prolungato di disperazione, ma adesso mi è passato, pensavo di incollare un listello di evergreen abbastanza spesso all'interno del buco per fare da supporto al pezzo recuperato che farà da toppa, provvederò a stuccare e carteggiare ...purtroppo i tempi si dilungano sigh ...
:-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Dai, son cose che si rimediano! Come dici tu, il peggio è il ritardo!
Però, che buona plastica (o che mano pesante?)!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Under Construction”