Albatros D.V - Eduard 1/48 - finito
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 17/02
Vai Maestro....non posso che inchinarmi alle tue licenze poetiche 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
mi piace veramente questo Albatros!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti ha preso brutta con sti biplani WW1 Rug....!!
Sta venendo talmente bene che l'idea di farlo mezzo incidentato mi rattrista... intero avrebbe fatto un figurone! però questa tua inedita vena "sperimentativa" mi sorprende e mi tiene incollato al WIP... ora sono proprio curioso di vedere i progressi, sopratutto con l'effetto legno!
Sta venendo talmente bene che l'idea di farlo mezzo incidentato mi rattrista... intero avrebbe fatto un figurone! però questa tua inedita vena "sperimentativa" mi sorprende e mi tiene incollato al WIP... ora sono proprio curioso di vedere i progressi, sopratutto con l'effetto legno!
Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 16/02
Ho fatto una prova con ogiva e spezzone di elica in legno e credo sia abbastanza veritiera e soddisfacente...se hai Whats App ti mando la fotodavmarx ha scritto:Bella idea quella dell'elica in legno sacrificabile, speriamo che la frattura risulti convincente data la diversa dimensione delle fibre del legno. Servirà magari qualche immagine reale da usare come campione.

Come sempre sei troppo indulgenteBonovox ha scritto:Vai Maestro....non posso che inchinarmi alle tue licenze poetiche

Mi fà piacere FiorenzoPoli 19 ha scritto:mi piace veramente questo Albatros!

Non sarei che dirti Vale, ma è davvero na roba brutta ehehehehStarfighter84 ha scritto:Ti ha preso brutta con sti biplani WW1 Rug....!!
Se mi viene bene come spero, ho già in progetto un D.III Oefag austriaco tutto in legno con insegne spettacolari prese dal foglio Pheon Decals 48016
...non lo "fratturare"....Rugge'....non se lo merita.....

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ruggi
Non so se mi sono perso qualcosa ma non ho capito come sarà dipinta l'ala superiore perchè è una della caratteristiche di questi velivoli.
saluti
Non so se mi sono perso qualcosa ma non ho capito come sarà dipinta l'ala superiore perchè è una della caratteristiche di questi velivoli.
saluti
Roger, io non so più cosa dire.....pure lo "stuntman modellistico"...sei un mito...
Solo da imparare e tanto...
Gigi

Solo da imparare e tanto...
Gigi
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 16/02
Off Topic
Giusto per curiosità, dato che i D.III austro-ungarici mi piacciono da morire, che serie sarà? 53, 153 o 253?ROGER ha scritto: ... ho già in progetto un D.III Oefag austriaco tutto in legno con insegne spettacolari prese dal foglio Pheon Decals 48016
Erano velivoli notevoli, montavano di serie ali irrobustite che risolvevano il problema delle fratture riscontrato dai tedeschi e nelle ultime serie, grazie al motore Austro-Daimler con ben più di 200 CV, superavano i 200 Km/h in volo livellato.

Se posso darti un piccolo consiglio presta attenzione alla posizione delle mitraglie nell'esemplare che vorrai riprodurre, se alte o basse.

Ciao.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
I Roger-lavori sono delizie per i nostri occhi
: bello tutto, come sempre, e quell'ogiva è davvero
Buona continuazione.
Luca

Buona continuazione.
Luca
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Ruggero,
Non è che alla fine mi invogli a fare qualche "asse motorizzato"..?
Bei progressi
.
Saluti.
Non è che alla fine mi invogli a fare qualche "asse motorizzato"..?
Bei progressi

Saluti.