RF-84F TanModel

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: RF-84F TanModel

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto:
fearless ha scritto:Ne approfitto per chiedere: a terra i flap perdevano pressione? Dalle foto che ho trovato non di vede chiaramente...
No perchè, se non erro, i flap erano elettrici. Solitamente, quindi, erano su... ma qualche volta si potevano vedere anche estesi:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte s-media-cache-ak0.pinimg.com
Ok grazie Valerio!! Li lascio in posizione neutra allora...
bbcharlie ha scritto:Luca, mi hai fatto passare la voglia di acquistare questo kit... aspetto di vedere il risultato finale e l'entità degli interventi per decidere, ma la bilancia pende decisamente verso un rigetto :( In bocca al lupo per il tuo WIP in ogni caso ;)
Ciao Carlo! Ma guarda, il kit richiede alcuni lavori, neanche troppo complessi... Nulla di insormontabile per un modellista medio... Il fatto è che uno stampo nuovo, ma soprattutto di costo piuttosto elevato, in media 50 euro, non dovrebbe avere questi difetti... Questi lavori sono ordinari per kit di prezzo e quindi qualità più bassa...
Questa è la mia opinione...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Ciao Luca, hai ragione, ma sommando questo alla qualità della stampa delle decals, che da quanto ho sentito è pessima, mi spinge ad aspettare almeno tempi migliori , quando questo kit apparirà sulla baia ad un prezzo più consono ;) tu che hai le decals sottomano, confermi la pessima qualità di quelle originali? Le Tauro credo di averle giá in cassaforte; il problema più grosso credo siano gli stencil a questo punto...
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

bbcharlie ha scritto:Ciao Luca, hai ragione, ma sommando questo alla qualità della stampa delle decals, che da quanto ho sentito è pessima, mi spinge ad aspettare almeno tempi migliori , quando questo kit apparirà sulla baia ad un prezzo più consono ;) tu che hai le decals sottomano, confermi la pessima qualità di quelle originali? Le Tauro credo di averle giá in cassaforte; il problema più grosso credo siano gli stencil a questo punto...
Pessime? non le vorrebbe nemmeno il mio cane per giocarci... :-fiuu :-fiuu
Si concordo, aspetta l'occasione su ebay o aspetta che qualcuno voglia disfarsene... comunque sia, non al prezzo di listino...

Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

Signori, chiedo ufficialmente l'aiuto da casa, del pubblico e del computer!!!! :-help :-help
la situazione dei flap è questa: ho aggiunto spessore, e fin qui tutto bene... la superficie superiore sembra ok, arriva a filo dello spessore stampato sulla fusoliera...
Immagine

ma la superficie inferiore... un disastro... già i flap di loro non arrivano in pari con quello spessore... in più si vede attraverso...
non ho nemmeno foto di come siano i flap di sotto...

Immagine

Immagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Non ho idea di come siano nell'originale, non ho raccolto moltissimo materiale su questo mezzo. Credo basterebbe incollare ancora una striscia di plasticard dello stesso spessore e sagomarla a cuneo in entrambi i sensi, prima dal bordo d'entrata al bordo d'uscita del flap, e poi dal ventre arrivare a zero sul dorso. Rimarrà ancora un gap minimo ma credo accettabile...
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

bbcharlie ha scritto:Non ho idea di come siano nell'originale, non ho raccolto moltissimo materiale su questo mezzo. Credo basterebbe incollare ancora una striscia di plasticard dello stesso spessore e sagomarla a cuneo in entrambi i sensi, prima dal bordo d'entrata al bordo d'uscita del flap, e poi dal ventre arrivare a zero sul dorso. Rimarrà ancora un gap minimo ma credo accettabile...
Ciao Carlo!! si in pratica è quello che ho fatto... ho incollato il plasticard al flap, e l'ho sagomato... il problema è che il pezzo stampato sulla fusoliera, in pratica un raccordo della radice alare, è molto più sottile dello spessore del flap e arriva in pari solo di sopra... credo a questo punto di dover dare spessore anche a quel raccordo stampato con la fusoliera...

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In realtà nell parte superiore, solidale cone la fusoliera, c'è una flangia che copre parzialmente il flap in posizione neutrale. Il dettaglio nel kit c'è... ma ovviamente ha spessori assurdi.
Ma perchè non li rappresenti estesi? ti risparmi un pò di lavoro Luca...

Immagine

Immagine

Immagini inserite a scopo di discussione - fonte tantopergioco,it e primeportal.net
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

Bravo Vale, proprio quella... Ma anche a flap estesi sotto cè un vuoto... Cmq ci sto lavorando... Grazie per la foto...

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao Luca,
vedo che tista facendo penare un pochino...
comunque tieni duro, ne uscirai brillantemente! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sono d'accordo anche io con Valerio: tutto giù!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”