matteo44 ha scritto:... ricordati dei tuoi amici modellisti che ti vogliono tanto bene!!![]()
![]()

Piccolo aggiornamento, ho voluto abbassare gli aileron (frecce verdi) ed i portelli ausiliari di aerazione sotto il ventre della fusoliera (frecce rosse), a terra si vedono sempre o quasi calati. gli alettoni per perdita di pressione idraulica, i portelli non so se per lo stesso motivo o perché non vengono richiusi dopo l'atterraggio, lo ignoro proprio...

In corrispondenza dei portelli inserirò in fusoliera delle strutture scatolate "molto" artigianali, tanto poi non si vedrà praticamente nulla, ed in più sono "sotto"...

Il vero motivo di questi lavori di separazione risiede nel fatto che tempo fa presi un incisore di Hasegawa e non avevo ancora avuto l'occasione di testarlo. Mi è tornato in mente che molti utenti di MT consigliano questo genere di attrezzi per tagliare la plastica ed ho voluto provare... ragazzi, avete proprio ragione, non ho fatto alcuna fatica !

Questo è l'incisore in questione, modello "fine", pagato un botto ma a mio parere vale ogni soldo speso.

Sinora avevo usato solo strumenti artigianali tipo la punta del compasso infilata nell'impugnatura del cutter ed un vecchio incisore della Squadron (mi par di ricordare)

ma non reggono il confronto !

Per il momento è tutto.
Buona serata.