SU27 Flanker Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Re: SU27 Flanker Italeri 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Ecco altre foto dell'avanzamento lavori,ho dato il trasparente e fatto lavaggi ad olio il , persa la cloche del kit e rotta quella in resina della Pavla ne ho realizzata una io , verniciato il sedile e incollato, il cockpit non è ancora fissato e le derive non sono ancora incollate...vado di decal e poi vi aggiorno
Gianni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nonostante le peripezie che ho letto fin qui... stai andando avanti e per questo già ti meriti i complimenti!

La verniciatura ha messo in evidenza la precisione con cui hai reinciso le pannellature... magari un pò troppo profonde, come avevamo già detto, ma le linee sono dritte e pulite. Purtroppo si notano ancora delle bavette di plastica in eccesso attorno alle incisioni... vabbè, sarà per la prossima volta!

I colori sono anche ben stesi, e non facile con i vinilici Lifecolor. L'aerografo si intasa e non spruzza più già dopo pochi minuti. Il "problema" sono le linee di separazione dei toni della mimetica: farli a mano libera vuol dire ottenere delle sfumature non proprio in scala. Sul prossimo potresti utilizzare il Patafix Gianni...!

Non mollare... ci sei quasi! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

La camo è stupenda!
Sta venendo fuori un gran bel modello!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Starfighter84 ha scritto:Nonostante le peripezie che ho letto fin qui... stai andando avanti e per questo già ti meriti i complimenti!

La verniciatura ha messo in evidenza la precisione con cui hai reinciso le pannellature... magari un pò troppo profonde, come avevamo già detto, ma le linee sono dritte e pulite. Purtroppo si notano ancora delle bavette di plastica in eccesso attorno alle incisioni... vabbè, sarà per la prossima volta!

I colori sono anche ben stesi, e non facile con i vinilici Lifecolor. L'aerografo si intasa e non spruzza più già dopo pochi minuti. Il "problema" sono le linee di separazione dei toni della mimetica: farli a mano libera vuol dire ottenere delle sfumature non proprio in scala. Sul prossimo potresti utilizzare il Patafix Gianni...!

Non mollare... ci sei quasi! ;)
Grazie Starfighter , quando ho perso il carrello mi è preso lo sconforto , avrei voluto rappresentarlo a terra...per i Lifecolor hai ragione se molli un'attimo si intasa tutto ...al momento sono contento del risultato considerando il kitdi partenza , ho provato ad usare il trasparente lucido della Toffano...lo avevo in casa e non volevo recuperare quello che uso abitualmente (lucido Vallejo spray) , purtroppo qualche colatura che non si vede in foto c'è....non so se è per mia imperizia oppure il lucido Toffano non è indicato.
Per le mascherature ho usato il patafix per la maggior parte tranne sul muso (e si nota).
grazie
Gianni
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

brando ha scritto:La camo è stupenda!
Sta venendo fuori un gran bel modello!
Grazie per i complimenti, troppo gentile
Gianni
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Sono arrivato ormai al termine del lavoro, mi mancano solo alcuni ritocchi...ho alloggiato il SU27 nello stesso supporto che alloggiava il F14 ...non è stato facile inserirlo nell'alloggiamento per via dei missili....questa mattina ho scollato il trasparente perchè mi sono accorto di aloni bianchi dall'interno vicino agli specchi...ho dovuto riaprire e togliere gli specchi ...tanto li avrei aprezzati di più con il trasparente in posizione aperta.
Direi che sono abbastanza sodisfatto se penso a come si presentava il kit da scatola, però la verniciatura in alcuni punti non mi piace ..in certe zone si vede lo spessore della vernice trasparente, in alcune decal è evidente il silvering, dovrei ripassare o evidenziare meglio le rivettature che avevo fatto, ho avuto paura nel realizzare delle ombreggiature ...un pò per inesperienza un pò perchè avevo gia assistito a delle "sputacchiature" del mio aerografo.
Terminerò il lavoro con gli ultimi ritocchi più avanti , al momento ci tenevo a mostrarvi il lavoro.
Gianni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

considerando il kit che hai usato, è venuto davvero bene, bravo!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Bello bello bello!!! :-oook :thumbup: :clap:
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ollyweb ha scritto:in alcune decal è evidente il silvering
Molto probabilmente il silvering dipende da una non omogenea stesura del trasparente Gianni... vabbè, tutta esperienza per il prossimo. ;)
Ollyweb ha scritto:un pò perchè avevo gia assistito a delle "sputacchiature" del mio aerografo.
Passa a Gunze e/o Tamiya... vedrai, è tutto un altro mondo!

Comunque te la sei cavata bene... aspettiamo le foto in Gallery! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pier
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
colori preferiti: Tamiya - Gunze
Nome: Pierantonio

Messaggio da Pier »

Devo dire che in volo fa veramente un bellissimo effetto. Bravo!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Under Construction”