Gianni

Moderatore: Madd 22
Grazie Starfighter , quando ho perso il carrello mi è preso lo sconforto , avrei voluto rappresentarlo a terra...per i Lifecolor hai ragione se molli un'attimo si intasa tutto ...al momento sono contento del risultato considerando il kitdi partenza , ho provato ad usare il trasparente lucido della Toffano...lo avevo in casa e non volevo recuperare quello che uso abitualmente (lucido Vallejo spray) , purtroppo qualche colatura che non si vede in foto c'è....non so se è per mia imperizia oppure il lucido Toffano non è indicato.Starfighter84 ha scritto:Nonostante le peripezie che ho letto fin qui... stai andando avanti e per questo già ti meriti i complimenti!
La verniciatura ha messo in evidenza la precisione con cui hai reinciso le pannellature... magari un pò troppo profonde, come avevamo già detto, ma le linee sono dritte e pulite. Purtroppo si notano ancora delle bavette di plastica in eccesso attorno alle incisioni... vabbè, sarà per la prossima volta!
I colori sono anche ben stesi, e non facile con i vinilici Lifecolor. L'aerografo si intasa e non spruzza più già dopo pochi minuti. Il "problema" sono le linee di separazione dei toni della mimetica: farli a mano libera vuol dire ottenere delle sfumature non proprio in scala. Sul prossimo potresti utilizzare il Patafix Gianni...!
Non mollare... ci sei quasi!
Grazie per i complimenti, troppo gentilebrando ha scritto:La camo è stupenda!
Sta venendo fuori un gran bel modello!
Molto probabilmente il silvering dipende da una non omogenea stesura del trasparente Gianni... vabbè, tutta esperienza per il prossimo.Ollyweb ha scritto:in alcune decal è evidente il silvering
Passa a Gunze e/o Tamiya... vedrai, è tutto un altro mondo!Ollyweb ha scritto:un pò perchè avevo gia assistito a delle "sputacchiature" del mio aerografo.