Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 -

Messaggio da Bonovox »

Prende forma...strana forma ma la prende! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

È quasi arrivato il momento di far ruggire il compressore.
Bene così Marco! ;-)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bene così ora sotto a colorare :-oook :-oook :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Oggi sono andato avanti col montaggio e sono ormai pronto per il preshading sopratutto nella parte inferiore, mentre sopra userò un po di postshading.
Ho montato interamente il gruppo carrello (ruote escluse) perchè nel mio modello "cinese" il colore inferiore era interamente azzurro compresi i vani.
il carrello è abbstanza complicato da assemblare perchè composto da molti pezzi che non è facile montare adeguatamente se non ci si aiuta con delle foto trovate in rete

Immagine20151108_192210 by marco bertuzzi, su Flickr

foto postata solo a scopo di discussione da
https://sl.wikipedia.org/wiki/Polikarpo ... v_I-16.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Fico il piccoletto :-oook

Aspetto la pittura
Ciao Luca :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...apri l'aria.....!! ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bello, fra l'altro credo sia stato il primo monoplano ad ala bassa cantilever ;)
Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Con le opportune modifiche si potrebbe fare il secondo prototipo all-red con gli sci.
Immagine
Immagine tratta da: modelingmadness.com

Le capacità le hai... e verrebbe fuori sicuramente una versione “originale”, ci sto pensando... :think:
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ci sei quasi Marco!

Ma le zone sul raccordo alare che hai stuccato... vanno reincise? in quel punto passano pannellature? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

WildBillKelso ha scritto:Con le opportune modifiche si potrebbe fare il secondo prototipo all-red con gli sci.
Immagine
Immagine tratta da: modelingmadness.com

Le capacità le hai... e verrebbe fuori sicuramente una versione “originale”, ci sto pensando... :think:
Grazie a tutti,ragazzi e grazie della fiducia Roberto,ma le capacità non sono eccelse, lascio a te gli esperimenti :mrgreen:
Starfighter84 ha scritto:Ci sei quasi Marco!

Ma le zone sul raccordo alare che hai stuccato... vanno reincise? in quel punto passano pannellature? ;)
ciao Vale, in effetti c'è una sottilissima pannellatura, vedrò se modificarlo oppure lasciarlo così visto che è quasi impercettibile.
piuttosto andrebbe reincisa maggiormente la pannellatura che va dal cannoncino verso l'esterno dell'ala molto più evidente e sul kit quasi assente...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”