Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - FINITO -
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 -
Prende forma...strana forma ma la prende! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

È quasi arrivato il momento di far ruggire il compressore.
Bene così Marco!
Bene così Marco!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bene così ora sotto a colorare

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Oggi sono andato avanti col montaggio e sono ormai pronto per il preshading sopratutto nella parte inferiore, mentre sopra userò un po di postshading.
Ho montato interamente il gruppo carrello (ruote escluse) perchè nel mio modello "cinese" il colore inferiore era interamente azzurro compresi i vani.
il carrello è abbstanza complicato da assemblare perchè composto da molti pezzi che non è facile montare adeguatamente se non ci si aiuta con delle foto trovate in rete
20151108_192210 by marco bertuzzi, su Flickr
foto postata solo a scopo di discussione da
https://sl.wikipedia.org/wiki/Polikarpo ... v_I-16.jpg
Ho montato interamente il gruppo carrello (ruote escluse) perchè nel mio modello "cinese" il colore inferiore era interamente azzurro compresi i vani.
il carrello è abbstanza complicato da assemblare perchè composto da molti pezzi che non è facile montare adeguatamente se non ci si aiuta con delle foto trovate in rete

foto postata solo a scopo di discussione da
https://sl.wikipedia.org/wiki/Polikarpo ... v_I-16.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Fico il piccoletto
Aspetto la pittura
Ciao Luca

Aspetto la pittura
Ciao Luca

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Bello, fra l'altro credo sia stato il primo monoplano ad ala bassa cantilever 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- Nome: Roberto
Con le opportune modifiche si potrebbe fare il secondo prototipo all-red con gli sci.

Immagine tratta da: modelingmadness.com
Le capacità le hai... e verrebbe fuori sicuramente una versione “originale”, ci sto pensando...

Le capacità le hai... e verrebbe fuori sicuramente una versione “originale”, ci sto pensando...

Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ci sei quasi Marco!
Ma le zone sul raccordo alare che hai stuccato... vanno reincise? in quel punto passano pannellature?
Ma le zone sul raccordo alare che hai stuccato... vanno reincise? in quel punto passano pannellature?

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Grazie a tutti,ragazzi e grazie della fiducia Roberto,ma le capacità non sono eccelse, lascio a te gli esperimentiWildBillKelso ha scritto:Con le opportune modifiche si potrebbe fare il secondo prototipo all-red con gli sci.

ciao Vale, in effetti c'è una sottilissima pannellatura, vedrò se modificarlo oppure lasciarlo così visto che è quasi impercettibile.Starfighter84 ha scritto:Ci sei quasi Marco!
piuttosto andrebbe reincisa maggiormente la pannellatura che va dal cannoncino verso l'esterno dell'ala molto più evidente e sul kit quasi assente...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.