Grazie a tutti per la calorosa ri-accoglienza!!!
microciccio ha scritto:
Mitigherei l'affermazione dicendo che vedere il rotore installato ha il suo fascino viste le tante particolarità che lo caratterizzano e la sua assenza rischia di togliere un intrigante punto d'interesse di questo elicottero anche se i pannelli aperti compenseranno
Vero Paolo, il rotore è pieno di meccanismi che intrigano non poco e proprio per questo resterà il suo posto, come nella foto precedentente postata

solo le 4 pale saranno smontate, cosa che mi servirà utile per "riempire" la basetta, dato che realizzerò un "portapale"
E' vero, non ho mantenuto la promessa di postare qualche foto la sera stessa dell'apertura del wip, ma ora eccomi a mostravi un po' di plastica! sono perdonato?
perdonate la qualità delle foto, ma al momento sono senza la mia Nikon e devo accontentarmi di un cellulare
I lavori sono iniziati dal taglio, assottigliamento delle plastiche e con un po' di plasticard
ecco qui le prime parti smembrate
il taglio di questo pannello tondo, mi ha costretto a portar via un po di stirene e a inserire un pezzo di plasticard, successivamente succato, lisciato e forato con una micropunta da 0.3 per creare i fori delle viti
preso da un raptus di violenzam ho deciso di aprire un altro pannello nella valva sinistra
come potete notare, ho iniziato a ricostruire le prime nuove parti
Per il vano superiore posto sul lato sinistro, ricostruito la struttura usando il cockpit come base, dato il poco spazio a disposizione
qui invece, oltre al plasticard mi è tornato utile un piccolo tubo in ottone (usato solitamente nel modellismo dinamico)
e questa è la foto reale

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE, fonte Flickr, album di nate.cho
per il momento è tutto, ora sono al lavoro sulla parte interna dell'intake!