Aggiorno questo WIP dopo 2 mesi.. mi vergogno

Ci eravamo lasciati con cruscotto e sedile completati! E anche il carrello, ho cambiato il filo della linea idraulica dei freni con quello da ø0.2mm invece da 0.4mm, ora è in scala.
Ebbene, abitacolo completo! Ho rifatto anche la pedaliera, prima era na... schifezza.

Ho utlizzato il verde anticorrosione Lifecolor FS 34558 come base, quindi vari drybrush di grigi e bianco. Infine un lavaggio di Bruno Van Dyck.
Ho dipinto anche l'elica, prima con una base di White Alluminium Alcad, quindi ho dipinto di bianco le estremità e l'ogiva. Quindi sopra il bianco delle tip ho spruzzato del giallo, mascherato, e infine il nero.
Per dare un pò di movimento al tutto nero ho fatto un drybrush di 36375, e infine con uno stuzzicadenti ho graffiato il colore fino a fare comparire l'Alclad sottostante.

Poi, un enorme difetto di questo kit è il dettaglio che c'è nel pozzetto del carrello: brutto e sbagliato. Quindi? Via tutto

Ho recuperato in internet un disegno con la sezione della paratia posteriore del pozzetto, e dopo averlo stampato in scala mi sono creato un sagomato in plasticard.. Ovviamente la paratia da mettere nel modello è abbastanza diversa da quella reale e quindi con un pò di taglia e carteggia...

Plastirod e filo di piombo hanno fatto il resto. A sx il pozzetto originale, dal kit del Macchi 205.

La paratia in plasticard è stata raccordata all'ala con del Mr.Surfacer 1000 dato a pennello.

Adattare il plasticard alla fusoliera chiusa è stata una bella sfida, era un continuo accorcia qua, taglia la ecc.. ma è fattibile!
Presto altri update con foto!