F-104S Italeri 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: F-104S Italeri 1:32

Messaggio da davmarx »

Bravo Matteo, mi hai fatto cambiare opinione riguardo il cockpit da scatola. Bel lavoro. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Allora, premettendo che il cockpit ed il sedile si presentano davvero bene, vorrei fare una considerazione mia personalissima: il colore dei cockpit degli aerei USA.
E' codificato come Fs36231 e non ci piove. Ma a me sto colore mi è sempre parso fin dall'età della ragione troppo scuro, o almeno la "roba" contenuta nei barattoli a me pareva troppo scura. Bene, negli anni '80 dire questo ad una riunione di modellisti equivaleva fare la fine dell' ottimo Giordano Bruno e ad essere messo ai ceppi col manuale delle colorazioni di Angelo Falconi a mo' di cappello con le orecchie asinine. Per fortuna modellisticamente sono sopravvissuto agli scintillanti '80... agli scollaticci '90 ... ed alla prima decade di questi critici anni 2000 e la domanda è ancora quella..."fai merenda con...."...no scusate mi è scappata, la domanda è : a me il 36231 continua a sembrarmi troppo scuro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Bello bello. si vede che vuoi fare bella figura :-oook
interessante il rapporto anguria-strumentazione :-oook
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Matteo! questo è davvero un bel progetto! soprattutto per la storia che c' è dietro, e non è poco!
i primi passi promettono molto bene, il seggiolino sembra vero! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bene bene, l'ufficio del pilota è praticamente pronto.
Per le cinture non saprei, danno abbastanza sensazione di rigidità ma ho paura che, spiegazzandole troppo, possa saltare via il colore che le ricopre: forse era già successo a qualcuno ma non ricordo il frangente esatto.

Vai avanti così :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti per i vostri apprezzamenti ;)
BernaAM ha scritto:... Piccolo appunto le cinture mi sembrano troppo rigide dagli una "spiegazzata"
Biscottino73 ha scritto:.Per le cinture non saprei, danno abbastanza sensazione di rigidità...
Sul discorso cinture... avete ragione... in effetti sono abbastanza rigide... ora ho cercato di movimentarle un pò di più ma non è che il risultato sia cambiato di molto... :(
davmarx ha scritto:...mi hai fatto cambiare opinione riguardo il cockpit da scatola...
Secondo me per un neofita del modellismo questo kit va più che bene... ovviamente di migliorie se ne possono fare a vagonate... ma per uno che non è un campione dello scratch (io ad esempio) questo kit ti permette di fare comunque un bel lavoro, senza tante pretese, semplicemente da scatola
pitchup ha scritto:...la domanda è : a me il 36231 continua a sembrarmi troppo scuro.
Bella domanda Max... e la risposta mia è:
Sai che non lo so?
O meglio... dalle foto che ho, e sotto consiglio dei sommi conoscitori del 104, mi sembra che sto colore ci vada abbastanza vicino... poi :shifty:
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

F-104S Italeri 1:32

Messaggio da Argo2003 »

Oh....questo come ho fatto a non vederlo??
Vabbè...recupero ora... vai Mattè, visto che ti piace ce n' ho pure io uno in 32 da fare, anzi da restaurare....
Pensavo...dopo aver finito questo magari potresti farti pure quello...... no eh?! [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Matteo ottimo lavoro!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

complimenti per il buon inizio. Anche io ti parlerò delle cinture più che altro per la loro disposizione eccessivamente simmetrica. Oltre a spiegazzarle, cosa che hai già fatto, le disporrei in modo apparentemente più casuale. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Un bellissimo pit Matteo.
Il seggiolino mi piace , le cinture , al momento , non mi convincono tanto........forse un pò "rigide".
Pannello strumenti fantastico. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”