Ciao Ragazzi!
archiviati i lavori sul Cockpit, (tranne il seggiolino del pilota che è in fase di lavorazione...lo inserirò prima del parabrezza)...il montaggio va avanti!
una volta chiuse le due semifosoliere, sono passato al montaggio dei vani carrello nella parte centrale di fusoliera e successivamente alle prove a secco, prove inutili a quanto pare con i Tamiya...infatti subito dopo ho incollato il tutto in sede!
nell' ultima foto sopra, si nota nel pozzetto una piccola fessura che resta lungo tutta la curva tra la vasca e gondola...visto che con lo stucco in zone così strette si farebbero più danni che altro, con un pò di milliput risolvo meglio il problema?
infine come si presenta dopo il montaggio della Fusoliera centrale...
tra una fase e l' altra, mi sono detto: non posso mica rimanere con le mani in mano no? e allora perchè non iniziare i motori?
non sapendo se quelli da scatola erano validi o no mi sono andato ad informare in rete...(avevo visto quelli stupendi della Neomega ma il prezzo tra l' oggetto e spedizione non valeva la candela)...quelli reali non avevano dettagli evidenti come tubature per gli scarichi o cavetti a vista, quindi anche ricrearli su quelli da scatola sarebbe stato un controsenso...alla fine devo ammettere che per quello che si vedranno una volta inseriti, con l' elica davanti anche quelli da Kit sono più che sufficienti...
in questo caso ho passato per prima una mano di nero lucido Tamiya X1, utile più che altro per vedere meglio dove si passa il metallizzato, in questo Caso l' Alclad White Aluminium...e lavaggi con Nero d'Avorio ad olio... alla fine ho deciso di passare anche una mano leggera di opaco ma l' alluminio ha virato verso un grigio...forse era meglio lascire tutto com' era!
infine il montaggio delle Ali...ad essere sincero mi preoccupa un pò questo kit...sono solo poche ore che ci passo davanti e già sono ad un livello di montaggio che con altri kit avrei impiegato mesi...non ci sono abituato!
al prossimo aggiornamento ragazzi!