Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48

Messaggio da Massimo »

Ringrazio tutti gli aficionados che mi seguono con affetto!Mi rendo conto che mi volete davvero bene,visto che il soggetto non è proprio una Belen Rodriguez aviatoria!!!!Domani torno a casa dalla Romania per il weekend e vorrei riuscire a chiudere le semifusoliere,anche se devo prima essere sicuro di non scordarmi i fili che da essa provengono.Una volta chiuse quelle,dovrei filare dritto con l'ala inferiore e poi dedicarmi alla verniciatura.Qui però è sorto un caso:
L'idea del modello è nata dal desiderio di fare un modello color tela,e la boxart aveva decretaato la scelta del modello.
Cominciando a cercare di documentarmi,sono incorso in un contrattempo:era davvero color tela? Qualche modellista ha usato un color nocciola piuttosto scuro.,altri il color tela.Ho trovato qualche foto dei velivoli di questa squadriglia in rete,ma non si capisce niente. Le fotoincisioni degli sportellini laterali sono stati rappresentati da praticamente tutti i modellisti in color alluminio,quasi fossero attaccati sopra. Da una foto abbastanza grande di un esemplare catturato dai tedeschi,quello col biscione blu,invece sembra dello stesso colore della fusoliera,quasi che la struttura fosse montata internamente,sotto la tela. E qui sorge il dramma:...un modellista afferma che dagli ultimi studi in materia sembra che gli Strutter francesi fossero rifiniti in...ALLUMINATA!!!! :-disperat
A questo punto ho avuto un crollo dell'entusiasmo,visto che questo è il colore CHE PIU' ODIO IN ASSOLUTO!!!
Nella malaugurata ipotesi che finissi per decidere di adottare questa colorazione,preferirei cambiare soggetto e fare quello col biscione,ravvivato un po' nei colori,ma la tentazione è di fregarmene,visto che non ho trovato niente di sicuro e procedere col color tela e l'esemplare del cigno.
Se qualcuno sa qualcosa in merito...ogni notizia che confermi il color tela è bene accetta, :-D mentre se a qualcuno saltasse in mente di dar forza alle voci sull'alluminata,lo pregherei di non dire niente,onde evitare di farsi un nemico!!! :-NOOO
Vi terrò informati!
Grazie ancora a tutti.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Massimo.....!!! Non ho la risposta ai tuoi dubbi :? :cry: , ma una considerazione da fare:
Già i soggetti della WWII sono orfani di informazioni precise ed accurate, mi immagino gli esemplari ancora precedenti.. come il soggetto in esame. Se la strada che avevi iniziato a percorrere aveva un fondamento, proporrei di continuare a percorrerla ignorando altri segnali che alla fine potrebbero avere sul peso dell'accuratezza la solita misura.

Saluti.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Segui il tuo istinto Massimo vedrai che non sbaglierai! Ottimo effetto legno! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ecco!!!!Questo è il genere di commento in cui avrei sperato!!!!! :-oook
Bravi entrambi a capire la psicosi di chi scrive e a scegliere la strada giusta per motivarlo!!!! :-help
Devo dire che sto sorridendo ed è la prima volta da quando mi si era insinuato il dubbio!!!!
Bene!Deciso:COLOR TELA!!!!!!!!!
STOP AL TELEVOTO!!!!! :-D
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

ALLU..allora....
ALLU....tente Massimo che ha questi dubbi diciamo ALLU....nisono ALL...enta la tensione.
ALLU..me di naso penso che tu debba dare retta ALLU...nica voce importante in questi casi, overo quella che hai nella testa e ti fa fare il modello che piu' ti piace.

ps pfiuuuu.... :-fiuu ... sono riuscito a non dire ALLUMINATA.... ops.... :-000 :-000 :-000
Ultima modifica di nannolo il 28 gennaio 2015, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Massimo

Messaggio da Massimo »

nannolo ha scritto:ALLU..allora....
ALLU....tente Massimo che ha questi dubbi diciamo ALLU....nisono ALL...enta la tensione.
ALLU..me di naso penso che tu debba dare retta ALLU...nica voce importante in questi casi, overo quella che hai nella testa e ti fa fare il modello che piu' ti piace.

ps pfiuuuu.... sono riuscito a dire ALLUMINATA.... ops....
:-disperat :-SBIGO :-NOOO :evil: :-WHA :-coccio :-Scoccio :-lancio
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ma daiiiiiiiii..........vuoi dar retta a Nannolo :-NOOO !!!!
Ma basta leggere nel suo profilo...
"Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove."

Resta in carreggiata e non farti distrarre da falsi profeti..... :-prrrr

Ovviamente scherzo Andrea......... :-oook :lol:

Qualsiasi decisione sarà la benvenuta....tranquillo Massimo....!!!

Saluti.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.

Messaggio da nannolo »

Ma no stavo scherzando....
Anche io odio l'alluminata. Da pochi margini di manovra per sbizzarrirsi in effetti. Vai di tela che da più soddisfazione....;).
Eppoi chi copio altrimenti? Anzi datti una mossa...:P :mrgreen: ;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Però pensandoci bene l' alluminata ha un suo perché....
E poi, quanti Sopwith alluminati si vedono in giro?
Vuoi mettere ad essere un capofila invece che "uno dei tanti"???
(Quanto sò bastardo...... :P :P )

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da nannolo »

Argo2003 ha scritto:Però pensandoci bene l' alluminata ha un suo perché....

(Quanto sò bastardo...... :P :P )
Ti quoto.... oh come ti quoto.... (per l'ultima frase....:P).

Daje di telaaa!!!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”