Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Viggen 1/72 Heller

Messaggio da Jacopo »

Ciao Gian!!! che spettacolare lavoro di reincisione bravissimo!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV dai sotto con le alucce!!!! :cool: :mrgreen: :-lino
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uanca ha scritto:nel kit come ben ricordi non è presente nessun carico
...in effetti la scatola Heller è molto tirchia da questo punto di vista. L'ideale sarebbe stato avere, appunto, anche la scatola Matchbox (reinboxata anche revell il biposto) (non è che i carichi di quest'ultima brillassero come qualità e/o finezza però almeno ci si poteva ragionare).
Tra parentesi se disponi (o trovi in qualche mercatino) anche dei vecchi Airfix e Hasegawa qualcosa trovi anche li.

D'altronde se non esce un kit nuovo! (com'è che disse la Principessa Leila all'Airfix????: "aiutami.... sei la mia ultima speranza")
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Concordo con Jacopo e so in che dimensione ti trovi ad affrontare questo duro lavoraccio. Doppiamente complimenti :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:D'altronde se non esce un kit nuovo!
Max mi duole dirtelo ma l'Airfix non sembra interessata per nulla ai velivoli non Inglesi o che non hanno sfrecciato nei loro cieli.. semmai uscirà un Viggen mi sa che dobbiamo aspettarcelo dai Cinesi :-lino
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Complimenti per il gran lavoro!!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Max mi duole dirtelo ma l'Airfix non sembra interessata per nulla ai velivoli non Inglesi o che non hanno sfrecciato nei loro cieli.. semmai uscirà un Viggen mi sa che dobbiamo aspettarcelo dai Cinesi :-lino
.... ahhhh io adoro i Cinesi lo sapete tutti vero? :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Il tempo per modellare purtroppo è sempre meno e in più mi sono pure preso la "suina" ( l'influenza intendo :-prrrr ) che mi ha reso letto/divano dipendente per una decina di giorni :-D . Comunque ho quasi finito di reincidere le ali e spero di non tardare troppo ad attaccarle alla fusoliera, le foto le farò ......
Consapevole di prendermi qualche bonario rimbrotto per il mio approccio molto anni ottanta.... nel senso che non è che mi sia procurato una gran mole di documentazione :oops: , avrei un paio di richieste :-help . Ma i portelli dei carrelli (quelli grandi) non sono chiusi a terra ??? Perchè nel set di fotoincisioni c'è una parte che andrebbe proprio sotto la zona dei vani che io pensavo fosse chiusa :-incert . Oltre a questo non ho trovato foto dei piloni alari che, anche se li lascio vuoti, sono davvero basici, per non dire altro....
ciao a tutti gianca
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti i portelli principali dei carrelli normalmente a terra sono chiusi. Cio' non toglie che a volte si vedono abbassati. credo che alla fine non ci sarebbe nulla di male a mostrarli giu'.
Quanto ai piloni è vero che sono spogli nel kit Heller, ma anche sul velivolo vero non è che siano poi così complicati. Il problema sarebbe, al limite: cosa ci metto sotto???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

pitchup ha scritto:Ciao
In effetti i portelli principali dei carrelli normalmente a terra sono chiusi. Cio' non toglie che a volte si vedono abbassati. credo che alla fine non ci sarebbe nulla di male a mostrarli giu'.
Quanto ai piloni è vero che sono spogli nel kit Heller, ma anche sul velivolo vero non è che siano poi così complicati. Il problema sarebbe, al limite: cosa ci metto sotto???
saluti
Grazie Max, in questo caso allora sarei più orientato a lasciare i portelloni chiusi ( sempre che combacino dignitosamente con i loro vani :-D ; ai piloni mi sa che non metto nulla :-incert
Alla velocità della luce ....spenta, ho terminato di reincidere le ali, non prima di aver dovuto ristuccare con l'attak il pastrocchio fatto un decennio fa :-crazy , sembrano venute abbastanza bene, considerando le pannellature dalla forma assurda presenti.
vig 16.JPG
vig 17.JPG
vig 18.JPG
Ho spessorato con plasticard alcuni punti per migliorare l'incollaggio alla fusoliera, ma ovviamente una stuccatina è comunque necessaria, per complicarmi ulteriormente la vita ho staccato le parti mobili dell'ala.
vig 19.JPG
vig 20.JPG
Ciao a tutti, io intanto procedo, lentamente ma procedo :-D ,gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Davvero un lavoro di reincisione stupendo!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Rispondi

Torna a “Under Construction”