GB Nose/Tail Art 2025 - patch da aggiungere in firma! CLICK QUI! Immagine

Tornado ecr 50 stormo

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da nannolo »

Penso che il tuo lavoro farà da apripista per molti amanti del tornado. Lo fai sembrare così facile che mi verrebbe voglia di farlo pure a me....:) :D
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Re: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da The..Game »

Ottimo lavoro, complimenti :-oook
per la camo io avevo usato l'H306 come base, poi un pesante post con lo stesso colore schiarito.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

The..Game ha scritto:per la camo io avevo usato l'H306 come base, poi un pesante post con lo stesso colore schiarito.
Quoto il consiglio di Antonio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dopo aver assisto alle sevizie di Massimo sul Tornado Italeri, adesso devo assistere ad un incesto di due kit ;) :-D
Coraggio davvero ammirevole e a quanto vedo, i risultati ci sono :-oook

Un saluto dal Roger
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Nel tuo primo intervento:".....dopo qualche tempo decisi di non darla vinta al kit e decisi di fare un "nip-e tuk" tra il modello puzzle e un kit italerei e quindi di provare a fondere le parti migliori dei kit per vedere cosa ne esce fuori e cosi inizio il lavoro e speriamo che esca qualcosina di decente....."

Bene,hai vinto tu! :-oook
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

alla fine, guardando i colori delle plastiche, tutta la fusoliera incluse le prese d'aria è Italeri mentre semiali, piani orizzontali posteriori e deriva sono Revell? Oppure non ho capito un ciufolo come al solito? :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

allora si le plastiche chiare sono della revell mentre le scure italeri, in piu ho aggiunto la sonda rifornimento revell che risulta piu realistica, in piu utilizzero' serbatoi, piloni, ruote della revell e il tettuccio :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

filippo77 ha scritto:allora si le plastiche chiare sono della revell mentre le scure italeri, in piu ho aggiunto la sonda rifornimento revell che risulta piu realistica, in piu utilizzero' serbatoi, piloni, ruote della revell e il tettuccio :-oook
Thanks Filippo! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

allora iniziamo le danze pittoriche ho dato una base di xf20 sbiancato al 30% e poi passeremo al preshading... e al ripasso e controllo di qualche stuccatura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ancor prima della colorazione e della sonda di rifornimento io avrei fissato anche il parabrezza per evitare le noie di stuccature e carteggiature su parti già trattate tutt'intorno con colore, lavaggi, decals e opachi. Hai controllato il fit tra le due parti? ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”