Messerschmitt Me262A 1/48 FINITO 07/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 agg..07/09

Messaggio da ziper_it »

Ma che belli quei carrelli!

... e ora che so come li hai fatti, come faccio a rifarli?

Francesco
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

So che c'era in tutte le scatole, era per avere una conferma grazie mille Andrè davvero :-oook :-oook :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie..!!!

Oggi ero "partito" con quello di stuccare il tutto, ma mi sono accorto di aver finito lo stucco, o almeno ho finito quello bianco Tamiya, che ultimamente.... preferisco per questa fase. Al negozio "sotto casa" lo hanno finito, ma il commesso mi ha detto che è stato riordinato e dovrebbe arrivare.... :-OOO. Allora mi è presa l'idea di movimentare un po le superfici mobili della rondine.

Ho tagliato i piani di coda e tolto "parte" della plastica sulle ali. Ho ricostruito le superfici alari con pezzi avanzati da vecchi modelli e plasticard. Per i piani di coda, è bastato limare lungo il taglio e rifare le cerniere.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora aspetto lo stucco e.... magari nel frattempo monto e coloro i motori....

Ciao alla prossima..!!!
ROGER

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 agg..08/09

Messaggio da ROGER »

Meno male che avevano finito lo stucco ;)

Saluti dal Roger
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bravo Andrea..comincia a prendere la sua bella forma ;)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...è proprio il caso di dire chirurgia plastica di alto livello... :-Figo :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Kit ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto: ...Vabbè Andrea ma qualche informazione in più potresti anche dirla :-prrrr ;) :)
Ciao Aurelio..!! Mi sono immaginato delle ruote operanti su piste in terra più o meno battuta, l'obbiettivo era....: riprodurre ruote, sporche di terra ovunque. Per l'effetto ho usato olii... prevalentemente: Terra di Siena e in misura minore: Terra d'ombra e bianco. Poi ho spruzzato sul battistrada colore sabbia molto diluito. Infine ho spruzzato sia sul battistrada sia sulla costola degli (orrendo...preferirei l'articolo "dei") pneumatici trasparente opaco. Sale e pepe q.b. ;) :-D
Perfetto, grazie della risposta Andrea, :-oook soprattutto e sicuramente da parte degli altri utenti che seguono la costruzione.
Sull'RLM però è come aver detto tutto e nulla. Tra i molti blu e gli infiniti grigi che esistono, quali di preciso hai usato per la mescola menzionata anche da Matteo e Ruggero? Sempre andando ad occhio, il blu e il grigio in che proporzioni sono?
Per i meno smaliziati potrebbe sempre tornar utile questa informazione oltre che il tuo wip. ;)
Il forum, a differenza dei blog personali che spesso sono vuoti di contenuti, serve proprio a creare attraverso i suoi WIP condivisione, scambio di saperi e opinioni tra persone che nutrono anche a livello mondiale quest'hobby... :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mi metto in linea con gli aggiornamenti: pit, vani, gambette e ruotine...tutto :-oook :-oook :-oook :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Stupendo lavoro di taglio :-SBAV :-SBAV :-SBAV

....... oramai tutti tagliate :-D :-oook :-oook :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie a tutti....!!!
FreestyleAurelio ha scritto:
Sull'RLM però è come aver detto tutto e nulla. Tra i molti blu e gli infiniti grigi che esistono, quali di preciso hai usato per la mescola .....
Cioa Aurelio...!! Per le mescole, come tra l'altro ho semprte scritto....vado ad occhio, non appunto mai le percentuali (altrimenti toglierei gran parte del divertimento...). In un prossimo modello tedesco, mi vedrei a dover riformulare la "ricetta"....Oltre all' XF-63 usato come base, ho usato blu classico X4 e grigio XF-20, ma dato l'esigua quantità di questi ultimi credo possa andare bene qualsiasi altra tonalità di blu o di grigio. La miscela usata in questa occasione, ad occhio direi un 85% XF-63, 10% XF-20 e 5% x-4.

FreestyleAurelio ha scritto: Il forum, a differenza dei blog che spesso sono vuoti di contenuti, serve proprio a creare attraverso i suoi WIP condivisione, scambio di saperi e opinioni tra persone che nutrono anche a livello mondiale quest'hobby... :)
E' già la seconda volta, che mi viene fatto presente di essere troppo vago nella spiegazione delle fasi dei WIP...... ripeto.....basta chiedere ;) !!!!

P.S. Ho sempre risposto alle domande che mi vengono via via poste, non mi sembra fino ad ora di aver avuto segreti con e per nessuno, anzi ho sempre condiviso tutti i test e tutte le innovazioni e scoperte fatte a livello personale.....

:? ....Scusa ma non ho ben capito lo scopo di queste parole, .....ovvero se questa voleva essere una "tirata d'orecchi" (fuori luogo secondo il mio parere) o una tua riflessione personale e genericamente scritta sull'uso del forum ( perfettamente condivisibile, ma sempre a mio parere fuori luogo...) ;) .

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”