Eurofighter Hasegawa 1/72 WIP
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Eurofighter Hasegawa 1/72 WIP
Ciao
purtroppo anche per me un motivo di "resistenza" ai kit Hasegawa (alcuni bellissimi c'è da dire) è prorpio la plastica vetrosa e scivolosa, veramente difficile da reincidere!
saluti
purtroppo anche per me un motivo di "resistenza" ai kit Hasegawa (alcuni bellissimi c'è da dire) è prorpio la plastica vetrosa e scivolosa, veramente difficile da reincidere!
saluti
- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio
Re: R: Eurofighter Hasegawa 1/72 WIP
Noto ora che le due semifusoliere non sono proprio precise. Parliamo di pochissima roba, ma che crea qualche disallineamento nelle incisioni.
Cerco di rendere meglio l'idea.
Muso:

La parte destra sporge di pochi decimi di mm.
Ma guardate più giù....

Insomma, pochi colpi di lima e si risolve.
Però fa pensare che questo jap in Italia costa la metà di un biglietto ne verde..... Aò regá, ma la 100€ è verde, non me la ricordo più??? ahahah
Inviato tramite telegramma
Cerco di rendere meglio l'idea.
Muso:

La parte destra sporge di pochi decimi di mm.
Ma guardate più giù....

Insomma, pochi colpi di lima e si risolve.
Però fa pensare che questo jap in Italia costa la metà di un biglietto ne verde..... Aò regá, ma la 100€ è verde, non me la ricordo più??? ahahah
- Fabiolous
- Knight User
Scusate, il cellulare mi ha girato di 90° le foto.
Azzarola.... si prevede un lavoro di carteggiatura e reincisione precchio rognoso

Bene Fabio, è un piacere vedere wippare sul forum
Volevo sperare che questo kit fosse più gustoso del Revell (che non sono riuscito a finire) ma vedo che ti stà dando un pò di noie...
Saluti dal Roger

Volevo sperare che questo kit fosse più gustoso del Revell (che non sono riuscito a finire) ma vedo che ti stà dando un pò di noie...
Saluti dal Roger
- Fabiolous
- Knight User
Grazie Ruggero,
non potevo non ringraziare tutti gli amici che mi hanno sempre dato una mano ricambiando facendo vedere qualche mio lavoro.
Sono parecchio scarso rispetto a voi tutto, ma mi rilasso lo stesso con questo hobby.
Tornando al kit. Qualche pannello andrà reinciso, questo è scontato.
Effettivamente la superficie del kit è liscissima, quindi bisogna fare un po' di attenzione.
Però, tutto sommato, sarà che ho fatto di moooooolto peggio negli ultimi 2 anni, ma questo kit tutto sommato non mi sta proprio massacrando. Per ora!!!
non potevo non ringraziare tutti gli amici che mi hanno sempre dato una mano ricambiando facendo vedere qualche mio lavoro.
Sono parecchio scarso rispetto a voi tutto, ma mi rilasso lo stesso con questo hobby.

Tornando al kit. Qualche pannello andrà reinciso, questo è scontato.
Effettivamente la superficie del kit è liscissima, quindi bisogna fare un po' di attenzione.
Però, tutto sommato, sarà che ho fatto di moooooolto peggio negli ultimi 2 anni, ma questo kit tutto sommato non mi sta proprio massacrando. Per ora!!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
guardando le foto....vabbe dai, in un'oretta ce la dovresti fare a "riallineare" (reincidendole) tutte quelle lineette!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hasegawa, purtroppo, è avvezza a queste pannellature troppo "leggere" in alcuni punti. Di solito è dovuto al fatto che gli stampi sono vecchi e logori... ma in questo caso non è possibile dato che il kit è nuovo.
Poco male Fabio, basta una lieve ripassata di incisore nelle pannellature... roba da 5 minuti!
Poco male Fabio, basta una lieve ripassata di incisore nelle pannellature... roba da 5 minuti!

- Fabiolous
- Knight User
Grazie dell'incoraggiamento!
Ieri sera ho limato le parti sporgenti e stuccato qua e la. Appena posso faccio 2 foto.
Ieri sera ho limato le parti sporgenti e stuccato qua e la. Appena posso faccio 2 foto.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Hasegawa non ti farà vincere facilmente!!
Strano..eppure un kit cosi nuovo..che poi,non sono operazioni seccanti,ma piu che altro immagino parecchio noiose!
saluti
RoB da Messina

Strano..eppure un kit cosi nuovo..che poi,non sono operazioni seccanti,ma piu che altro immagino parecchio noiose!

saluti
RoB da Messina