TPS A-7E DESERT STORM
Moderatore: Madd 22
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: massimo
Re: TPS A-7E DESERT STORM
Mi faccio i complimenti sono riuscito a usare quasi perfettamente il multiquote, soprattutto senza necessita' di utilizzo del martello.....ARRIVO WILMAAAAAAAAA
Max" ANTENATO
Max" ANTENATO
-
- Extreme User
Piccolo aggiornamento.
Dopo aver " scrostato il modello dai lifecolor" volevo incominciare a dipingere, unico problema il lustra e striglia ha non poco ridotto le incisioni,
x cui non sono partito con Mr surfacer, ma con enfatizzare i rivetti e le incisioni rimaste.
1 - leggero passaggio nelle incisioni con punta di compasso e righello di metallo per liberarla da vernice rimasta.
2 - cartavetro 2000 x lisciare il tutto
3 - lavaggio con acqua e sapone x sgrassare
4- con pennello stesura lungo incisioni e rivetti del nero acrilico puro della Tamiya
5 - dopo 10' rimuovo il colore con straccetto imbevuto di alcool
ecco il risultato
[album]9398[/album]
[album]9397[/album]
[album]9396[/album]
[album]9395[/album]
[album]9394[/album]
[album]9393[/album]
[album]9392[/album]
[album]9391[/album]
Max"
Dopo aver " scrostato il modello dai lifecolor" volevo incominciare a dipingere, unico problema il lustra e striglia ha non poco ridotto le incisioni,
x cui non sono partito con Mr surfacer, ma con enfatizzare i rivetti e le incisioni rimaste.
1 - leggero passaggio nelle incisioni con punta di compasso e righello di metallo per liberarla da vernice rimasta.
2 - cartavetro 2000 x lisciare il tutto
3 - lavaggio con acqua e sapone x sgrassare
4- con pennello stesura lungo incisioni e rivetti del nero acrilico puro della Tamiya
5 - dopo 10' rimuovo il colore con straccetto imbevuto di alcool
ecco il risultato
[album]9398[/album]
[album]9397[/album]
[album]9396[/album]
[album]9395[/album]
[album]9394[/album]
[album]9393[/album]
[album]9392[/album]
[album]9391[/album]
Max"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bene ..... anzi addirittura sembra bello anche così come finitura!
saluti
Bene ..... anzi addirittura sembra bello anche così come finitura!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le pannellature del Corsair Hasegawa sono poco profonde già in origine... hai fatto bene a ripassarle.
Però non le avrei messe di nuovo in evidenza col nero... in pratica hai aggiunto un altro piccolo strato. Piccolo... ma c'è.
Però non le avrei messe di nuovo in evidenza col nero... in pratica hai aggiunto un altro piccolo strato. Piccolo... ma c'è.
Off Topic
P.S. oramai il topic è diventato un WIP vero e proprio... sposto nella sezione Under Construction, OK? 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
si nota molta differenza tra le varie pannellature che immagino dipenda dalla diversa profondità che hanno.
un B-52 in scala 1/48? Semplicemente mostruoso!
Certo che c'è anche chi lo ha autocostruito completamente in 1/32
(ricorda ancora le foto la cui apertura alare superava abbondantemente in altezza l'autore) folgorando il nostro Max sulla via di Damasco!
microciccio
si nota molta differenza tra le varie pannellature che immagino dipenda dalla diversa profondità che hanno.
Off Topic
Grazie Massimo.dox max ha scritto:Ciao Paolo, le dimensioni della basetta saranno appena piu' grosse di quelle di un foglio da disegno, anche x' intendo inserirlamin diagonale x migliorarne un poco la prospettiva .microciccio ha scritto:Ciao Massimo,
eccomi in pari con il tuo superWIP. Una volta pronto che dimensioni avrà la basetta e, soprattutto, dove la metterai? Hai un hangar personale?![]()
Buon lavoro
microciccio
Per cui penso che mistara' in vetrinetta, hangar lo lascio x i B-52 ( a Natale dovrebbe uscire quello della SANGER IN 1/48, cosi' mi emailizzo' Mr Sanger stesso). ...

Certo che c'è anche chi lo ha autocostruito completamente in 1/32

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Gran lavoro .... sono curioso su come proseguirai i lavori.
-
- Extreme User
Ho voluto evidenziarle con il nero ( anche se e' un piccolo strato di vernice), x poi partire con verniciatura ed invecchiamento molto spinto , come si vede da diverse foto , ed anche filmati, che se riesco inserisco.Starfighter84 ha scritto:Le pannellature del Corsair Hasegawa sono poco profonde già in origine... hai fatto bene a ripassarle.
Off TopicP.S. oramai il topic è diventato un WIP vero e proprio... sposto nella sezione Under Construction, OK?
Domanda ma non sono gia' in sezione under costructio del sito?
Ciao Max
Ho differenziato le pannellature in base al risultato di affaticamento della mimetica che dovro' in seguito fare, in modo da avere poi alla fine dei risultati abbastanza bilanciato e convincentimicrociccio ha scritto:Ciao Massimo,
si nota molta differenza tra le varie pannellature che immagino dipenda dalla diversa profondità che Hanno
Ciao
Max"
-
- Extreme User
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Uhhhhhh....ancora...ancora..... sono proprio curioso!
saluti
Uhhhhhh....ancora...ancora..... sono proprio curioso!
saluti
-
- Extreme User