P-39 L 1/48 Eduard Fine 10/08/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-39 L 1/48 Eduard Camo 2/08/14

Messaggio da Jacopo »

Bene ragazzi prima di tutto vi ringrazio per i commenti e per gli spunti, ho provato a metterli in pratica

ecco qui quello che ho fatto:
-)per il nero ho dato l'RLM-66 e ho continuato a velare con il Nato Black finchè non ha raggiunto l'effetto desiderato
-)per il bianco ho dato il bianco navy allungato con una punta di Radome, devo velare ancora un po ma il colore deve asciugare dite che può andare(dopo la velatura s'intende)???

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero che possa andare ditemi pure il modello è così come si vede quindi faccio in fretta a riprendere i colori :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Re: P-39 L 1/48 Eduard Camo 3/08/14

Messaggio da Rosario »

Abbiamo avuto la stessa pensata sul preshading. Sta migliorando molto Jac. Credo che se facessi un solo modello per volta sarebbe più facile seguirti e sopratutto ridurresti gli errori al minimo. Mi ero perso questi aggiornamenti perché, non si riesce a starti dietro!!!! Vai un po' più piano, cura il montaggio ed i piccoli particolari. Vedrai che farai un salto di qualità !!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

a me non sembra male, anzi! le mascherature ti conviene farle un pò più larghe, almeno in caso di OverSpray stai più sicuro! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Anche secondo me non è male. Ma bisogna anche vedere come si fonde il tutto ..... quando toglierai le mascherature.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Grazie mille ragazzi!!

@Rosario questa "tecnica" la utilizzai tempo fa per il B-25 ma a questo giro ho cambiato i colori, diciamo che è il B-25 è stato il progetto pilota ma se devo esser sincero per alcuni aerei l'utilizzo solo del giallo, come nel tuo Mustang è d'obbligo quindi grazie mille :-oook :-oook :-oook per gli aerei hai ragione infatti del 15 non ho fatto nulla, sto studiando e ogni tanto incollo un paio di pezzi intanto che aspetto i lunghi tempi di asciugatura!

Passiamo agli UP eccolo senza mascherine e dopo aver dato un altra mano alla panza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi Lucido
Immagine
Immagine

E lavaggi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi ho iniziato il lavoro sulle ruote
Immagine

Anche per oggi è tutto signori spero che vi piaccia ora tocca lavorare sulle decal!! :-oook :-oook
Enrywar67

Re: P-39 L 1/48 Eduard Lavaggio 4/08/14

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jac.....bello bello l'Airacobra....forse potresti smorzare un po' il bianco....forse.....sotto invece sembra visibile la linea di giunzione delle fusoliere.....sembra...!!!! ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

lavaggi ben fatti ma in quanto a stuccature...un pò meno. Come detto da Enrico la linea di mezzeria della panza si vede...eccome! :-bleaa
vabbè dai...ti perdono per tutto il resto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Grazie ragazzi per la linea ho visto dai disegni in scala che era una pannellatura quini l'ho reincisa ma non è venuta troppo bene! quindi scusatemi :,-(

Piccoo passo ho posizionato le decal e le ho trattate con il softer ora lucido e lavaggi su queste :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero che piaccia ragazzi a presto :-oook :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: P-39 L 1/48 Eduard Decal 6/08/14

Messaggio da Cox-One »

Con i colori, oramai te la cavi veramente bene. Sei veloce e preciso ......
Il bianco spara, ma è sicuramente colpa della foto.
Lo sportello ..... è solo appoggiato, giusto? Penso che lo farai aperto.
Ho visto, o forse ci ho fatto caso solo ora, che fai i lavaggi e poi metti le decal, ecc... io di solito lucido, decal, lucido, lavaggi e infine opaco ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: P-39 L 1/48 Eduard Decal 6/08/14

Messaggio da davmarx »

Quanto è aggressivo con quella boccaccia... le decal sono entrate bene nelle pannellature ? non avrai problemi per evidenziarle con i lavaggi ?

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”