F-101B Voodoo- Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Fate tasto destro del mouse e "visualizza immagine", non so perchè, ma così funziona! Comunque, sembra che sia piuttosto ostico come raccordi! Devi ancora sistemare tra ala e fusoliera?
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Psycho ha scritto:Fate tasto destro del mouse e "visualizza immagine", non so perchè, ma così funziona! Comunque, sembra che sia piuttosto ostico come raccordi! Devi ancora sistemare tra ala e fusoliera?
Bravo Emanuele, bella pensata... :-oook
Con Crome funziona "apri immagine in un'altra scheda".

Hai avuto problemi con le ali, Federico, quella di sinistra, che si vede bene, è rimasta mooolto bassa... sono almeno simmetriche o una è più alta dell'altra ? ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Nome: Federico

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buona sera! :)
Psycho ha scritto: Devi ancora sistemare tra ala e fusoliera?
Esatto, devo ancora sistemare il tutto,purtroppo ho poco tempo anzi per niente poichè ho i miei cugini dall'estero in vacanza qui da me :-disperat
davmarx ha scritto:
Hai avuto problemi con le ali, Federico, quella di sinistra, che si vede bene, è rimasta mooolto bassa... sono almeno simmetriche o una è più alta dell'altra ? ;)
QUeste ali purtroppo mi hanno fatto patire le pene dell'inferno! :evil: Però dopo che si sono seccate,le ho osservate posando il modello sopra un supporto e sembra che sia tutto simmetrico,almeno questo! :)
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Purtropp Flickr ha cambiato il sito e non è piu' così semplice postare le foto Federico.
Dal tablet non posso aggiornarmi sugli ultimi lavori, purtroppo... ma sdei andato spedito da quello che ho visto.

Un piccolo appunto: sul cockpit avrei prestato maggiore attenzione. I colori sono un pochino sbavati e le consolle laterali, con i particolari in bianco, sparano moltissimo. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

quoto Valerio per il pit. Attento alla linea di giunzione della presa d'aria di sx...e su tutte! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

Ragazzi buona sera!
Dopo la lunga pausa estiva tra viaggi vari,matrimoni e feste finalmente ho ripreso a modellare con i lavori sul Vodoo.

Allora dopo aver sistemato tutte le imperfezioni vari e le stuccature ho dato il primer e verniciato i pozzetti carrelli con interior green Gunze H 58, che tra l'altro è il colore che più si accosta all'originale

Immagine

Dopo aver colorato l'interno carrelli, mi sono divertito con il pre shading, questo per me è il secondo che vado a fare,ma il primo in cui ho seguito alla lettere le vostre guide (visto i risultati pessimi del primo :-bleaa )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Purtroppo sono solo piccoli aggiornamenti,in questi giorni il tempo è poco, spero di stendere il colore domani pomeriggio, voi ragazzi che consigli mi date per stendere il colore e non perdere l'effetto del pre shading? :-help

Grazie :-oook
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter-104 ha scritto:Dopo la lunga pausa estiva tra viaggi vari,matrimoni e feste
.... accidenti Auguri allora :-oook
Starfighter-104 ha scritto:voi ragazzi che consigli mi date per stendere il colore e non perdere l'effetto del pre shading?
...allora, per essre il tuo secondo tentativo direi non male (purtroppo non so che tipo di aerografo/misura ugello usi ). In ogni caso vista la scala piccola ci vorrebbe un pochino di precisione in più per dare più incisività al preshading. Una tecnica che uso spesso è quella di appoggiare un foglio di carta (o anche un post it adesivo) sul pannello da evidenziare e poi spruzzare (getto rivolto verso il bordo di uscita, colore diluitissimo e bassa pressione). L'effetto che si ottiene è interessante e preciso oltre a creare (giocando poi col postshading) anche una sorta modulazione di colore sui pannelli interessati. E' un po' laborioso però magari si può limitare ad alcuni pannelli.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao Massimo!

Come aerografo possiedo un Badger Renegade Krome RK-1, purtroppo ho commesso un grande errore dovuto alla frenesia di metteri alla prova per il pre shading, ovvero cambiare l'ugello con quello più fino :-NOOO e giustamente come un co***one l'ho pensato alla fine quando ho visto i pezzi all'interno del contenitore :-bleaa

Comunque devo dire che il tuo consiglio mi piace molto, penso che lo terrò a mente per il prossimo modello! Grazie mille per la segnalazione! :-oook

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Diluisci molto il colore e passalo in più mani molto leggere. Fermati spesso e valuta il risultato. Ci vorrà un po' di tempo in più ma potrai decidere fino a che punto spingersi per lasciare che il pre-shading si intraveda.
:)
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

SPILLONEFOREVER ha scritto:Diluisci molto il colore e passalo in più mani molto leggere. Fermati spesso e valuta il risultato. Ci vorrà un po' di tempo in più ma potrai decidere fino a che punto spingersi per lasciare che il pre-shading si intraveda.
:)
Grazie Guido! :-oook
Per questo preshading ho utilizzato un rapporto di diluizione del 70% diluente e 30% colore

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”