Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ma ragazzi scusate... il P-51 nnon aveva i rivetti stuccati da qualche parte??? non vorrei ricordare male..

Edit: ho letto il Messaggio Di Valerio, non rivettre le ali allora! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Francè... co sta mania dei rivetti!! le ali dei Mustang erano stuccate!!!!
Quindi che faccio? Mi fermo solo alla fuso? :?
Help!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma neanche alla fusoliera!!!! i rivetti del Mustang erano anche del tipo "flush"!! per farti capire...

Immagine

Ma oramai... la fusoliera la devi finire comunque. :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da dakota »

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Purtroppo mi ricordavo bene :,-( :,-(
Bonovox ha scritto:Quindi che faccio? Mi fermo solo alla fuso? :?
Perchè ti sei messo fare il rivettaro francè? :,-( :,-( :,-( :,-(

Vado a memoria ma mi pare che il P-51 della Dragon in 32 ha proprio que problema ossia è troppo rivettato :,-(
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Solo la meta anteriore era stuccata (e non su tutti i modelli).
Ho un piano dei rivetti sull'ala,
se serve lo cerco e te lo giro (preso da lsp se non ricordo male).

Francesco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ziper_it ha scritto:Solo la meta anteriore era stuccata (e non su tutti i modelli).
Ho un piano dei rivetti sull'ala,
se serve lo cerco e te lo giro (preso da lsp se non ricordo male).

Francesco
Non è del tutto vero Francesco. Usciti di fabbrica tutti gli esemplari prevedevano che almeno il 40% della superficie alare fosse stuccata e riverniciata con una vernice color alluminio (a livello aerodinamico quest'accortezza rendeva molto più scorrevole il flusso laminare aumentando la velocità del velivolo). Ovviamente, l'uso operativo delle cellule portava lo stucco a staccarsi in più di qualche caso.
Resta il fatto che i rivetti dei Mustang non erano quelli classici che tutti intendiamo... bensì, come mostrato anche in foto, quelli del tipo "flush".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Francè, ma vuoi superare Jacopo in produzione e varietà di costruzioni?? :-D
Bello il 51, .... voglio andare controcorrente con le scelte ...io farei il 4° della serie.... :-oook
Inizierai con ritardo il GB?
Ma una scappata a Verona ..nò vero?? :-imp :twisted:

Gigi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

A sti rivetti...!Come faremmo senza...! :-prrrr
da tutte le immagini fotografiche che grafiche in mia visione i natural metal presentano rivetti del tipo elencati da Valerio in tutte le zone dell'aereo. Poi, in quelle dove l'aereo è tinteggiato i rivetti vengono coperti. Ad ogni modo mi sono ispirato anche ad un wip di un bravo modellista di un altro forum e comunque non disperate, non sto affondando la rivettatrice nella plastica ma sono sicuro che coi passaggi degli Alclad qualcosa scomparirà!...e poi, fa più scena! :-oook
http://data4.primeportal.net/hangar/gia ... _of_36.jpg
Ultima modifica di Bonovox il 27 febbraio 2014, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Francè,

fallo come più ti piace! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”