Convair F-102A Delta Dagger

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Convair F-102A Delta Dagger

Messaggio da Kit »

La reincisione è l'unica cosa che modellisticamente mi "frena"....ma stimo sempre chi si cimenta nell'impresa, e quando il metodo usato (e la mano.... ;) ) danno questi risultati, non resta altro da fare che fare tantissimi complimenti :-oook !! In attesa di sviluppi.....

Ciao!
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

In effetti sembra strana anche a me la carenza di dettagli in certe aree del kit Monogram, ricordo il bel dettaglio dei portelloni della stiva missili - ho sia l'edizione originale Monogram che la ProModeler con l'altra variante di ala in magazzino, purtroppo al momento non posso reperirli per esaminarli !!

Comunque col tuo lavoro di reincisione hai veramente cambiato la fisionomia del modello !!!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ma che vi devo dire.....anche a me è sembrato strano ma tant'è......la cosa piu' grave è la totale mancanza del vano carrello anteriore....in pratica c'è il sotto della vasca senza pareti laterali....guardando dentro si vede l'ala,la coda.......Questo e l'F-106 non li avevo mai fatti quindi non sapevo come fossero...vabbe' comunque con le resine ho risolto alla grande (spero....!) anche perché il lavoro di reincisione è ancora lungo.....vi aggiorno piu' in la' ...per adesso ciao a tutti.... ;) ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Vigilante ha scritto:Questo e l'F-106 non li avevo mai fatti
... io invece l'F106 l'ho fatto (sprecato direi oggi) un secolo fà e pensavo che il '102 fosse allo stesso livello, anche perchè, mi sembra di ricordare che, quest'ultimo, sia uscito dopo del '106 o ricordo male????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

pitchup ha scritto:Ciao
Vigilante ha scritto:Questo e l'F-106 non li avevo mai fatti
... io invece l'F106 l'ho fatto (sprecato direi oggi) un secolo fà e pensavo che il '102 fosse allo stesso livello, anche perchè, mi sembra di ricordare che, quest'ultimo, sia uscito dopo del '106 o ricordo male????
saluti
Scusa Max ma la citazione sopra non e' mia - hai fatto uno strano mix .
Comunque e' vero che non ho mai fatto un F-106 Monogram, ne ho 3 + la conversione Falcon per fare il biposto in "magazzino" assieme agli F-102 Monogram e ProModeler - finche' la vista me lo consentira' continuero' ad usare kit in scala 1/72 - in 1/48 ho fatto solo il Mirage F-1 ESCI nei lontani tempi in cui e' uscito !!!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Alberto...per curiosita' sono andato a cercare in rete il 106 Monogram.....mi sembra molto migliore dai particolari alla scomposizione...è diviso in orizzontale invece che in verticale e il sotto dell'ala è solidale col sotto della fusoliera....cosi' tanto per dire... ;)
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Alberto...per curiosita' sono andato a cercare in rete il 106 Monogram.....mi sembra molto migliore dai particolari alla scomposizione...è diviso in orizzontale invece che in verticale e il sotto dell'ala è solidale col sotto della fusoliera....cosi' tanto per dire... ;)
Ciao Enrico,

Mi pare che l'F-102 fosse scomposto in modo analogo, comunque ormai il tarlo della curiosita' mi rode e domani vedro' di recuperare la scatola del 102 in "magazzino" (700+ kits) e rinfrescarmi le idee ..... ti faro' sapere il risultato .

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....molto diverso....fusoliera divisa in due verticalmente e ala in due pezzi anch'essa separata dalla fusoliera....guarda guarda....poi mi dici! :,-(
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche per me al momento è difficile reperire i due kit (106 e 102), ma ricordo chiaramente la diversa scomposizione cui fai riferimento Enrico.
Ho un ottimo ricordo del 106 perchè, pur non avendolo montato, ho fantasticato diverse volte di farlo effettuando montaggi a secco.
Il 102 - invece - è stato acquistato quando ormai ero "fermo" e quindi le stampate non sono state "violate".
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Io ho il 106 mezzo montato, la fusoliera è divisa in 3 parti, il ventre che comprende anche le semiali inferiori in un unico pezzo e il dorso/fianchi diviso in 2 verticalmente, la classica scomposizione degli aerei a delta tipo Mirage III o 2000 per capirci (mi sovviene che anche l'A 4 Skyhawk è scomposto proprio così :-D )
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”