Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da Jacopo »

Che dire ogni aggironamento è sempre più bello ma non temere il soggetto non mi piace lostesso ma la tua mano si :D :-Figo :-prrrr
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Eh lo sapevo io... dopo tutti i complimenti (meritatissimi!) che hai preso al Model Game... ti sei galvanizzato e hai fatto un gran bel lavoro sul motore! dobbiamo organizzare almeno due/tre fiere all'anno... così il Rug ci delizia con i suoi biplani!
Sarebbe davvero bello avere anche solo due fiere come il model game in un anno :-oook
Mi sa però che allo stand sono stati di più i complimenti per il salame e la focaccia fatta dalla Sara ;)
Comunque grazie, leggere i tuoi complimenti mi galvanizza :-000
comanche ha scritto:Che bel motore, come al solito non ci deludi!
Che responsabilità che mi dai...e se mi deludessi un giorno??? MI vorrete bene lo stesso? :?
Grazie ;)
daniele55 ha scritto:Ruggero, li fai talmente bene che mi invogli a prendere anche qualche scatola di biplani.
.

Ciao Daniele
Sarebbe anche ora Daniele, sono certo che ti divertiresti e faresti anche un ottimo lavoro!
Jacopo ha scritto:Che dire ogni aggironamento è sempre più bello ma non temere il soggetto non mi piace lostesso ma la tua mano si
Grazie Jac...i prossimi dovrebbero essere anche divertenti, stò mettendo mano ai colori!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Finalmente dopo le fatiche del motore e dell'abitacolo, la fusoliera è stata chiusa! Non solo, ma anche stuccata, cartata e lisciata :-D
Lo stucco, come ogni Special Hobby degno del suo nome, non è mancato!

Immagine
Immagine

Dietro il seggiolino manca ancora una parte che dovrebbe fungere da poggiatesta, ecco perché c'è quella fessurona...

Immagine
Sulla panza lo stucco abbonda!
Immagine

Dopo le foto ho verniciato di bianco la parte centrale della fusoliera, e domani passo il rosso. Poi mascheratura e colorazione legnosa della fusoliera.

Un saluto a tutti dal Roger
Ultima modifica di ROGER il 25 novembre 2013, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai già iniziato a verniciare!? I piani di coda fittano bene e non hanno bisogno di stucco? ;)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Hai già iniziato a verniciare!? I piani di coda fittano bene e non hanno bisogno di stucco? ;)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Fittare bene!? Ma và là!
Li ho dovuti taroccare e sistemare per far si che fittino. Li voglio mettere in un secondo tempo perché erano di colore diverso dalla fusoliera, indi per cui li vernicerò a parte e poi vedremo ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Ruggero :-oook .

microciccio

PS: mi sono dimenticato di segnalarti questo libro della JaPo che è forse una delle poche referenze bibliografiche in circolazione. Il volume Phönix D.I - D.III di Jan Zahálka, Mgr. Petr Aharon Tesař e Sigmund Tyrlik (JaPo 2005 - ISBN: sconosciuto) che contiene molte foto d'epoca tra cui alcune sul fronte italiano, dei disegni in scala 1/48 ed una serie di profili a colori.
bookcover4-566X800.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:Bel lavoro Ruggero :-oook .

microciccio

PS: mi sono dimenticato di segnalarti questo libro della JaPo che è forse una delle poche referenze bibliografiche in circolazione. Il volume Phönix D.I - D.III di Jan Zahálka, Mgr. Petr Aharon Tesař e Sigmund Tyrlik (JaPo 2005 - ISBN: sconosciuto) che contiene molte foto d'epoca tra cui alcune sul fronte italiano, dei disegni in scala 1/48 ed una serie di profili a colori.
bookcover4-566X800.jpg
Grazie super Paolo! Avevo già scaricato il pdf del testo da te indicato...molto interessante! Trarrò aiuto e spunti per il mio modellaccio ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Grande Ruggero.....ma non si sa piu' che dirti.....!!!! ;) :-prrrr
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Roger!!! :-oook :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Rug!!!! ma ho una richiesta..... Foto di comparazione per vedere com'è sto coso? :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”