L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Decal 21/04/13

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:.....mazza....bello!!!!Auguri per i stencil.... Enrico.
Enrywar67 ha scritto:.....apprendo in questo momento da fonti certe ma riservatissime (er Patacca...) che i Sundowners avevano la coccarda sull'ala proprio cosi'......non come quella che ha il mio Jolly Rogers che mi ha indotto in grave errore.......chiedo venia a Jacopo e a tutti gli adoratori dei Sundowners.....Love & Peace........
P.S.....ammazzeli sti' Sundowners che cazzimma che tengono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Enrywar67 ha scritto:Jac....spero di sbagliarmi ma credo che hai invertito le coccarde.....quelle sulle ali,piccole,vanno in fusoliera.....e viceversa....Ciao Enrico.
Hehe grazie erry abbbiamo risolto in effetti nelle decal c'erano le insegnone Tamarrissimeee ma purtroppo non sono le sue le decal come da te confermato hanno una dimensione !!!!
Nabucodonosor ha scritto:.....C'è qualche speranza di vedere un po' di shading sul modello?????
Ovvio che no hehe non mi paicciono!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Adesso si che prende vita!
Grazie messere è la stessa cosa che ho pensato !!
Ale85 ha scritto:Che bello, prende vita!! Mi accodo agli auguri per gli stencil e per la speranza di vedere un po' di effetti speciali sul tuo Fantasma!!
ciao
Ale
Grazie mille Ale!!!
Citation501 ha scritto:Ciao jak, per il post carica l' aerografo con un grigio/bianco diluitissimo e ripassa il centro di alcune pannellature. Per la zona dello scarico puoi provare gli ombretti tamiya o qualche velatura con le lacche colorate Alclad. Ricordati di dare tutto a bassissima pressione....ciau
Grazie tengo il suggerimento nel libretto degli impengi futiri, grazie mille!!!
Psycho ha scritto:Bravissimo Jac, hai steso quelle decals molto bene!
Grazie mille!
mattia_eurofighter ha scritto:jac...ma con l'arrivo dell' aerografo tu per le parti nere mi usi le decals! io almeno ci avrei provato a rifarle tramite mascherature, non era un lavoro impossibile... magari usando un colore scuro tipo il Nato Black Tamiya, il risultato sarebbe venuto migliore, se lo davi a velate leggere riproducevi anche un po di usura!
per il resto invece va bene, occhio alla stesura delle decals, quelle academy in genere non sono nemmeno di eccelsa fattura!

comunque sta venendo su bene...continua così!
PS: non vedo l'ora di prenderlo anche io
Natty il kit è un po un pugno nell'occhio ma se vuoi fare un B o questo o l'hase anche se molti modellisti precisi tendono a preferire quest'ultimo, sinceramente ti consiglio di farlo con diversi pezzi in resita però è un kittone! (un po ostico nel montaggio ma è giusto così!)
per il resto le avrei farr epure io cn la penna ma non hanno un riferimento nei pannelli se non la parte della ventola d'emergenza, quindi mi sono detto perchè no? e mi sono gettato! prossima volta penna!
ROGER ha scritto:Embè! Tutti lì gli stencils? Non ti invidio sai, daranno pure un effetto di vero al modello ma che dù bal!!
La verniciatura mi sembra ben stesa, e pure i metal. Ti godi con l'aerografo vero? eheheh ma certo sono sicuro che farai anche i lavaggi e qualche giochino di post, ormai sei un modellista serio Roger
Grazie ruggè gli stencil aspetto di esser motivato quindi finchè sono in uni no purtroppo poi mi sfondo di modellismo con F-4&MIg-29
Post effetti per ora no! quindi aspetta a definirmi serio^^
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
bravo le decals le hai messe su bene. Però ticonsiglierei di "spegnere"un pò le decals nere, che sarebbe preferibile fossero state grigio scure.
Come fare: stendi il lucido per uniformare la decals alla superficie e poi usa il 36440 di base diluitissimo spruzzato sulla decals stessa. Così otterrai l'effetto di fondere e sbiadire la walkways. In pratica spruzzare il colore base diluitissimo (diluitissimo ripeto in proporzione anche diluente95: colore5) su tutto il modello dopo la posa delle decals serve a spegnere le decals che "sparano" e fondere meglio i colori. fai delle prove prima però perchè l'effetto è talmente leggero che sembra non succedere niente quando si spruzza.... poi però se insisti troppo succede che
saluti
Grazie del consiglio Max, cerco di fare qualcosa ma non mi fido molto per ora però provo dai!!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bello Jacopo, ma con quei stencil rende ancora meglio, c'è solo da impazzire un pochino per la quantità da posare, ma niente di chè!(al max c'è la neuro)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Vita dura con gli stencil caro Jacopo! :-sbraco

Alla fine però danno un tocco generale notevole ai modelli.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con le decal te la sei cavata bene... bravo! i lavaggi, però, li avrei fatti prima di applicarle anche perchè, per ora, con i trasparenti ancora ci vai un pò pesante.

Per la zona degli scarichi cosa hai deciso? non provi a dare un pò di "effetto cottura"? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

eheh ti aspetta un bell'esaurimento con gli stencils! :twisted: :-Figo :-prrrr
Anche io il lavaggi li avrei eseguiti prima, il rischio di tappare le pannellature è alto!mi raccomando ora, prima di farli dai una nuova mano di lucido! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Signori oggi metto gli stencil e poi domani lucdo e lavaggi, intanto ho colorato le 18 bombe e sto finendo il resto una volta finiti mentre faccio i lavaggi al modello li lucido, metto le decal sulle bombe e poi faccio i lavaggi su tutto, vediamo di farli belli realistici a sto giro :-oook :-oook
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Mi sono perso il fantasmone , complimenti Jacopo :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

paolo.u ha scritto:Mi sono perso il fantasmone , complimenti Jacopo :-oook
Grazie mille!!!!

ragazzi piccolo aggiornamento oggi sono arrivato a 1/2 degli stencil del modello ovviamente domani farò la parte inferiore, il motivo per cui non l'ho fatto oggi è semplice ho il terrore che se non si asciugano bene mi rimangono attaccate alle dita quindi onde evitare tutto qui lasciamo tutto fermo! ma basta tergiversare ecco alcune foto!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2649 di lysander90, su Flickr

Ora dopo aver perso probabilmente 1 decimo di vista mi viene da chiedermi... Perchè cavolo gli americani ogni centimetro dell'aereo lo devono tappezzare di "no push", "no step" scrivetelo una volta a pannello e non una al centimetroooooooo :-NOOO :-NOOO
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Stencil 28/04/13

Messaggio da Ale85 »

Non male caro Jac, anche se mi sembra sempre troppo poco diluital a vernice!
già tremo quando anche io metterò le decals sul mio fantasmone...
ciao
Ale
paolo.u

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Stencil 28/04/13

Messaggio da paolo.u »

Ottimo lavoro Jacopo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”