Enrywar67 ha scritto:.....mazza....bello!!!!Auguri per i stencil.... Enrico.
Enrywar67 ha scritto:.....apprendo in questo momento da fonti certe ma riservatissime (er Patacca...) che i Sundowners avevano la coccarda sull'ala proprio cosi'......non come quella che ha il mio Jolly Rogers che mi ha indotto in grave errore.......chiedo venia a Jacopo e a tutti gli adoratori dei Sundowners.....Love & Peace........
P.S.....ammazzeli sti' Sundowners che cazzimma che tengono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hehe grazie erry abbbiamo risolto in effetti nelle decal c'erano le insegnone Tamarrissimeee ma purtroppo non sono le sue le decal come da te confermato hanno una dimensione !!!!Enrywar67 ha scritto:Jac....spero di sbagliarmi ma credo che hai invertito le coccarde.....quelle sulle ali,piccole,vanno in fusoliera.....e viceversa....Ciao Enrico.
Ovvio che no hehe non mi paicciono!Nabucodonosor ha scritto:.....C'è qualche speranza di vedere un po' di shading sul modello?????
Grazie messere è la stessa cosa che ho pensato !!SPILLONEFOREVER ha scritto:Adesso si che prende vita!
Grazie mille Ale!!!Ale85 ha scritto:Che bello, prende vita!! Mi accodo agli auguri per gli stencil e per la speranza di vedere un po' di effetti speciali sul tuo Fantasma!!
ciao
Ale
Grazie tengo il suggerimento nel libretto degli impengi futiri, grazie mille!!!Citation501 ha scritto:Ciao jak, per il post carica l' aerografo con un grigio/bianco diluitissimo e ripassa il centro di alcune pannellature. Per la zona dello scarico puoi provare gli ombretti tamiya o qualche velatura con le lacche colorate Alclad. Ricordati di dare tutto a bassissima pressione....ciau
Grazie mille!Psycho ha scritto:Bravissimo Jac, hai steso quelle decals molto bene!
Natty il kit è un po un pugno nell'occhio ma se vuoi fare un B o questo o l'hase anche se molti modellisti precisi tendono a preferire quest'ultimo, sinceramente ti consiglio di farlo con diversi pezzi in resita però è un kittone! (un po ostico nel montaggio ma è giusto così!)mattia_eurofighter ha scritto:jac...ma con l'arrivo dell' aerografo tu per le parti nere mi usi le decals! io almeno ci avrei provato a rifarle tramite mascherature, non era un lavoro impossibile... magari usando un colore scuro tipo il Nato Black Tamiya, il risultato sarebbe venuto migliore, se lo davi a velate leggere riproducevi anche un po di usura!
per il resto invece va bene, occhio alla stesura delle decals, quelle academy in genere non sono nemmeno di eccelsa fattura!
comunque sta venendo su bene...continua così!
PS: non vedo l'ora di prenderlo anche io
per il resto le avrei farr epure io cn la penna ma non hanno un riferimento nei pannelli se non la parte della ventola d'emergenza, quindi mi sono detto perchè no? e mi sono gettato! prossima volta penna!
Grazie ruggè gli stencil aspetto di esser motivato quindi finchè sono in uni no purtroppo poi mi sfondo di modellismo con F-4&MIg-29ROGER ha scritto:Embè! Tutti lì gli stencils? Non ti invidio sai, daranno pure un effetto di vero al modello ma che dù bal!!
La verniciatura mi sembra ben stesa, e pure i metal. Ti godi con l'aerografo vero? eheheh ma certo sono sicuro che farai anche i lavaggi e qualche giochino di post, ormai sei un modellista serio Roger
Post effetti per ora no! quindi aspetta a definirmi serio^^
Grazie del consiglio Max, cerco di fare qualcosa ma non mi fido molto per ora però provo dai!!pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
bravo le decals le hai messe su bene. Però ticonsiglierei di "spegnere"un pò le decals nere, che sarebbe preferibile fossero state grigio scure.
Come fare: stendi il lucido per uniformare la decals alla superficie e poi usa il 36440 di base diluitissimo spruzzato sulla decals stessa. Così otterrai l'effetto di fondere e sbiadire la walkways. In pratica spruzzare il colore base diluitissimo (diluitissimo ripeto in proporzione anche diluente95: colore5) su tutto il modello dopo la posa delle decals serve a spegnere le decals che "sparano" e fondere meglio i colori. fai delle prove prima però perchè l'effetto è talmente leggero che sembra non succedere niente quando si spruzza.... poi però se insisti troppo succede che
saluti