VorreiVolare ha scritto: ↑3 agosto 2023, 20:43
Potresti fare una prova "alla brutta" su un piccolo pezzo cavia dando sopra i rivetti quinta qualche passata di vernice Matt, molto probabilmente il film si attenuerebbe di molto: che ne pensi?
Potrebbe funzionare però sono già molto molto fini adesso e manca ancora la verniciatura ed il weathering
Torretta frontale completa ( il retro è solo appoggiato). Il risultato per me è fighissimo però nelle foto di 3/4 potete notare quanto facciano mer…a i trasparenti. Fortunatamente il tutto si deve guardare da molto molto vicino.
Il telaio ha il colore differente all’interno.
Nel guscio sul retro mi sono preso la licenza di fare un effetto un pelino ruvido per dare un po’ di “pesantezza” al metallo. Non si vedrà praticamente nulla e nero liscio sembrava un ovetto dipinto
lo spessore a me sembra accettabile. Ci penserà la vernice a ... mimetizzarlo!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑7 agosto 2023, 12:31
Ciao Marco,
lo spessore a me sembra accettabile. Ci penserà la vernice a ... mimetizzarlo!
microciccio
Ciao…..ti riferisci al film dei rivetti? Lo spero anche io o quantomeno in mezzo a vernice, weathering, cricca, sporco, segni, graffi e sputi sembrino una delle mille mila pieghe e righe
shen_lei ha scritto: ↑7 agosto 2023, 15:16... ti riferisci al film dei rivetti? ...
Ciao Marco,
si, mi riferisco a quello.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Ero rimasto molto indietro con il tuo WIP. Ottimi lavori su questo bestione, praticamente ogni parte è un modello a se.
Certo, come dimostrato, il modello non è esente da difetti: quello sulla gobba direi che non me lo aspettavo proprio da un modello così costoso.
La fusoliera è diventata davvero ingombrante, ti giuro che non riesco ad immaginare come farai quando monterai le semiali.
Per il discorso rivetti, secondo me, con le varie mani di trasparente si livellerà tutto. Considera anche il fatto che è talmente grande che sarà difficile che l'occhio cada proprio su un difetto così piccolo.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)