Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Mirage IV P Heller 1/48-Agg. 7/3 Lavaggi!

Messaggio da ilGamma »

Massimo la coccarda sull'ala mi sembra un po' troppo sporca, ma secondo me l'effetto finale sara :-oook meglio una coccarda con un po di zozzo (che ci può stare senza problemi, viste le trafilature dalle ali :-Figo) che una decal col silvering! :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Secondo voi, le parti verniciate in alluminio come i gambi dei carrelli ed i pozzetto, andrebbero opacizzate anch`esse? Io credo di no, voi cosa ne pensate?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

"L'Atomico" di Marcel Dassault mi ha sempre affascinato per le sue linee morbide ma che nelle dimensioni danno un aspetto aggressivo quanto basta a tutto il velivolo... ho seguito, anche se in silenzio, il tuo lavoro e devo ammettere che nonostante il kit non sia proprio un "plic plac" sei riuscito ad averne ragione... tieni duro ormai sei fuori dal tunnel!!! Bravo :-oook
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

PanteraNera ha scritto:Secondo voi, le parti verniciate in alluminio come i gambi dei carrelli ed i pozzetto, andrebbero opacizzate anch`esse? Io credo di no, voi cosa ne pensate?
Nessuno sa dirmi nulla a riguardo? :)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ciao Massimo! Sulle zone in alluminio eviterei di dare l'opaco :-oook
Se invece in precedenza avevi dato il lucido in quelle zone, usa una satinato oppure un XF-86 diluito al 70% ;-)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

ilGamma ha scritto:Ciao Massimo! Sulle zone in alluminio eviterei di dare l'opaco :-oook
Se invece in precedenza avevi dato il lucido in quelle zone, usa una satinato oppure un XF-86 diluito al 70% ;-)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Sì, ho dato il lucido per sigillare i lavaggi....allora vado di XF-86 Tamiya! Grazie Carmine!

Sto dando l' opaco a tutto il modello intanto, usando una miscela di Alcol per dolci e Gunze H-20 in rapporto 60:40 secondo il metodo del ottimo Enrico...sta venendo bene....tra qualche gg vedrete le foto
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:
PanteraNera ha scritto:Secondo voi, le parti verniciate in alluminio come i gambi dei carrelli ed i pozzetto, andrebbero opacizzate anch`esse? Io credo di no, voi cosa ne pensate?
Puoi lasciarle anche un pò lucide Massimo... alla fine a me il contrasto con l'opaco della verniciatura non dispiace. A te la scelta!

Hai sigillato e livellato le decal con altro lucido? si nota molto lo spessore del film. La coccarda sulla presa d'aria dx ha uno spicchietto di film che non ha copiato la pannellatura (e ha fatto un pò di silvering)... fai ancora in tempo a portare via quella piccola porzione con una lama affilata (del rasoio ad esempio), oppure a spingerla dentro l'incisione con uno stuzzicadente. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

forza che sei alle ultimissime fasi. Fregatene del silvering e mettilo in bacheca che un nuovo e stimolante progetto ti aspetta.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Oggi mentre proseguivo nella finitura finale, ho notato un problemuccio con le decals che si è evidenziato molto con l' opaco finale...e le responsabilitò di questo ancora una volta sono da imputare alla decals di pessima qualità....guardate che obbrobrio :cry:

Immagine

Questo accade perché il film su cui sono state stampate non è totalmente trasparente....è leggermente opaco, ma te guarda che schifezza di decals dovevo andare a prendere....non erano recensite, nessuno le conosceva, avrei dovuto evitarle ma non c' era altro in giro... :evil:
Starfighter84 ha scritto:Hai sigillato e livellato le decal con altro lucido? si nota molto lo spessore del film. La coccarda sulla presa d'aria dx ha uno spicchietto di film che non ha copiato la pannellatura (e ha fatto un pò di silvering)... fai ancora in tempo a portare via quella piccola porzione con una lama affilata (del rasoio ad esempio), oppure a spingerla dentro l'incisione con uno stuzzicadente.
Hai voglia Valerio...vuoi dire che 4-5 mani ( non ricordo se 4 o 5 ) di lucido seppure molto diluito dopo la posa decal non sono bastate? :-sbraco
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

PanteraNera ha scritto:
Per quanto ne so i pistoni degli ammortizzatori dei carrelli sono in acciaio cromato e quindi dovrebbero essere molto lucidi, per tutto il resto propenderei per l'opaco od al massimo un semilucido !!!!

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Rispondi

Torna a “Under Construction”