Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47437
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Ci siamo... il modello è agli sgoccioli ragazzi... anzi, è proprio terminato!
Prima di dichiarare concluso questo WIP lascio l'ultima foto dedicata alla costruzione...

ImmagineTomcat 224 by Valerio, su Flickr

Gli scarichi sono conclusi: base di Steel Alclad con velature di Pale Burnt Metal Alclad solo sul primo anello. Un dry brush in grigio chiaro ha poi fatto il resto!

Ed eccolo qui... finito! foto in gallery... QUI!! :-woooo

ImmagineTomcat END 10 by Valerio, su Flickr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16921
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Messaggio da Jacopo »

Attendiamo le foto :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Messaggio da Fabio84 »

Complice la quarantena e la noia imperante, mi é venuto in mente che potrei riprendere a modellare qualcosa...dopo una lunga pausa.
Essendo F-16 e F-14 (assieme al 104) i miei aerei preferiti stavo meditando quale fare e sono incappato nel lavoro di Valerio che mi ha quasi fatto passare definitivamente la voglia di fare brutte figure in campo modellistico.

Che dire, Valerio: sei un modellista formidabile.
Il valore aggiunto dei modellisti di livello é secondo me la passione che li porta a fare attenzione al minimo dettaglio e poi la tecnica sopraffina fa il resto. Oltre a ingegno e "Fantasia".

Tu hai tutte queste caratteristiche e io sono onorato di poter ammirare i tuoi lavori.

Detto questo, mediteró un attimo su cosa cosa fare senza dovermi impegnare troppo, visto che sono fermo da molto tempo.

Ancora Complimenti!
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Messaggio da Ten. Drogo »

Starfighter84 ha scritto: 29 aprile 2019, 18:53 Ho iniziato anche la verniciatura degli scarichi. Base di Alclad Steel stesa direttamente sulla plastica del kit, poi ho scurito (sui petali dello scarico calcando maggiormente la mano) con il Transparent Smoke della stessa marca. Lavaggi, dry brush e opaco finali (a termine modello) faranno il resto
Ciao Valerio, il tuo WIP mi sta facendo scuola...ma perdona la mia domanda da ignorante in materia...perchè gli scarichi sono di due dimensioni diverse?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47437
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Ten. Drogo ha scritto: 1 luglio 2020, 11:47 Ciao Valerio, il tuo WIP mi sta facendo scuola...ma perdona la mia domanda da ignorante in materia...perchè gli scarichi sono di due dimensioni diverse?
Per come era concepito il sistema idraulico del Tomcat, quando il velivolo veniva spento avveniva una caduta di pressione nell'impianto che nel 90% dei casi portava i flabelli del motore sx a chiudersi.
Era una caratteristica degli A.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Messaggio da Ten. Drogo »

Starfighter84 ha scritto: 1 luglio 2020, 12:05
Ten. Drogo ha scritto: 1 luglio 2020, 11:47 Ciao Valerio, il tuo WIP mi sta facendo scuola...ma perdona la mia domanda da ignorante in materia...perchè gli scarichi sono di due dimensioni diverse?
Per come era concepito il sistema idraulico del Tomcat, quando il velivolo veniva spento avveniva una caduta di pressione nell'impianto che nel 90% dei casi portava i flabelli del motore sx a chiudersi.
Era una caratteristica degli A.
Grazie mille, applicherò anche io questo particolare.
Concordo con chi ti ha consigliato di stampare dei libri dei tuoi WIP: avresti già un bel numero di acquirenti, compreso il sottoscritto. Grazie ancora.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Rispondi

Torna a “Under Construction”