Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ci siamo... il modello è agli sgoccioli ragazzi... anzi, è proprio terminato!
Prima di dichiarare concluso questo WIP lascio l'ultima foto dedicata alla costruzione...
Gli scarichi sono conclusi: base di Steel Alclad con velature di Pale Burnt Metal Alclad solo sul primo anello. Un dry brush in grigio chiaro ha poi fatto il resto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Complice la quarantena e la noia imperante, mi é venuto in mente che potrei riprendere a modellare qualcosa...dopo una lunga pausa.
Essendo F-16 e F-14 (assieme al 104) i miei aerei preferiti stavo meditando quale fare e sono incappato nel lavoro di Valerio che mi ha quasi fatto passare definitivamente la voglia di fare brutte figure in campo modellistico.
Che dire, Valerio: sei un modellista formidabile.
Il valore aggiunto dei modellisti di livello é secondo me la passione che li porta a fare attenzione al minimo dettaglio e poi la tecnica sopraffina fa il resto. Oltre a ingegno e "Fantasia".
Tu hai tutte queste caratteristiche e io sono onorato di poter ammirare i tuoi lavori.
Detto questo, mediteró un attimo su cosa cosa fare senza dovermi impegnare troppo, visto che sono fermo da molto tempo.
Starfighter84 ha scritto: ↑29 aprile 2019, 18:53
Ho iniziato anche la verniciatura degli scarichi. Base di Alclad Steel stesa direttamente sulla plastica del kit, poi ho scurito (sui petali dello scarico calcando maggiormente la mano) con il Transparent Smoke della stessa marca. Lavaggi, dry brush e opaco finali (a termine modello) faranno il resto
Ciao Valerio, il tuo WIP mi sta facendo scuola...ma perdona la mia domanda da ignorante in materia...perchè gli scarichi sono di due dimensioni diverse?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ten. Drogo ha scritto: ↑1 luglio 2020, 11:47
Ciao Valerio, il tuo WIP mi sta facendo scuola...ma perdona la mia domanda da ignorante in materia...perchè gli scarichi sono di due dimensioni diverse?
Per come era concepito il sistema idraulico del Tomcat, quando il velivolo veniva spento avveniva una caduta di pressione nell'impianto che nel 90% dei casi portava i flabelli del motore sx a chiudersi.
Era una caratteristica degli A.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ten. Drogo ha scritto: ↑1 luglio 2020, 11:47
Ciao Valerio, il tuo WIP mi sta facendo scuola...ma perdona la mia domanda da ignorante in materia...perchè gli scarichi sono di due dimensioni diverse?
Per come era concepito il sistema idraulico del Tomcat, quando il velivolo veniva spento avveniva una caduta di pressione nell'impianto che nel 90% dei casi portava i flabelli del motore sx a chiudersi.
Era una caratteristica degli A.
Grazie mille, applicherò anche io questo particolare.
Concordo con chi ti ha consigliato di stampare dei libri dei tuoi WIP: avresti già un bel numero di acquirenti, compreso il sottoscritto. Grazie ancora.