FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: FW 190D-9 1/48 Edu -agg.to dell' 8/10-

Messaggio da filippo77 »

francesco bel modellozzo complimenti dai su che stai tirando su un capolavoro di ingegneria bellica crucca
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Un bellissimo lavoro certosino! Il risultato è assolutamente :-oook !
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi buonasera...anzi buonanotte :-ronf :-D . UN GRAZIE GENERALE A TUTTI; sono davvero contento per i vostri incoraggiamenti a continuare con le auto-mascherine. :-D
Finito di rispondere a qualche amico vi mostrerò gli ultimissimi aggiornamenti! ;)
rob_zone ha scritto:....
Ma una bella foto in macro?ahahahah
Bel lavoro veramente...hai fatto bene a riverniciare..adesso anche le croci,o almeno quelle solo bianche no??

saluti
RoB da Messina :-oook
E no Rob, le croci bianche e anche bianche e nere...oltre che allo stemma!
Qui una foto macro della svastica. :-prrrr
Se ti faccio una macro della decal Eduard...ti metti a piangere :-disperat
svastica macro.jpg
mattia_eurofighter ha scritto:... Non avevo pensato che per riprodurle bastava un quadrato e quattro pezzettini di nastro... geniale!...
Non è stato semplice aggiungere quei pezzettini di nastro. La difficoltà è stata nell'allinearli tutti e quattro e per essere così piccoli ho dovuto sistemarli tante volte fino a trovare l'allineamento giusto.
mattia_eurofighter ha scritto:... Peccato che sul mio fockewulf ho usato già le decals sennò ti avrei copiato l'idea!
Io veramente volevo copiare la tua di idea...quella di mettere le decals :-sbraco
Starfighter84 ha scritto:....
Non avevo fatto caso alle rivettature Francesco... ma perchè, prima delle mani di colore, non hai carteggiato la superficie per eliminare le bave di plastica? Così la resa non è proprio il massimo....
Enrico già mi ha fatto notare questo particolare e ti copio quello che ho risposto: "Quando l'ho finito di rivettare, gia' al tatto si sentivano i rilievi dei bozzi tant'e' vero che non ho voluto passare l'abrasiva per timore di farne scomparire qualcuno visto che con la rivettatrice non ci ero andato pesante ma molto leggero. Ma una cosa è sicura...cioè che la prossima volta, macro o non macro, ci sarà una lisciata di abrasiva su tutto il modello previa passata più pesante della rivettatrice." ;)
.
Seguitemi nel prossimo post per le ultime novità :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Bene ragazzi, come promesso ecco gli ultimi aggiornamenti...freschi freschi! :-Figo
Si inizia con la relativa mascheratura delle croci alari.
___
Dalla decal Eduard ho ricavato le misure per la relativa mascheratura: 1mm lo spessore di ogni parte della croce e 19mm le sue estremità
croci alari misura 1.jpg
Ecco riportate le misure aiutandomi naturalmente dall'inseparabile nastro Tamiya
croci alari mascheratura 1.jpg
Mascherature croci alari completate
croci alari mascheratura 2.jpg
------> segue ------>
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Adesso tocca alla mascheratura delle croci laterali
___
Queste sono piccole rispetto a quelle inferiori (come vedremo poi) ed ecco anche per esse le misure: 1,5mm lo spessore di ogni bordino bianco della croce e 13mm la sua estremità
croce laterale misura1.jpg
Misura del quadrato ai lati della fuso (non fatevi ingannare della prospettiva dell'obiettivo del cellulare che nella parte superiore distorce l'immagine)
croce laterale misura 2.jpg
Con dei quadrettini ho creato la croce che poi andrà verniciata di bianco lungo i bordini
croci alari e laterali mascheratura completata.jpg
Prima spruzzata di colore bianco
croci alari e laterali colore bianco.jpg
Di seguito passeremo al colore nero ;) ---->segue---->

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ecco la croce nera sui laterali della fuso
croci laterali colore nero.jpg
croci laterali finite.jpg
Finiti i laterali e la parte superiore delle ali ho voluto riprodurre una chicca e cioè lo stemma circolare rosso con scacchiera interna B/N. Le decals del kit Tamiya fornitemi dall'amico Max (che ancora ringrazio :-V ) riproduce questo particolare stemma "ovale" e non "circolare" come si nota in tutte le foto. Quindi a questo punto perchè non ricreare anche questo particolare? Proviamo!
Con la dima Verlinden e taglierino nuovo ho fatto i due cerchietti e successivamente colorati di rosso. Poi, sempre con nastro ho riprodotto il quadrato dove all'interno ho sistemato, dopo la colorazione in bianco, due quadrettini per la colorazione nera. Ecco il risultato riassunto in un'immagine.
stemma mascheratura e colorazione.jpg
Certo, non è il massimo della precisione ma l'importante è che renda bene l'idea! ;)

Adesso però nell'ultimo post parleremo delle croci alari inferiori; scendi giu' ;) ---->segue---->

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ultimo post del maxi aggiornamento :-D
___
Mascheratura e colorazione croci alari inferiori. Le misure sono: 2mm lo spessore del bordo bianco della croce e 19mm le sue estremità
croci inferiori mascheratura 1.jpg
Spruzzata bianca
croci inferiori colore bianco 2.jpg
Spruzzata in Tire Black
croci inferiori colore nero 3.jpg
Piccola macro del risultato finale
croci inferiori completate 4.jpg
Con questo ultimo maxi aggiornamento penso di aver concluso la fase delle mascherature. Devo sistemare qualche piccola stupidaggine compreso il blindovetro che mi si è staccato e che però non mi piace come l'ho riattaccato. Di sera e di premura...vi lascio immaginare! :problem: :-bleaa
Spero che anche questo lavoro vi piaccia e col vostro permesso vorrei LUCIDARE. Che dite?
Scatenatevi...nel bene e nel male!!!! :-yahoo / :twisted:
Alla prox! :-oook

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "MASCHERATURE COMPLETATE"

Messaggio da siderum_tenus »

...Non devo vedere certe cose a notte fonda...poi perdo definitivamente il sonno... :-SBAV :-000

:-prrrr :-D :mrgreen:

Spaventosamente bello e preciso, Francesco: i complimenti si sprecano ma sono meritatissimi :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

lavorone !!! e io che mi lamentavo usando le montex ...
:)

inviato con il cell quasi sicuramente tenendolo in posizioni assurde perché non c'è mai campo...
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Uuuuu che lavorone e che precisione. Peccato che non ho seguito in diretta tutto il wip.
Quelle croci mi piacciono un sacco.

Marco

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Under Construction”