FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI"
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: FW 190D-9 1/48 Edu -agg.to dell' 8/10-
francesco bel modellozzo complimenti dai su che stai tirando su un capolavoro di ingegneria bellica crucca
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Un bellissimo lavoro certosino! Il risultato è assolutamente
!

Estote parati

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ragazzi buonasera...anzi buonanotte
. UN GRAZIE GENERALE A TUTTI; sono davvero contento per i vostri incoraggiamenti a continuare con le auto-mascherine.
Finito di rispondere a qualche amico vi mostrerò gli ultimissimi aggiornamenti!
Qui una foto macro della svastica.
Se ti faccio una macro della decal Eduard...ti metti a piangere

.
Seguitemi nel prossimo post per le ultime novità

Finito di rispondere a qualche amico vi mostrerò gli ultimissimi aggiornamenti!

E no Rob, le croci bianche e anche bianche e nere...oltre che allo stemma!rob_zone ha scritto:....
Ma una bella foto in macro?ahahahah
Bel lavoro veramente...hai fatto bene a riverniciare..adesso anche le croci,o almeno quelle solo bianche no??
saluti
RoB da Messina
Qui una foto macro della svastica.

Se ti faccio una macro della decal Eduard...ti metti a piangere

Non è stato semplice aggiungere quei pezzettini di nastro. La difficoltà è stata nell'allinearli tutti e quattro e per essere così piccoli ho dovuto sistemarli tante volte fino a trovare l'allineamento giusto.mattia_eurofighter ha scritto:... Non avevo pensato che per riprodurle bastava un quadrato e quattro pezzettini di nastro... geniale!...
Io veramente volevo copiare la tua di idea...quella di mettere le decalsmattia_eurofighter ha scritto:... Peccato che sul mio fockewulf ho usato già le decals sennò ti avrei copiato l'idea!

Enrico già mi ha fatto notare questo particolare e ti copio quello che ho risposto: "Quando l'ho finito di rivettare, gia' al tatto si sentivano i rilievi dei bozzi tant'e' vero che non ho voluto passare l'abrasiva per timore di farne scomparire qualcuno visto che con la rivettatrice non ci ero andato pesante ma molto leggero. Ma una cosa è sicura...cioè che la prossima volta, macro o non macro, ci sarà una lisciata di abrasiva su tutto il modello previa passata più pesante della rivettatrice."Starfighter84 ha scritto:....
Non avevo fatto caso alle rivettature Francesco... ma perchè, prima delle mani di colore, non hai carteggiato la superficie per eliminare le bave di plastica? Così la resa non è proprio il massimo....

.
Seguitemi nel prossimo post per le ultime novità

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Bene ragazzi, come promesso ecco gli ultimi aggiornamenti...freschi freschi!
Si inizia con la relativa mascheratura delle croci alari.
___
Dalla decal Eduard ho ricavato le misure per la relativa mascheratura: 1mm lo spessore di ogni parte della croce e 19mm le sue estremità Ecco riportate le misure aiutandomi naturalmente dall'inseparabile nastro Tamiya Mascherature croci alari completate ------> segue ------>

Si inizia con la relativa mascheratura delle croci alari.
___
Dalla decal Eduard ho ricavato le misure per la relativa mascheratura: 1mm lo spessore di ogni parte della croce e 19mm le sue estremità Ecco riportate le misure aiutandomi naturalmente dall'inseparabile nastro Tamiya Mascherature croci alari completate ------> segue ------>
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Bonovox
- L'eletto
Adesso tocca alla mascheratura delle croci laterali
___
Queste sono piccole rispetto a quelle inferiori (come vedremo poi) ed ecco anche per esse le misure: 1,5mm lo spessore di ogni bordino bianco della croce e 13mm la sua estremità Misura del quadrato ai lati della fuso (non fatevi ingannare della prospettiva dell'obiettivo del cellulare che nella parte superiore distorce l'immagine) Con dei quadrettini ho creato la croce che poi andrà verniciata di bianco lungo i bordini Prima spruzzata di colore bianco Di seguito passeremo al colore nero
---->segue---->
___
Queste sono piccole rispetto a quelle inferiori (come vedremo poi) ed ecco anche per esse le misure: 1,5mm lo spessore di ogni bordino bianco della croce e 13mm la sua estremità Misura del quadrato ai lati della fuso (non fatevi ingannare della prospettiva dell'obiettivo del cellulare che nella parte superiore distorce l'immagine) Con dei quadrettini ho creato la croce che poi andrà verniciata di bianco lungo i bordini Prima spruzzata di colore bianco Di seguito passeremo al colore nero

- Bonovox
- L'eletto
Ecco la croce nera sui laterali della fuso
) riproduce questo particolare stemma "ovale" e non "circolare" come si nota in tutte le foto. Quindi a questo punto perchè non ricreare anche questo particolare? Proviamo!
Con la dima Verlinden e taglierino nuovo ho fatto i due cerchietti e successivamente colorati di rosso. Poi, sempre con nastro ho riprodotto il quadrato dove all'interno ho sistemato, dopo la colorazione in bianco, due quadrettini per la colorazione nera. Ecco il risultato riassunto in un'immagine. Certo, non è il massimo della precisione ma l'importante è che renda bene l'idea!
Adesso però nell'ultimo post parleremo delle croci alari inferiori; scendi giu'
---->segue---->
Finiti i laterali e la parte superiore delle ali ho voluto riprodurre una chicca e cioè lo stemma circolare rosso con scacchiera interna B/N. Le decals del kit Tamiya fornitemi dall'amico Max (che ancora ringrazio 
Con la dima Verlinden e taglierino nuovo ho fatto i due cerchietti e successivamente colorati di rosso. Poi, sempre con nastro ho riprodotto il quadrato dove all'interno ho sistemato, dopo la colorazione in bianco, due quadrettini per la colorazione nera. Ecco il risultato riassunto in un'immagine. Certo, non è il massimo della precisione ma l'importante è che renda bene l'idea!

Adesso però nell'ultimo post parleremo delle croci alari inferiori; scendi giu'

- Bonovox
- L'eletto
Ultimo post del maxi aggiornamento
___
Mascheratura e colorazione croci alari inferiori. Le misure sono: 2mm lo spessore del bordo bianco della croce e 19mm le sue estremità Spruzzata bianca Spruzzata in Tire Black Piccola macro del risultato finale Con questo ultimo maxi aggiornamento penso di aver concluso la fase delle mascherature. Devo sistemare qualche piccola stupidaggine compreso il blindovetro che mi si è staccato e che però non mi piace come l'ho riattaccato. Di sera e di premura...vi lascio immaginare!
Spero che anche questo lavoro vi piaccia e col vostro permesso vorrei LUCIDARE. Che dite?
Scatenatevi...nel bene e nel male!!!!
/
Alla prox!

___
Mascheratura e colorazione croci alari inferiori. Le misure sono: 2mm lo spessore del bordo bianco della croce e 19mm le sue estremità Spruzzata bianca Spruzzata in Tire Black Piccola macro del risultato finale Con questo ultimo maxi aggiornamento penso di aver concluso la fase delle mascherature. Devo sistemare qualche piccola stupidaggine compreso il blindovetro che mi si è staccato e che però non mi piace come l'ho riattaccato. Di sera e di premura...vi lascio immaginare!

Spero che anche questo lavoro vi piaccia e col vostro permesso vorrei LUCIDARE. Che dite?
Scatenatevi...nel bene e nel male!!!!

Alla prox!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "MASCHERATURE COMPLETATE"
...Non devo vedere certe cose a notte fonda...poi perdo definitivamente il sonno...
Spaventosamente bello e preciso, Francesco: i complimenti si sprecano ma sono meritatissimi

Spaventosamente bello e preciso, Francesco: i complimenti si sprecano ma sono meritatissimi

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco