Esattamente, come detto da Valerio quelle sono delle pistre di rinforzo strutturale,
Se non sbaglio solo i nuovi block dei viper non ne sono muniti perchè questi hanno avuto delle migliorie interne alla cellula; quindi l'intera struttura nasce già rinforzata
Il set della Eduard le fornisce abbastanza sottili e precise con le pannellature dell'Hasegawa.
Ho incontrato difficoltà per incollarle soprattutto nel posizionarle........volevo evitare di muoverle sulla superfice e lasciare segni di ciano da strisciamento.
L'unico modo più indolore e pulito era tenerle dall'alto e siccome con le calamite delle costruzioni GEOMAG non avevo giustamente presa, ho provveduto con una pallina di patafix attaccata ad uno struzzichino
Per le luci in coda ho seguito il tuo Wip Valerio (una vera manna dal cielo

) e siccome all'epoca non avevo le punte adatte ad una foratura, avevo riempito quella zona di strati di ciano per poi pareggiare e livellare con carta vetrata sino a portarmi a filo di fusoliera.
Alla fine mi sono ritrvato una superfice tutta trasparente dando l'impressione che sia ancora cava

....miracolo della Ciano.....che sia benedetto il suo inventore

.......solo che non sono riuscito a capire se queste luci siano bianche, verdi o rosse
Ragazzi grazie a tutti per l'interesse che state dimostrando; è un enorme sprono a per me