This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16 - Gallery

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16 ----<-@

Messaggio da FreestyleAurelio »

I lavori sul Viper continuano ed è arrivata l'ora del pennarello nero per evidenziare difetti di stuccature e reincisioni.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi sono portato un bel pò avanti rispetto al WIP ed a queste foto.
Purtroppo riesco ad inserire solo queste che sono della settimana scorsa.
Spero domattina di avere un pò di tempo per rimediare con qualcuna più fresca. :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Vai Aurelio!!!!
Una domanda... (da ignorante)... ma cosa sono quelle cose che stai attaccando con il cotton-fioc? Fotoincisioni?
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Aurè finalmente!!!! :-D
dai dai che vogliamo tutti i progressi!!!
mi sa che ti frego il modo di come applicare le fotoincisioni :lol: :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Aurè è un piacere rivederti modellare, le mie congratulazione :-oook :-oook :-SBAV
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La prova del pennarello.... ha detto si! parafrasando un vecchio spot pubblicitario!

Aurè, noto solo ora che la Hasegawa ha fatto lo stesso errore per le flood light in fusoliera sia in 48, sia in 72... così come le hanno stampate non sono corrette perchè quelle vere vanno a filo della fusoliera. In pratica così!

Immagine

Fai ancora in tempo a bucare e inserire nello scasso un pezzo di sprue trasparente. ;)

matteo44 ha scritto:Una domanda... (da ignorante)... ma cosa sono quelle cose che stai attaccando con il cotton-fioc? Fotoincisioni?
Sono delle piastre di rinforzo presenti su parecchi Viper, sopratutto quelli di Block più vecchi. Anche i nostri le avevano. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bel lavoretto Aurelio, attendiamo però le foto degli ultimi progressi!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bella Aurelio!! Imparo sempre cose nuove su questo MT...non avevo idea che gli F-16 mettevano pezze per rinforzare la struttura...pensa te!!
Un salutone da Roger
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Esattamente, come detto da Valerio quelle sono delle pistre di rinforzo strutturale,
Se non sbaglio solo i nuovi block dei viper non ne sono muniti perchè questi hanno avuto delle migliorie interne alla cellula; quindi l'intera struttura nasce già rinforzata ;)
Il set della Eduard le fornisce abbastanza sottili e precise con le pannellature dell'Hasegawa.
Ho incontrato difficoltà per incollarle soprattutto nel posizionarle........volevo evitare di muoverle sulla superfice e lasciare segni di ciano da strisciamento.
L'unico modo più indolore e pulito era tenerle dall'alto e siccome con le calamite delle costruzioni GEOMAG non avevo giustamente presa, ho provveduto con una pallina di patafix attaccata ad uno struzzichino ;)

Per le luci in coda ho seguito il tuo Wip Valerio (una vera manna dal cielo :-oook ) e siccome all'epoca non avevo le punte adatte ad una foratura, avevo riempito quella zona di strati di ciano per poi pareggiare e livellare con carta vetrata sino a portarmi a filo di fusoliera.
Alla fine mi sono ritrvato una superfice tutta trasparente dando l'impressione che sia ancora cava ;)....miracolo della Ciano.....che sia benedetto il suo inventore :-D .......solo che non sono riuscito a capire se queste luci siano bianche, verdi o rosse :oops: :-help

Ragazzi grazie a tutti per l'interesse che state dimostrando; è un enorme sprono a per me :-oook :-oook ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo che le luci sono bianche Aurè... non prendere come riferimento la mia foto perchè avevo svagliato il colore in fase di montaggio. Per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho recuperato! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”