The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.
Moderatore: Madd 22
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.
a parte i superflui ed ovvi complimenti per il tuo herky, la cosa che più sorprende è di come si innalzi il tuo livello di qualitativo modello dopo modello..
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Bellissimo, posso solo farti i miei complimenti e dirti che da te devo solo imparare!
Oltretutto concordo con Pier, ogni tuo modello è un netto salto in avanti, segno che non sei uno che si fossilizza su un certo livello e si siede sugli allori! 

-
- Brave User
Meraviglioso! I colori sono spettacolari.. anche l'effetto dei lavaggi poco marcato ma dà sempre quel bellissimo effetto! Ottimo lavoro anche sulle "cianfrusaglie" io per quelle devo ancora imparare a portare pazienza e farle con calma..!
Non vedo l'ora della galleria!!
Non vedo l'ora della galleria!!
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
microciccio ha scritto: Mi permetto solo di notare che il post sul marrone è più evidente rispetto a quello eseguito sugli altri due colori della mimetica superiore e, in generale, pensavo che ci avrebbero pensato i passaggi finali ad attenuarne l'effetto.
Quoto Paolo....ero anch'io convinto che i successivi passaggi di trasparente avessero attenuato il post sul marrone, ma sono anche convinto che le foto enfatizzano particolari che "a occhio" risultano meno evidenti....
Un bel lavoro

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Che era bello, l'avevo già detto in precedenza, ma con le decal acquista più personalità.
Aspetto di vederlo finito !
Aspetto di vederlo finito !
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Paolo ha ragione, ma ce l'ha anche Andrea! nel senso che, sul marrone il post spicca parecchio perchè ha molto contrasto... sul sabbia no perchè le luci del softbox appiattiscono tutto!
sul verde, invece, l'effetto si nota e non si nota anche ad occhio... devo dire, però, che lo lascerò così perchè riguardando le foto di altri velivoli IAF (forzatamente non C-130 perchè l'usura della vernice non arriva mai a livelli troppo visibili) ed ho notato che il verde invecchia un pò in maniera uniforme rispetto agli altri colori.
Non sò... vediamo come evolve la situazione!
Nel frattempo, grazie a tutti per i commenti!

sul verde, invece, l'effetto si nota e non si nota anche ad occhio... devo dire, però, che lo lascerò così perchè riguardando le foto di altri velivoli IAF (forzatamente non C-130 perchè l'usura della vernice non arriva mai a livelli troppo visibili) ed ho notato che il verde invecchia un pò in maniera uniforme rispetto agli altri colori.
Non sò... vediamo come evolve la situazione!
Nel frattempo, grazie a tutti per i commenti!

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
Vala e mica l'avevo visto io il modello decallizzato!!
Veramente bello complimentissimi!
Vabbe da come dici il mio prossimo commento te lo faccio in galleria visto che sei alla fine!
Giuseppe
Veramente bello complimentissimi!
Vabbe da come dici il mio prossimo commento te lo faccio in galleria visto che sei alla fine!
Giuseppe
Caspita Valerio, sono un paio di giorni che non mi connetto "seriamente" e mi trovo questa delizia!
Bellissimo
. La finitura è frutto del mix di Future e Flat Base Tamiya diluiti con Chante Claire?
A questo punto mercoledì mi metto in ferie e resto tutto il giorno davanti PC in attesa delle foto finali

Bellissimo

A questo punto mercoledì mi metto in ferie e resto tutto il giorno davanti PC in attesa delle foto finali

Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 20 gennaio 2012, 8:23, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Ineccepibile! Fantastico!
...
saluti
Ineccepibile! Fantastico!
...... fatti tentare dal lato scuro della Forza, e fallo uscire dalla fabbrica.... smoke Tamiya.... filtri.... usura....trafilature.....e vedrai che il tuo Herky sarà ancora più cattivoStarfighter84 ha scritto: devo dire, però, che lo lascerò così perchè riguardando le foto di altri velivoli IAF (forzatamente non C-130 perchè l'usura della vernice non arriva mai a livelli troppo visibili) ed ho notato che il verde invecchia un pò in maniera uniforme rispetto agli altri colori.Non sò... vediamo come evolve la situazione!

saluti
Mamma mia che SPETTACOLO!!!!!!
Non ho parole... Bravissimo!

Non ho parole... Bravissimo!