The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da aspide85 »

a parte i superflui ed ovvi complimenti per il tuo herky, la cosa che più sorprende è di come si innalzi il tuo livello di qualitativo modello dopo modello..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Bellissimo, posso solo farti i miei complimenti e dirti che da te devo solo imparare! :-oook Oltretutto concordo con Pier, ogni tuo modello è un netto salto in avanti, segno che non sei uno che si fossilizza su un certo livello e si siede sugli allori! ;)
Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Meraviglioso! I colori sono spettacolari.. anche l'effetto dei lavaggi poco marcato ma dà sempre quel bellissimo effetto! Ottimo lavoro anche sulle "cianfrusaglie" io per quelle devo ancora imparare a portare pazienza e farle con calma..!
Non vedo l'ora della galleria!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

microciccio ha scritto: Mi permetto solo di notare che il post sul marrone è più evidente rispetto a quello eseguito sugli altri due colori della mimetica superiore e, in generale, pensavo che ci avrebbero pensato i passaggi finali ad attenuarne l'effetto.

Quoto Paolo....ero anch'io convinto che i successivi passaggi di trasparente avessero attenuato il post sul marrone, ma sono anche convinto che le foto enfatizzano particolari che "a occhio" risultano meno evidenti....

Un bel lavoro :-oook .
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Che era bello, l'avevo già detto in precedenza, ma con le decal acquista più personalità.
Aspetto di vederlo finito !
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Paolo ha ragione, ma ce l'ha anche Andrea! nel senso che, sul marrone il post spicca parecchio perchè ha molto contrasto... sul sabbia no perchè le luci del softbox appiattiscono tutto! ;)
sul verde, invece, l'effetto si nota e non si nota anche ad occhio... devo dire, però, che lo lascerò così perchè riguardando le foto di altri velivoli IAF (forzatamente non C-130 perchè l'usura della vernice non arriva mai a livelli troppo visibili) ed ho notato che il verde invecchia un pò in maniera uniforme rispetto agli altri colori.
Non sò... vediamo come evolve la situazione!

Nel frattempo, grazie a tutti per i commenti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Vala e mica l'avevo visto io il modello decallizzato!!
Veramente bello complimentissimi!
Vabbe da come dici il mio prossimo commento te lo faccio in galleria visto che sei alla fine!
Giuseppe
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Caspita Valerio, sono un paio di giorni che non mi connetto "seriamente" e mi trovo questa delizia!
Bellissimo :-oook . La finitura è frutto del mix di Future e Flat Base Tamiya diluiti con Chante Claire?

A questo punto mercoledì mi metto in ferie e resto tutto il giorno davanti PC in attesa delle foto finali :-D ;)
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 20 gennaio 2012, 8:23, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Ineccepibile! Fantastico!
Starfighter84 ha scritto: devo dire, però, che lo lascerò così perchè riguardando le foto di altri velivoli IAF (forzatamente non C-130 perchè l'usura della vernice non arriva mai a livelli troppo visibili) ed ho notato che il verde invecchia un pò in maniera uniforme rispetto agli altri colori.Non sò... vediamo come evolve la situazione!
...... fatti tentare dal lato scuro della Forza, e fallo uscire dalla fabbrica.... smoke Tamiya.... filtri.... usura....trafilature.....e vedrai che il tuo Herky sarà ancora più cattivo :twisted: ...
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mamma mia che SPETTACOLO!!!!!! :-000 :-oook :-V
Non ho parole... Bravissimo!
Rispondi

Torna a “Under Construction”