EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria
Moderatore: Madd 22
- Valter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Valter
Re: EA-6B Prowler 1/48 agg...13/07/12
Uno special colour ad Aviano durante la "Odissea Down", per un artista come te con l'aerografo a mano libera c'è da divertirsi a realizzare la copia del Comandante dello Squadron sul tuo modellino.
Ciao!!!
Ciao!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: EA-6B Prowler 1/48 agg...13/07/12
Grazie...il dolore alla pancia ora è quasi sparito, probabilmente qualcosa mi ha scombussolato, forse l'accoppiata Naga Morich + Wasabi è troppo anche per me....
.

Non sono convinto da alcune tonalità....nei prossimi giorni vedrò di trovare una soluzione.... !
. Inoltre le livree "special" non mi attraggono molto....
Ciao alla prossima...!!!

Ho fatto i lavaggi....+ leggeri sopra + pesanti sotto, e il colore si è effettivamente scurito. Diciamo che qualcosa non mi convince, prima di attaccare le decals dovrò riprendere alcune zone.....Starfighter84 ha scritto:Vai subito con il lavaggio Andrè... così la superficie si scurisce e il fondo cambia di nuovo colore. Se vai con un'altra mano di post prima delle decal ottieni ancora altre tonalità...

Non sono convinto da alcune tonalità....nei prossimi giorni vedrò di trovare una soluzione.... !
Grazie per l'artista, ma non so se sarei capace....Valter ha scritto:Uno special colour ad Aviano durante la "Odissea Down", per un artista come te con l'aerografo a mano libera c'è da divertirsi a realizzare la copia del Comandante dello Squadron sul tuo modellino.

Ciao alla prossima...!!!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: EA-6B Prowler 1/48 Lavaggi...14/07/12
E bravo Andrè ottimo lavoro stai domando la bestia

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Bellissimo modello....forse potresti provare ad omogeneizzare la camo con una velatura molto dluita,tipo 80%, sparata ad un bar del grigio piu' chiaro che hai usato.......Ciao e complimenti Enrico.
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Ciao Enrico..!! Stavo pensando giusto a una soluzione simile, ma non su tutto il modello. Ci sono alcune zone dove dovrò mettere le decals (che Italeri propone del tipo a bassa visibilità) che hanno una tonalità molto simile se non uguale alle stesse decals....prima del trasparente sembrava ok...la tonalità era leggermente più chiara, ma con il trasparente e il lavaggio il tutto si è scurito quel poco che mi lascia poca flessibilità. Ancora il tutto pare omogeneo, ma conto di correggere alcuni particolari che dovrebbero dare più tridimensionalità al modello....Enrywar67 ha scritto:...forse potresti provare ad omogeneizzare la camo con una velatura molto dluita,tipo 80%, sparata ad un bar del grigio piu' chiaro che hai usato.......
Ritornando al discorso decals...ho il dubbio che Italeri abbia toppato il foglio, non tanto per dimensioni o correttezza degli stencils ma riguardo i colori....

Ciao!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
stupendo andrea! con questo gioco di chiaro scuro con le pannellature riesci sempre a dare movimento anche alla livrea più noiosa del mondo!
devo ammettere che ammiro molto il tuo metodo di colorazione...semplicemente spettacolare! a me comunque non sembra molto scuro, anche se poi il trasparente opaco tende comunque a schiarire un po...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Forse si è schiarito un pò troppo Andrè... sopratutto sulla gobba della fusoliera. Inoltre ci sono alcuni spot sulle fiancate e sulla deriva che sarebbe meglio omogeneizzzare un pò... comunque la cosa più importante è non "perdere" le decal sul fondo grigio del modello!
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Grazie Mattia...!! Un po di fiducia fa sempre bene....mattia_eurofighter ha scritto: a me comunque non sembra molto scuro....

Ciao Valerio..!! La mia preoccupazione maggiore è infatti non "perdere" le decals su un fondo con poco contrasto....Mi ricordavo le suddette decals nereStarfighter84 ha scritto:Forse si è schiarito un pò troppo Andrè... sopratutto sulla gobba della fusoliera. Inoltre ci sono alcuni spot sulle fiancate e sulla deriva che sarebbe meglio omogeneizzzare un pò... comunque la cosa più importante è non "perdere" le decal sul fondo grigio del modello!

Ovviamente non posso a questo punto riverniciare tutto il modello....per cui starò alla sorte. Le decals a bassa visibilità si notano a fatica anche sui veri Prowler, ma anche se a stento si notano.....

riguardo la gobba chiara, mi sono ispirato ad alcune foto viste in rete, una la posto per maggior chiarezza (il doppio senso non era voluto

Foto postata al solo scopo di discussione, tratta da Airliners.
I miei modelli sono una sorta di "mosaico" tra tutti i particolari che su più soggetti reali mi attirano (questo è anche il mio divertimento....).
Riguardo gli spot sulle fiancate....una volta messe le decals, dato la mano di lucido a sigillo, ripetuto un eventuale lavaggio sulle stesse decals e dato la mano di opaco.....dovrei riprendere quei particolari.
Dovrò riprendere anche le strisce di camminamento che alla fine avranno un latro aspetto.
Intanto posto i progressi di oggi (lo so sono foto noiose....sempre "uguali") ma lo stadio dei lavori è questo e nonostante l'apparenza qualche novità c'è....

anche per oggi è tutto, avrei voluto attaccare le decals, ma preferisco attendere un'asciugatura migliore del fondo lucido.
Ciao!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: EA-6B Prowler 1/48 ....agg...15/07/12
LAVORONE! Forse la deriva dal lato dx è venuta un pò scura...ma forse è una mia impressione! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Re: EA-6B Prowler 1/48 ....agg...15/07/12
mamma mia che LAVORONE!!!!
Andrè fai bene ad aspettare, meglio che sia tuto bello asciutto
per le decals...non fare la mia fine! 

Andrè fai bene ad aspettare, meglio che sia tuto bello asciutto