This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16 - Gallery

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16-Canopy H

Messaggio da seastorm »

ilGamma ha scritto:mi hai dato un'ottima idea, la metterò in pratica anche io, visto che devo farei aperti
per i manicomi...siamo in tanti
Se la realizzi, Carmine, sei, come me del club matti da catena (si fa per ridere eh!) :-sbraco

Io ho usato proprio la ventola che vedi nelle foto caricate sul seguente link anche se una ventola di maggiori dimensioni offre maggiori garanzie di risultato:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... nte#p28597
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Promossi tutti a pieni voti :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aurè, personalmente procedo così:

- Bagno nella Future.
- Montaggio fotoincisioni con ciano.
. Montaggio trasparente sul modello con ciano.
- Stuccatura con Tamiya Basic Putty e carteggiatura con grane sottili. Non preoccuparti se graffi tutto nuovamente... i vetrini puoi anche massacrarli, tanto la Future ripristina sempre la brillantezza iniziale (a patto che non usi la 320 per carteggiare... :-prrrr )!
- Una spruzzata veloce di Future ad aerografo sopra ai trasparente stuccati, lisciati e lucidati con i compound Tamiya. La Future, inoltre, può anche eliminare i piccoli difetti di stuccatura che potrebbero essere ancora presenti.

Ciao! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Offtopic: thanks a lot, dear Aurelio! :-degree
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Non avevo mai pensato alla future per i vetrini, di solito quando li graffio o li carteggio, poi uso il Clear Cote della Humbrol per ridare lucentezza...ma vorei provare ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

ROGER ha scritto:Non avevo mai pensato alla future per i vetrini, di solito quando li graffio o li carteggio, poi uso il Clear Cote della Humbrol per ridare lucentezza...ma vorei provare
Ciao Ruggero, funziona bene anche la cera "Livax 20 carati", anche se non è ai livelli della "Future", col vantaggio di poterla trovare molto più facilmente di quest'ultima ;)
Immagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Ciao Ruggero, splendido lavoro! Riguardo al canopy, potresti anche provare a tingere la Future, ti pubblico un link dove ne accennano: http://www.swannysmodels.com/TheCompleteFuture.html ... se guardi verso la fine dell'articolo descrive come tingere la Future per realizzare canopy colorati. Penso che valga la pena provare...
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto: ...
- Stuccatura con Tamiya Basic Putty e carteggiatura con grane sottili. Non preoccuparti se graffi tutto nuovamente... i vetrini puoi anche massacrarli, tanto la Future ripristina sempre la brillantezza iniziale (a patto che non usi la 320 per carteggiare... :-prrrr )!
- Una spruzzata veloce di Future ad aerografo sopra ai trasparente stuccati, lisciati e lucidati con i compound Tamiya. La Future, inoltre, può anche eliminare i piccoli difetti di stuccatura che potrebbero essere ancora presenti.
)
Ma tutto questo prima o dopo aver mascherato il vetro?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Non avevo mai pensato alla future per i vetrini, di solito quando li graffio o li carteggio, poi uso il Clear Cote della Humbrol per ridare lucentezza...ma vorei provare ;)
Ruggè, la Future si usa principalmente per quello scopo!! è ottima... da quando la possiedo i miei vetrini li massacro letteralmente. Tanto, poi, basta una bagnetto nella cera e tutto torna a posto. ;)
Geometrino82 ha scritto:Ma tutto questo prima o dopo aver mascherato il vetro?

Marco
Tutto prima Marco. Dopo l'ultima passata di cera a spruzzo si può mascherare tutto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

E io che la Future la uso solo per dare la finitura lucida prima dei lavaggi e delle decals...mumble mumble!! Mi ero perso qualcosa...grazie MT :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”