AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - LAVAGGI

Messaggio da ROGER »

Perchè mai lucidarno di nuovo prima delle decals!!! Mi pare sia più che lucido, aspetta che sia asciutto l'olio e vai di decal con tutta serenità, io faccio così e mi pare di non aver mai avuto problemi ;)
Sai che adesso bello incacherato, come si dice in romagna, mi dà un gran gusto!! Una volta opacizzato ci starebbero alla grande dei giochini di colore ad aerografo, ho già in mente come :cool: se abitavamo vicini avrei provato ad elaborartelo io eheheh
un caro saluto da Roger
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Carmine....!!! Secondo il mio punto di vista stai facendo un gran lavoro :-oook . Peccato per la mancanza dell'aerografo, ti straconsiglio di acquistarne uno al più presto, per iniziare (ma anche dopo....) vanno benissimo quelli economici oramai si trovano a prezzi più che abbordabili.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Per me stai procedendo alla grande, stai solo attento quando smonti il patafix, potresti far danni... la prossima volta usa metodi più leggerei per mascherare
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene bene molto bene!!
Quegli effetti di salsedine mi piacciono parecchio!! ;) la prossima volta voglio vedere un bell'aereografo intesi!!??! :-prrrr :-prrrr :-sbraco

RoB da Messina :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Concordo con Aurelio: alcuni pannelli vanno ripassati.

Per quanto riguarda la "rugine", le colature che hai visto non credo si riferiscano ad una ossidazione dei metalli Carmine.... su tutti i mezzi imbarcati si fa un'attenzione maniacale a non lasciar scoperta nessuna parte metallica e non favorire l'insorgere di ossidi. La rugine è micidiale.... se intacca la struttura vuol dire che essa potrebbe essere addirittura compromessa!

Quindi è più probabile che quelle colature siano dovute a lubrificanti o simili. Ad ogni modo la macchia l'hai riprodotta in modo troppo netto e non rende bene l'idea secondo me... dovresti "sfumarla" un pochino.

vero Valerio, grazie per avermi illuminato!!
l'ho sfumata poco quanto niente, a occhio è molto molto simile a quella delle foto :)
ROGER ha scritto:Perchè mai lucidarno di nuovo prima delle decals!!! Mi pare sia più che lucido, aspetta che sia asciutto l'olio e vai di decal con tutta serenità, io faccio così e mi pare di non aver mai avuto problemi
Sai che adesso bello incacherato, come si dice in romagna, mi dà un gran gusto!! Una volta opacizzato ci starebbero alla grande dei giochini di colore ad aerografo, ho già in mente come se abitavamo vicini avrei provato ad elaborartelo io eheheh
un caro saluto da Roger

ahahaha incacherato, ho imparato un nuovo termine :lol:
grazie Ruggero!
è che ho paura di portar via qualche lavaggio con l'ammorbidente delle decals..quindi un'altra passata leggera la faccio :.-(
guarda che prendo la palla al balzo e vengo su a farti sgobbare sul frullino eh :lol:
Kit ha scritto:Ciao Carmine....!!! Secondo il mio punto di vista stai facendo un gran lavoro. Peccato per la mancanza dell'aerografo, ti straconsiglio di acquistarne uno al più presto, per iniziare (ma anche dopo....) vanno benissimo quelli economici oramai si trovano a prezzi più che abbordabili.
grazie Andrea!!! :-oook :-D
beh l'aerografo è nella wishlist...appena posso lo prendo, anche perchè posso davvero fare di tutto a differenza dei colori già pronti :-oook
Fabio_lone ha scritto:Per me stai procedendo alla grande, stai solo attento quando smonti il patafix, potresti far danni... la prossima volta usa metodi più leggerei per mascherare
grazie Fabio!!! :-D tranquillo, l'ho tolto qalche settimana fa per la verniciatura e non mi ha dato problemi, o per lo meno ci sto superattento :-oook

Ragazzi vi posto qualche aggiornamento..i lavaggi, almeno secondo me, son terminati

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

questa è la pancia...lo so che è venuta uno schifo...ma per il momento non si vede...non massacratevi, vi prego :.-(
Immagine

guardando alcune foto mi sono accorto della mancanza di un particolare...lo so che non si fa ma son riuscito ad incollare senza problemi...ho recuperato qualche scarto di fotoincisone et voilà
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Domani faró il lavaggio ai pozzetti, vorrei venisse uno schifo come il tuo!! :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Carmine che colore hai usato per i lavaggi? sembra molto rossiccio in queste foto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

matteo24 ha scritto:Domani faró il lavaggio ai pozzetti, vorrei venisse uno schifo come il tuo!! :-oook
Grazie Matteo!beh diciamo che il mio è venuto uno schifo proprio a livello di modellino :-lol

Starfighter84 ha scritto:Carmine che colore hai usato per i lavaggi? sembra molto rossiccio in queste foto!
Ho usato l'ivory black per le pannellature e una punta di ruggine e raw umber per le colature come nelle foto dei walkaround...più che altro che un paio i pannellature dove inizia il troncone di coda, un po' sotto vicino al sistema di raffreddamento che è sempre lorcio e per alcune cerniere dei pozzetti.
Mmm non vorrei che la luce abbia falsato i colori,per far le foto ho usato una lampada gialla puntata contro il modello (di quelle da tavolo che scaldano da morire e che come assorbimento sono in classe Z :-lol)
Domani dopo pranzo, prima di proseguire col lucido,do un'occhiata con la luce naturale
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Carmine più vai avanti con questo wip più il tuo Super Cobra prende vita...attento al morso :mrgreen:
Complimenti :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Carmine più vai avanti con questo wip più il tuo Super Cobra prende vita...attento al morso :mrgreen:
Complimenti :-oook
grazie Guido!!! :-D ci sto attento si al serpentello :lol:
vedo che siamo in due ad usare le polveri tamiya :-oook

ieri sera mi son dimenticato di postare un paio di foto...
durante il montaggio, avevo forato ed inserito un tubetto sotto la coda per riprodurre il foro del pattinino della stessa.
durante la verniciatura però il pattino di coda si era spezzato, senza preoccuparmi più di tanto, dato che lo avrei riparato a lavori quasi ultimati....ma ho non trovo più quel pirulino, ho rovistato mezza camera nel cercarlo ma nulla :-coccio
armato di pazienza e carta abrasiva ho modellato un pezzettino di stirene, fino ad avere un risultato decente.
lo sistemerò prima di dare l'opaco, facendo un ritocchino a pennello

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”