Sai che adesso bello incacherato, come si dice in romagna, mi dà un gran gusto!! Una volta opacizzato ci starebbero alla grande dei giochini di colore ad aerografo, ho già in mente come

un caro saluto da Roger
Moderatore: Madd 22
Starfighter84 ha scritto:Concordo con Aurelio: alcuni pannelli vanno ripassati.
Per quanto riguarda la "rugine", le colature che hai visto non credo si riferiscano ad una ossidazione dei metalli Carmine.... su tutti i mezzi imbarcati si fa un'attenzione maniacale a non lasciar scoperta nessuna parte metallica e non favorire l'insorgere di ossidi. La rugine è micidiale.... se intacca la struttura vuol dire che essa potrebbe essere addirittura compromessa!
Quindi è più probabile che quelle colature siano dovute a lubrificanti o simili. Ad ogni modo la macchia l'hai riprodotta in modo troppo netto e non rende bene l'idea secondo me... dovresti "sfumarla" un pochino.
ROGER ha scritto:Perchè mai lucidarno di nuovo prima delle decals!!! Mi pare sia più che lucido, aspetta che sia asciutto l'olio e vai di decal con tutta serenità, io faccio così e mi pare di non aver mai avuto problemi
Sai che adesso bello incacherato, come si dice in romagna, mi dà un gran gusto!! Una volta opacizzato ci starebbero alla grande dei giochini di colore ad aerografo, ho già in mente come se abitavamo vicini avrei provato ad elaborartelo io eheheh
un caro saluto da Roger
grazie Andrea!!!Kit ha scritto:Ciao Carmine....!!! Secondo il mio punto di vista stai facendo un gran lavoro. Peccato per la mancanza dell'aerografo, ti straconsiglio di acquistarne uno al più presto, per iniziare (ma anche dopo....) vanno benissimo quelli economici oramai si trovano a prezzi più che abbordabili.
grazie Fabio!!!Fabio_lone ha scritto:Per me stai procedendo alla grande, stai solo attento quando smonti il patafix, potresti far danni... la prossima volta usa metodi più leggerei per mascherare
Grazie Matteo!beh diciamo che il mio è venuto uno schifo proprio a livello di modellino :-lolmatteo24 ha scritto:Domani faró il lavaggio ai pozzetti, vorrei venisse uno schifo come il tuo!!
Ho usato l'ivory black per le pannellature e una punta di ruggine e raw umber per le colature come nelle foto dei walkaround...più che altro che un paio i pannellature dove inizia il troncone di coda, un po' sotto vicino al sistema di raffreddamento che è sempre lorcio e per alcune cerniere dei pozzetti.Starfighter84 ha scritto:Carmine che colore hai usato per i lavaggi? sembra molto rossiccio in queste foto!
grazie Guido!!!SPILLONEFOREVER ha scritto:Carmine più vai avanti con questo wip più il tuo Super Cobra prende vita...attento al morso![]()
Complimenti