Madd 22 ha scritto:Anche io sporcherei un po di più la pancia in prossimità dei pozzetti dei carrelli e del portellone posteriore di coda! Ovviamente esprimo solo un mio parere.
Già fatto! solo che non ho ancora scattato le foto... a breve vi farò vedere tutto, ma per ora sono bloccato perchè mi sono reso conto (un pò tardi in effetti) che il foglio decal della Sky's è toppato!
Le marche degli Hercules IAF sono tutte in nero, mentre nel foglio quella che va apposta sotto la semi ala destra l'hanno fatta in bianco. Tra l'altro, non mi convincono nemmeno molto le dimensioni delle marche stesse, quelle che vanno sulle superfici alari sono troppo grandi secondo me.
Morale della favola? ho ordinato un altro foglio... e mi tocca aspettare che arrivi.
Valerio... ma che percentuale di opaco darai per farlo bello opaco e cotto dal sole?
Utilizzerò un metodo che mi è stato suggerito da un amico. Poichè l'opaco Gunze è da un pò di tempo che mi fà il brutto scherzo di creare tante "palline" bianche sul modello (ho provato in tutti i modi: retarder, diluizione maggiore/minore, ambiente più asciutto.... NIENTE DA FARE!), questa volta utilizzerò un mix di Future e Flat Base della Tamiya diluiti con Chante Claire.
Del mix tra flat base e future ero a conoscenza... ma dello Chante Claire no! comunque, essendo un trasparente "artigianale", potrò variare molto il grado di opacità... e sarà moooolto opaco!
Obi-Wan Kenobi ha scritto:Troppo sporco magari rischia di diventare irreale, guardate sta immagine
Effettivamente l'invecchiamento è volutamente forzato... altrimenti i C-130 israeliani risultano veramente troppo monotoni! comunque negli anni 70/80 qualche velivolo più usurato si vedeva... ho trovato alcune immagini a tal proposito. Negli ultimi anni, invece, li tirano sempre a lucido... troppo a dir il vero!
Obi-Wan Kenobi ha scritto:Conoscendo la mano di Valerio è sicuro che in qualunque modo porterà avanti il modello sarà esteticamente uno spettacolo
La
Starfighter Airlines ringrazia e si compiace per la preferenza accordatagli!