The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Eh a a meno che non vada a fare rally lo trovi così :-prrrr

Comunque la scelta è in primis di chi lo fa, a essere sinceri anche a me piacciono i mezzi ( in particolare quelli terrestri ) un pò più sporchi e/o usurati di quanto siano invece nella realtà!
Molto sta anche nel gusto del modellista! Conoscendo la mano di Valerio è sicuro che in qualunque modo porterà avanti il modello sarà esteticamente uno spettacolo :-Figo
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bravissimo Valerio!!
Che spettacolo di aereo!!
Non vedo l'ora di vederlo finito :-SBAV :-SBAV
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ISRAEL C-130 DTN.jpg
e come disse Eddie Murphy nel film (Beverly hills cop...):"Quest'aut...(aereo) è così pulito che mi viene voglia di pisciarci dentro". :-sbraco :-sbraco

La foto è del legittimo proprietario e postata solo a scopo visivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Me piasce!!!!! :-oook

Anche io sporcherei un po di più la pancia in prossimità dei pozzetti dei carrelli e del portellone posteriore di coda! Ovviamente esprimo solo un mio parere.

Valerio... ma che percentuale di opaco darai per farlo bello opaco e cotto dal sole?

ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Madd 22 ha scritto:Anche io sporcherei un po di più la pancia in prossimità dei pozzetti dei carrelli e del portellone posteriore di coda! Ovviamente esprimo solo un mio parere.
Già fatto! solo che non ho ancora scattato le foto... a breve vi farò vedere tutto, ma per ora sono bloccato perchè mi sono reso conto (un pò tardi in effetti) che il foglio decal della Sky's è toppato! :evil: :-Scoccio :-Scoccio
Le marche degli Hercules IAF sono tutte in nero, mentre nel foglio quella che va apposta sotto la semi ala destra l'hanno fatta in bianco. Tra l'altro, non mi convincono nemmeno molto le dimensioni delle marche stesse, quelle che vanno sulle superfici alari sono troppo grandi secondo me.
Morale della favola? ho ordinato un altro foglio... e mi tocca aspettare che arrivi. :,-(
Valerio... ma che percentuale di opaco darai per farlo bello opaco e cotto dal sole?
Utilizzerò un metodo che mi è stato suggerito da un amico. Poichè l'opaco Gunze è da un pò di tempo che mi fà il brutto scherzo di creare tante "palline" bianche sul modello (ho provato in tutti i modi: retarder, diluizione maggiore/minore, ambiente più asciutto.... NIENTE DA FARE!), questa volta utilizzerò un mix di Future e Flat Base della Tamiya diluiti con Chante Claire.
Del mix tra flat base e future ero a conoscenza... ma dello Chante Claire no! comunque, essendo un trasparente "artigianale", potrò variare molto il grado di opacità... e sarà moooolto opaco! :-D

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Troppo sporco magari rischia di diventare irreale, guardate sta immagine
Effettivamente l'invecchiamento è volutamente forzato... altrimenti i C-130 israeliani risultano veramente troppo monotoni! comunque negli anni 70/80 qualche velivolo più usurato si vedeva... ho trovato alcune immagini a tal proposito. Negli ultimi anni, invece, li tirano sempre a lucido... troppo a dir il vero!
Obi-Wan Kenobi ha scritto:Conoscendo la mano di Valerio è sicuro che in qualunque modo porterà avanti il modello sarà esteticamente uno spettacolo
LaStarfighter Airlines ringrazia e si compiace per la preferenza accordatagli! :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto: a breve vi farò vedere tutto, ma per ora sono bloccato perchè mi sono reso conto (un pò tardi in effetti) che il foglio decal della Sky's è toppato! :evil: :-Scoccio :-Scoccio
Le marche degli Hercules IAF sono tutte in nero, mentre nel foglio quella che va apposta sotto la semi ala destra l'hanno fatta in bianco. Tra l'altro, non mi convincono nemmeno molto le dimensioni delle marche stesse, quelle che vanno sulle superfici alari sono troppo grandi secondo me.
Morale della favola? ho ordinato un altro foglio... e mi tocca aspettare che arrivi.
Le dimensioni non sono quasi mai attinenti alla realtà e lì .....spesso, bisogna ricorrere al famoso "compromesso modellistico", ma se ad essere toppato è il colore dell'insegna o dello stencil allora non c'è ricorso che tenga e rivolgersi altrove è d'obbligo..... :-oook

Le mimetiche Israeliane sono molto belle, ma sono anche molto pulite e.... usurarle o sporcarle troppo, risulterebbe non molto corretto....credo che l'usura che Valerio stà dando a questo modello sia il massimo del compromesso modellistico, una volta date le mani di trasparente secondo me sarà perfetto..!!!
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Vederlo lucido e senza decals può ingannare farlo sembrare troppo pulito, secondo me bisogna aspettare l'opaco per vedere se ritira fuori l'usura precedente.
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Fin qui niente da dire Valerio, ottimo lavoro come al solito! :) è davvero bello l'Hercules con questa mimetica!
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Ciao Valè..

E' stupendo complimenti davvero!! :-oook :-oook :-oook

Andrea
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eccomi di nuovo qui per l'ultimo aggiornamento del WIP ragazzi... ultimo perchè, se i miei programmi saranno rispettati, il prossimo aggiornamento avrà le foto finali del modello!

Le decal Sky's mi hanno fatto davvero penare: fragilissime, errate e molto poco adesive. Alla fine ho dovuto anche acquistare un nuovo foglio per poter finire la posa delle insegne... le marche di riconoscimento che vanno sopra e sotto la superficie alare, infatti, è sbagliata; il foglio dà la marca da posizionare sotto l'ala in bianco.. in realtà era nera. Purtroppo, però, nel foglio le marche a disposizione sono contate, quindi ne manca una... ed ecco che l'acquist di un secondo foglio è diventato obbligatorio.
Senza contare tutte le decal che, a contatto con l'acqua, sono letteralmente frantumate! comunque il peggio sembra essere passato... ecco le foto dello stato attuale dei lavori :-D :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sulle superfici inferiori ho aggiunto un pò di weathering! il C-130 è molto basso rispetto al suolo... la "panza" è sempre abbastanza sporca:

Immagine

Immagine

Immagine

E queste sono una parte delle varie "ciafrusaglie" che andranno montate alla fine!

Immagine

Se tutto va bene, mercoledì vedrete le foto finali! Stay Tuned, ciao!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”