Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aggiorno il wip con poca sostanza ma solo per farvi sapere che i lavori procedono; mi sto concentrando agli interni dell'engine auxiliary air door, nella zona ventrale della fusoliera:
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte largescaleplanes.com Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte largescaleplanes.com
L'aftermarket fornito dal mercato è al quanto scarno e spoglio rispetto al vero.
Con materiale vario, ho iniziato la ricostruzione del dettaglio di queste zone ed ho ordinato anche un pò di set che potrebbero tornarmi utili:
Vi farò sapere cosa utilizzerò.
Ciao Uagliu
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
ho già letto della qualità degli accessori Anyz.
Ha un difetto: ho scritto chiedendo chiarimenti e mi hanno risposto che, al momento, non hanno pianificato nuovi prodotti in scala 1/72
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
@Paolo: la vedo dura in 72 per loro perché già in 48 sono molto sottili e credo al limite della risoluzione attualmente consentita. Poi vi posterò le foto quanto prima se riesco a ritornare in possesso dell'obiettivo macro in breve tempo.
@Maurizio: devo ancora decidere perchè a me quei RBF rossi che cadono un po' qui e lì mi hanno sempre attirato e credo donano un aspetto molto più operativo e dinamico al modello, nonostante la sua "staticità". Se opto per questa via, vorrei fare in modo di evitare i blocchi ai martinetti dei carrelli. Dovrò a tempo debito studiare la documentazione.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Diciamo che il discorso della sicurezza vale un po' per tutte le macchine. Il blocco ai carrelli é la protezione principale poi sonde, prese d'aria e portelli dipendono anche da quante ore sta parcheggiato il velivolo. Per il modellista non é un grosso problema perché puó sempre rappresentare il velivolo a terra mentre viene allestito per un prevolo imminente, cioé con le protezioni parzialmente o completamente rimosse. Qui, come dici bene tu, subentra il gusto di chi realizza il soggetto.