AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - VERNICIATU
Ciao...!!! Anche io generalmente sono contrario alla chiusura sia delle prese d'aria sia degli scarichi, ma i gusti li dobbiamo rispettare e seguendo quelli tua, direi che la resa è positiva
.

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Fabio_lone ha scritto:Secondo me sbagli a tappare quegli ugelli... almeno uno aperto lascialo... fai la copertura poggiata da qualche parte. Con tutta la fatica (e i soldi) che t'è costata quella resina rendiamogli giustizia!
matteo44 ha scritto: Con tutto il bel lavoro che hai fatto, sarebbe un peccato nasconderlo...
Starfighter84 ha scritto: Esatto, il lavaggio è d'obbligo anche sulle decal! sarebbe utile anche desaturarle un pochino per unifromarle meglio alla verniciatura... però con le bombolette non puoi ottenere l'effetto sfumato di una velatura di colore molto diluito ti permette.... quindi, per questa volta, limitati al lavaggio.
per quanto riguarda gli scarichi.... in effetti concordo con chi ti ha detto che è un peccato chiudere tutto!
Grazie ragazzi!johnnycere ha scritto: Magari è l'occasione per inserire un figurino (fatto 30 non se po ffà 31???...ndr)![]()
Greco

Per il figurino ci stavo pensando, ma non so, dato che fino a quando non mi trasferisco, non credo di fare la basetta con relativo diorama...a limite posso non incollare gli scarichi, in modo da poterne riprendere almeno uno, eliminando la copertura
Jacopo ha scritto:Naa io non sono d'accordo o tappi entrambi o nessuno dei 2 uno si e uno no è triste, molto triste!
ecco altri due jedi che son passati al lato oscuroKit ha scritto:Ciao...!!! Anche io generalmente sono contrario alla chiusura sia delle prese d'aria sia degli scarichi, ma i gusti li dobbiamo rispettare e seguendo quelli tua, direi che la resa è positiva.

infatti, comunque tutto il modello verrà "imbracato", quindi credo che al 80% verrà tutto chiuso

ora vi lascio con un po di foto di oggi
le fod cover, una volta verniciate hanno preso una forma più realistica.Ho dato una mano di trasparente satinato ma è rimasto troppo lucido, domani passerò l'opaco e magari prima le sporco un po'

questi sono i dettagli ultimati sulla coda

e questa è la torretta NTS...nuda e...

...verniciata e glossata

stasera ho finito di dare il lucido per iniziare i lavaggi..ora è bello caramellato

lo so, nell'ultima foto sembra che una fotoincisione sembra alzata, ma è colpa della luce diretta che lo illuminava

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Assiarola Carmine!
Ti è venuta perfetta la lucidatura!
Ora non toccare il modello per almeno 36 ore.
Lascia che il gloss polimerizzi ben bene...soprattutto in questi giorni che la temperatura non è molto dalla nostra parte.
Il gloss è uno di quei prodotti infingardi sino all'osso!
Sembrano sempre asciutti anche dopo ore....e poi ti accorgi di averci lasciato una bella impronta digitale meglio di quelle che vedi in CSI

Lascia che il gloss polimerizzi ben bene...soprattutto in questi giorni che la temperatura non è molto dalla nostra parte.
Sembrano sempre asciutti anche dopo ore....e poi ti accorgi di averci lasciato una bella impronta digitale meglio di quelle che vedi in CSI

- ilGamma
gracias Williamwilly74 ha scritto:![]()
![]()

perfetta Aurelio? allora almeno una cosa mi è venuta beneFreestyleAurelio ha scritto:Assiarola Carmine!

beh mal che va con le impronte digitali su, in caso di smarrimento, qualcusno saprà che è il mio

scherzi a parte, ho notato, il lucido tende anche ad essere appiccicoso

per tutta sicurezza lo lascio riposare fino a sabato, ora è in cella di isolamento

Hai fatto dei passi in avanti decisivi...
Anche io sporco il modello con i lavaggi prima delle decal, poi le applico, una spruzzatina di lucido e le lavaggio pure loro. Per desautorarle aspetto che il modello sia finito anche con la finitura opaca, poi con il colore predominante, nel tuo caso il grigio chiaro, molto diluito passo leggere e distanti passate di colore...
p.s. come lucido io uso la future, mi si asciuga in brevissimo tempo e poi profuma eheheh
Ciao carissimo
Anche io sporco il modello con i lavaggi prima delle decal, poi le applico, una spruzzatina di lucido e le lavaggio pure loro. Per desautorarle aspetto che il modello sia finito anche con la finitura opaca, poi con il colore predominante, nel tuo caso il grigio chiaro, molto diluito passo leggere e distanti passate di colore...
p.s. come lucido io uso la future, mi si asciuga in brevissimo tempo e poi profuma eheheh
Ciao carissimo

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bello Bello Bello
merita davvero tanto! e soprattutto non lo toccare se lo fai salgo sul mio F-15E e ti taglio la manina santa!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
Grazie Ruggero!ROGER ha scritto:Hai fatto dei passi in avanti decisivi...
Ciao carissimo

beh ho preferito seguire questi passaggi, come consigliatomi da molti per evitare di tappare le pannellature
per la desaturazione, rinuncio, dato che ho le bombolette e farei solo casini

Di fragola giusto?

grazie JacopoJacopo ha scritto:Bello Bello Bello![]()
merita davvero tanto! e soprattutto non lo toccare se lo fai salgo sul mio F-15E e ti taglio la manina santa!!!
![]()

si ma quale dei due E?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Di pesca! la Future sa si pesca!
Bravo Carmine, sia avvicina sempre di più il termine dei lavori!
- ilGamma
ecco lo sapevo ho detto la mia cacchiataStarfighter84 ha scritto:Di pesca! la Future sa si pesca!

Grazie Valerio!
tra un po' inizio i lavaggi, son passate quasi una 70ina di ora, credo che sia bello asciutto