Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.

Messaggio da Jacopo »

Ottimi lavori Valè il sensore è bellissimo!! :-oook :-oook :-oook :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Secondo me, neanche i progettisti Mikoyian saprebbero ricostruire tutti questi dettagli... :-prrrr :-oook :-V
Immagine
Immagine Immagine Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Che finezza!
Ma quanta pazienza ci vuole? :-oook
Estote parati

ROGER

Messaggio da ROGER »

Finora avevo taciuto, in rispettoso silenzio...ma quel sensore mi ha indotto a posizionare la mie dita sulla tastiera per esprimere la mia meraviglia e renderti noti i miei più vivissimi complimenti!

Strepitosissimo!

Saluti dal Roger
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Complimenti, a me avrebbe inpensierito particolarmente l'incollaggio della bolla termoformata al resto, invece, OVVIAMENTE, tutto liscio e perfetto stile sala operatoria ;)

Complimenti di nuovo :-oook

ciao,
Ricky

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valè,

bello il sensorino. Poi quelle subito dopo la termoformatura* son forme che t'attizzano particolarmente, golosone! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte: hai incollato con colla vinilica e sigillato con la cianoacrilica. Quest'ultima immagino di tipo liquido e lasciata opportunamente evaporare per evitare che i fumi potessero intaccare il traparente. L'hai passata solo lungo i punti di contatto del trasparente con il resto del corpo del sensore?

microciccio

* Hai termoformato a mano libera oppure usando l'aspiratore? Dove è finito il video che avevi realizzato qualche tempo fa?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Adesso ci vorrebbe una bella esclamazione sicula (che inizia per M), ma, per rispetto, mi limito ad un semplice: CAZPITA che lavoretti!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Valerio complimenti per gli ultimi aggiornamenti ..... Stai facendo un lavoro fantastico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Il pezzo di trasparente lo hai scaldato con pistola ad aria calda?
La forma la hai ottenuta praticamente spingendo la sagoma sull'acetato molle, giusto?

Complimenti per i dettagli aggiunti .... è un modello decisamente ricco.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

microciccio ha scritto:* Hai termoformato a mano libera oppure usando l'aspiratore? Dove è finito il video che avevi realizzato qualche tempo fa?
Il video è QUI!!
Cox-One ha scritto:Il pezzo di trasparente lo hai scaldato con pistola ad aria calda?
La forma la hai ottenuta praticamente spingendo la sagoma sull'acetato molle, giusto?
Per un pezzo così piccolo ho scaldato direttamente con l'accendino... che, tra l'altro, ha creato un bell'effetto fumè come nella realtà. Poi, di corsa, ho spinyto il plexiglass contro l'acetato ancora morbido e l'ho lasciato in posizione fino a quando è diventato perfettamente rigido (Paolo non fare altre battute!!!! :-sbraco :-NOOO ).
Non tutti gli acetati sono buoni per questo genere di operazioni: personalmente posseggo qualche lastra di un materiale speciale della Bayern (sì, avete capito bene) che è perfetto per questo scopo.
microciccio ha scritto: L'hai passata solo lungo i punti di contatto del trasparente con il resto del corpo del sensore?
Esatto... così ha funzionato anche da stucco. Carteggiato il tutto e lucidato a fondo... non si vedono giunzioni o altro. Il Vinavil ha avuto anche lo scopo di "sigillare" l'interno della bolla per evitare che i vapori la opacizzassero. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”