Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

dakota ha scritto:Francesco,mi dispiace per la confusione causata dalle foto dei carrelli che ho inserito nel tuo WIP.
D'altronde un'immagine di riferimento è meglio di tante spiegazioni;infatti hai compreso al volo il mio suggerimento.
Una semplice miglioria,difficilmente si vede nei kit montati,da aggiungere al tuo bel lavoro,così particolareggiato.
Francesco
Cicciuzzo....quei carrelli sono fantastici...vedi che te li copio, eh! ? :P ;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Francesco... solo ora riesco ad aggiornarmi sul tuo wip.... beh... che dire...
niente! Se non che sono lavori da artista!!!! (Qui è tutta l'invidia che parla :cool: )
Bravissimo!!! :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Troppo bello! Manine dorate e pazienza sconfinata!

Roger saluti
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi...Aggiorno il wip senza prima ringraziarvi tutti; troppo buoni! :mrgreen:
Veniamo a noi. Un paio d'orette libere ed ho messo mano al modello. Ecco cosa ho fatto:
Scratch sui carrelli. Non potevo tralasciare una così importante miglioria alle gambette e questo grazie alla segnalazione di Francesco (dakota) :-oook
Confrontando il carrello con le foto del reale ho dovuto eliminare un particolare del kit per far spazio ai gancetti frontali ed a quello laterale (penso che servano da traino...). Qui ho usato una punta da 0.6 e palsticard sottile.
carrelli 3.jpg
carrelli 4.jpg
Passata di alclad...Naturalmente mancano ancora i lavaggi e la colorazione in rosso dei gancetti laterali. A proposito, ho riprodotto il pistoncino con nastro di alluminio vista la sua lucentezza rispetto alla colorazione del carrello
carrelli 5.jpg
Mascherato le parti per il gioco delle tonalità ho steso il white aluminium su tutto il modello.
colorazione 1.jpg
A questo punto vi chiedo se per le parti in fusoliera vada bene il dark aluminium. Per i flaps e gli elevoni, visto che nella realtà erano più brillanti della fuso, può andar bene il chrome o vado sempre di dark?
La zona dello scarico la scurisco miscelando diverse tonalità

Aspetto risposte ragazzi e alla prossima! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

OOOOSTAAA :shock:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Francesco.....le ali sopra erano verniciate il alluminio,la fusoliera era in nm,alettoni e flap in natural metal....
http://forum.largescaleplanes.com/index ... 341&page=2
http://forum.gaijinent.com/index.php?/t ... ad/page-34
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:ciao Francesco.....le ali sopra erano verniciate il alluminio,la fusoliera era in nm,alettoni e flap in natural metal....
http://forum.largescaleplanes.com/index ... 341&page=2
http://forum.gaijinent.com/index.php?/t ... ad/page-34
Il natural metal tradotto in alclad è il chrome?

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Ma che schifo!!! Nun se possono vede nè i carrelli nè il modello verniciato!!!!
BUTTA TUTTO.... ( e dimme dove che lo vado a riprendere io.....) :lol: :lol:
Cacchio che bello!!!!

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Argo2003 ha scritto:Ma che schifo!!! Nun se possono vede nè i carrelli nè il modello verniciato!!!!
BUTTA TUTTO.... ( e dimme dove che lo vado a riprendere io.....) :lol: :lol:
Cacchio che bello!!!!

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
:-sbrachev ...ci stavo credendo...poi so passsato al secondo rigo.... :-sbrachev :-sbrachev

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

nm vuol dire metallo naturale ossia diversificazione dei pannelli....il chrome puoi usarlo per alettoni e flap e per quei pannelli in fusoliera che vuoi piu' lucenti....per il resto usa quello che hai....per l'alluminio puoi usare l'alluminium o l'airframe alluminium....studiati un po' di foto.... ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”