WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi... provate l'acetone... per esperienza personale vi dico che pulisce molto più a fondo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

Starfighter84 ha scritto:Come alcool???? acetone o, direttamente, il loro airbrush cleaner!!

già, sono sempre riuscito a pulire bene l'aerografo con l'alcool, o tutti quei prodotti che si usano per gli acrilici (chante claire, livax d20, ...) e non ho mai avuto problemi.
Ieri comunque ho passato il white alluminium su tutta la pancia dell'aereo, purtroppo ho fatto un piccolo errore di sequenza, nel senso che era meglio se prima davo l'alluminium, mascheravo e poi passavo il sabbia, perchè levando la mascheratura, l'alluminium si è crepato lungola linea di mascheratura :evil: :evil:
Ora devo inventarmi qualcosa per sistemare, ma ho già in mente un'idea. Vedo se riesco a metterla in atto. Inoltre in alcuni punti il colore è passato, e quindi dovrò sistemare anche li, purtroppo il nastro tamiya si confondeva benissimo con la mimetica e quindi era facile vedere bene dove avevo già mascherato, comunque sia, poca roba.

vi mostro un paio di foto

se notate lungo la linea di cambio della mimetica, si intravvede il nero di fondo, questo perchè levando il nastro è venuto via anche l'alclad
Immagine

qui si vede molto bene l'alclad che si è scrostato
Immagine

una vista di insieme
Immagine
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eh si, era meglio fare alla rovescia... comunque poco male Andrè, abbassa leggerissimamente la linea di giunzione ripassando il sabbia. Ma sui serbatoi devi ancora terminare il lavoro? si vede il Pre... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Starfighter84 ha scritto:Eh si, era meglio fare alla rovescia... comunque poco male Andrè, abbassa leggerissimamente la linea di giunzione ripassando il sabbia. Ma sui serbatoi devi ancora terminare il lavoro? si vede il Pre... :-oook
si si, devo ripassare il sabbia un po' qua ed un po' la.
prima di abbassare il sabbia però devo ridare a mano libera (a bassa pressione) l'alluminio perchè si è formato uno scalino, e se ci passo sopra con il sabbia lo scalino si vede, così ho dovuto carteggiare leggermente con il panno da 3200 dell'alclad per rimuovere lo scalino, a questo punto ovviamente si è un po' "accorciato" l'alluminio, quindi devo ripassarlo, poi maschero l'alclad e ripasso il sabbia.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

W.I.P.:
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Non sapevo del problema dell' alluminium con la mascheratura. Dovrò stare attento alla pancia del 339 che sto per colorare con lo stesso alclad :-oook
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Mi sono perso quale miscela hai usato per il colore della mimetica,me lo puoi dire? :-D Grazie
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

è assolutamente PERFETTA quella leggera linea tra il giallo e l'alluminium, perchè da foto che postai indietro..venivano scocciati con il nastro da carrozziere e i fogli grossi..perciò "poteva" accadere che non era lineare alla perfezione e si poteva intravedere la mimetica di origine che stava sotto.. :-oook perciò da errore potrebbe diventare una "chicca" ;) ottimo risultato con l'alluminium e il giallo :-oook :-Figo
alcune cose da rivedere
--> fai attenzione a riprendere dove c'è l'attacco anteriore dell'ala "il semitondo" che si vede il primer, li se riesci ma NON è assolutamente importante (perchè nessuno lo andrà mai a vedere,)potresti farci i segni della rotazione, anche sopra.

---> molto bello il trevetto centrale :-oook

---> invece l'interno della presa d'aria non è come il sotto ma è un iron ossia un metallo meno brillante

---> :roll: sotto la presa d'aria.. era in mimetico e non in alluminio ;) in questo caso va in giallo
ImmagineImmagine
Ultima modifica di starmaster il 10 novembre 2012, 19:00, modificato 2 volte in totale.
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Ciao ottimo lavoro però ti devo dire che sotto le prese d aria erano giallo sabbia non alluminio
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

starmaster ha scritto:---> :roll: sotto la presa d'aria.. era in mimetico e non in alluminio ;) in questo caso va in giallo

nooooooo davvero??????? non mi dire! ho fatto una boiata del genere?
cmq mi voglio prendere un attenuante per questo errore, perchè ho seguito questo "schema"

Immagine

preso da questo foglio di decals

Immagine

quindi mi confermate che il sotto delle prese d'aria va di colore sand?! :-WHA :-WHA :-lancio :-lancio :-lancio :-lancio

W.I.P.:
centauro84

Messaggio da centauro84 »

andrewb80 ha scritto:
starmaster ha scritto:---> :roll: sotto la presa d'aria.. era in mimetico e non in alluminio ;) in questo caso va in giallo

nooooooo davvero??????? non mi dire! ho fatto una boiata del genere?
cmq mi voglio prendere un attenuante per questo errore, perchè ho seguito questo "schema"

Immagine

preso da questo foglio di decals

Immagine

quindi mi confermate che il sotto delle prese d'aria va di colore sand?! :-WHA :-WHA :-lancio :-lancio :-lancio :-lancio
Esatto color sabbia!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”