F-14B "Grim Reapers" 1/48 FINITO "foto in galleria"
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-14B "Grim Reapers" 1/48
Anche troppo pulite in effetti!!
Mamma mia quanto è sporco/rovinato...
Sembra strano vedere però quelle derive così pulite... sarà l'attaccamento allo stemma ed al reparto...
Piccolo OT:
Scusatemi, andrò anche contro corrente, ma secondo me gli aerei ridotti così perdono la loro bellezza... capisco dargli l'aria di un velivolo vissuto... ma non troppo vissuto
Ovviamente questo è un mio gusto personale e non sto qui a discutere sulle decisioni e preferenze che ogni modellista ha anche perchè per quanto sporco che si possa fare un aereo, se è ben fatto resta sempre un bel lavoro...
Sembra strano vedere però quelle derive così pulite... sarà l'attaccamento allo stemma ed al reparto...
Piccolo OT:
Scusatemi, andrò anche contro corrente, ma secondo me gli aerei ridotti così perdono la loro bellezza... capisco dargli l'aria di un velivolo vissuto... ma non troppo vissuto

Ovviamente questo è un mio gusto personale e non sto qui a discutere sulle decisioni e preferenze che ogni modellista ha anche perchè per quanto sporco che si possa fare un aereo, se è ben fatto resta sempre un bel lavoro...
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Matteo, scusa ma... non ho capito se fai riferimento alla foto del vero "Grim" superusurato con le derive praticamente immacolate o se fai riferimento alle ultime foto dei progressi sul modello...matteo44 ha scritto: Piccolo OT:
Scusatemi, andrò anche contro corrente, ma secondo me gli aerei ridotti così perdono la loro bellezza... capisco dargli l'aria di un velivolo vissuto... ma non troppo vissuto...

In ogni caso, devo darti ragione sul fatto che modelli o anche aerei veri molto usurati, tendono a perdere parte della loro bellezza. A mio avviso però...se da un lato perdono fascino "estetico" acquistano un altro tipo di fascino che potrei definire "fisico"....la dinamicità che un modello usurato (senza oltrepassare la famosa linea immaginaria del "famoso compromesso modellistico") esprime, secondo il mio punto di vista è maggiore di quella offerta da un modello perfetto ma "statico"....Riguardo il "ma non troppo vissuto

Mi riferivo alla foto di quello vero...Kit ha scritto:Ciao Matteo, scusa ma... non ho capito se fai riferimento alla foto del vero "Grim" superusurato con le derive praticamente immacolate o se fai riferimento alle ultime foto dei progressi sul modello...matteo44 ha scritto: Piccolo OT:
Scusatemi, andrò anche contro corrente, ma secondo me gli aerei ridotti così perdono la loro bellezza... capisco dargli l'aria di un velivolo vissuto... ma non troppo vissuto...
![]()
...
Secondo me il tuo modello è spettacolare... sporco/usurato il giusto...

Forse non mi sono spiegato bene ma volevo dire che secondo me gli aerei ridotti in quello stato (la foto del tomcat vero) perdono qualcosa... Poi è ovvio che se un modellista riesce a riprodurlo esattamente come quello della foto... be... credo che bisognerebbe stendergli il tappeto rosso quando passa... Come hai giustamente detto anche te, gusti sono gusti... è come se ti dicessi che a me piace la coca cola mentre te preferisci la fanta... secondo me qualsiasi bevanda o gusto che sia, importa principalmente il suo risultato finale... cioè un gran bel rutto come si deve!

Comunque non volevo assolutamente sminuire il tuo lavoro che come ti ho detto mi piace ma se ti ho fatto intendere questo me ne scuso...
Ciao
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
che figata! dai che ci siamo quasi! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Trovo fantastico il contrasto tra le derive ed il resto, direi che è da gran modellista, infatti si vede la capacità di cambio mano sullo stesso modello.....inoltre spiazza lo spettatore portandolo a discutere e riflettere (foto alla mano), cosa rara nel modellismo..........grande Kit ottimo.
ciaociao

ciaociao
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Nessuna scusa Matteo....matteo44 ha scritto: Comunque non volevo assolutamente sminuire il tuo lavoro che come ti ho detto mi piace ma se ti ho fatto intendere questo me ne scuso...
Ciao

Psycho ha scritto:che figata!

Questo mi lusinga....barlo ha scritto:.....inoltre spiazza lo spettatore portandolo a discutere e riflettere (foto alla mano), cosa rara nel modellismo..........

Grazie e.....a presto con gli aggiornamenti.
Ciao!
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Piccolo aggiornamento....Ho colorato gli ugelli di scarico dei motori. Inizialmente per le zone di "scorrimento" dei petali, avevo usato le decals contenute nel foglio Fightertown (veramente completo....
) ma il risultato non mi ha entusiasmato più di tanto...quindi ho sverniciato il tutto e ripetuto la verniciatura tramite mascheratura...il procedimento è un po laborioso e piuttosto noioso, ma ora sono abbastanza soddisfatto.....per la parte metallica ho usato i Tamiya ma mi sono promesso che in futuro dovrò provare i famosi e più performanti Alclad.....a seguire ho fatto un lavaggio ad olio.
La mascheratura....

Il risultato della mascheratura....

La colorazione degli ugelli interni.....

Gli ugelli + i petali.....

Par oggi è tutto....Ciao alla prossima...!!!

La mascheratura....

Il risultato della mascheratura....

La colorazione degli ugelli interni.....

Gli ugelli + i petali.....

Par oggi è tutto....Ciao alla prossima...!!!
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Complimenti, hai ottenuto una buona resa.
Come hai proceduto con la colorazione interna degli ugelli?
Come hai proceduto con la colorazione interna degli ugelli?
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
spettacolare Andre
I tuoi lavori sono sempre di gran classe!
Saluti
Giuseppe
I tuoi lavori sono sempre di gran classe!
Saluti
Giuseppe