Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
andrea stai facendo un gran lavoro! bravo!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lomax87 ha scritto: si lo so Valerio, ci penso ogni volta che porto a termine un pezzopurtroppo nn ho il materiale, dovrei e vorrei procurarmelo.. se qualcuno ha qualche consiglio in merito é il benvenuto
Bè, intanto inizia a leggere QUESTO tutorial... e dai un'occhiata anche alla seconda parte. Poi, se hai dubbi, basta chiedere...

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
- scratch builder: si
Al momento sto cercando di lasciare separati tutti i pezzi che sto ricostruendo in modo che alla fine posso riprodurli tutti in resina, ed in effetti produrre un detail set eheh
grazie Vale per il link me lo sono letto, prossimamente mi procurerò il materiale necessario

Lomax87 ha scritto:Al momento sto cercando di lasciare separati tutti i pezzi che sto ricostruendo in modo che alla fine posso riprodurli tutti in resina, ed in effetti produrre un detail set eheh ...

E questa è cosa buona e giusta

Quindi aspetto ancora un pò a fare il mio Tornado

anamnesi delle luci night tornado RAF
vedendo i tornado NEW GENERATION GR4 ECR RAF...
sull'ala sinistra pare che ci sia una specie di tappo; sulla destra è assente,, perciò le cose sono due: o i traparenti delle luci sono stati verniciati rendendoli quasi invisibili e perdendo la funzione di illuminazione; o hanno cambiato la lamiera ... e potrebbe essere che un'ala è originale e l'altra ha una lamiera "nuova" priva della plafoniera
.....in ogni caso non c'è

ma c'è un però....
il tuo tornado è un GR1 ambientato nel 1990/91 e vedendo la foto desert storm.... la luce NIGHT LIGHT ANTICOLLISION di colore bleau .....c'è!

anche i GR1 RSAF c'è l'hanno

piccola foto OT postata a scopo modellistico tratta da: http://www.projectoceanvision.com/vox-10.htm

interessante foto di un ADV F-3 con i piloni esterni con BOZ e taniche supersoniche(ossia come la versione IDS/GR)...privi sulla linea ADV early generation
vedendo i tornado NEW GENERATION GR4 ECR RAF...
sull'ala sinistra pare che ci sia una specie di tappo; sulla destra è assente,, perciò le cose sono due: o i traparenti delle luci sono stati verniciati rendendoli quasi invisibili e perdendo la funzione di illuminazione; o hanno cambiato la lamiera ... e potrebbe essere che un'ala è originale e l'altra ha una lamiera "nuova" priva della plafoniera

ma c'è un però....

il tuo tornado è un GR1 ambientato nel 1990/91 e vedendo la foto desert storm.... la luce NIGHT LIGHT ANTICOLLISION di colore bleau .....c'è!

anche i GR1 RSAF c'è l'hanno

piccola foto OT postata a scopo modellistico tratta da: http://www.projectoceanvision.com/vox-10.htm

interessante foto di un ADV F-3 con i piloni esterni con BOZ e taniche supersoniche(ossia come la versione IDS/GR)...privi sulla linea ADV early generation
Ultima modifica di starmaster il 24 maggio 2013, 20:09, modificato 2 volte in totale.
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
Grazie mille Eugy
risolvi sempre ogni dubbio puntualmente eheh
si in effetti il mio é un GR.1, ciò significa che dovro creare le luci anche io come Denis. Un ultima domanda: le luci in questione si trovano solo nella parte inferiore dell'ala?

si servono per il volo notturno in formazione,usate soprattutto a livello tattico e durante il rifornimento buddy-buddy sopra ne è privoLomax87 ha scritto:. Un ultima domanda: le luci in questione si trovano solo nella parte inferiore dell'ala?

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Perfettostarmaster ha scritto:si servono per il volo notturno in formazione,usate soprattutto a livello tattico e durante il rifornimento buddy-buddy sopra ne è privoLomax87 ha scritto:. Un ultima domanda: le luci in questione si trovano solo nella parte inferiore dell'ala?

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Le luci sono blu su ambedue le ali?
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
dunque sui nostri la luce è sia sopra che sotto su entrambe le aliLomax87 ha scritto:Perfettostarmaster ha scritto:si servono per il volo notturno in formazione,usate soprattutto a livello tattico e durante il rifornimento buddy-buddy sopra ne è privoLomax87 ha scritto:. Un ultima domanda: le luci in questione si trovano solo nella parte inferiore dell'ala?

questo è tedesco!

e questo e nostro
le immagini sono a solo scopo di discussione i diritto sono dell'autore
Ps prima non ero io che ti ho dato la risposta ma starmaster

Ultima modifica di denis il 24 maggio 2013, 20:58, modificato 1 volta in totale.