zipper ha scritto:Che poi è questo:

allora a occhio e croce quello è un efa(ti piace vincere facile!) e il vano carrello è effettivamente il colore segnalato da zipper, ma se noti il braccetto (che ora non so se è quello di controventamento, l'efa ha una chiusura trasversale) a me sembra comunque quel classico bianco sporco che ho sempre visto sulle cosce del tornado,che si vedono nelle foti qua su, comunque Alenia docet!
Starfighter84 ha scritto:Saggia decisione Andrè... svernicia tutto! purtroppo hai esagerato con l'invecchiamento... non sembrano carrelli di un aeroplano. Ti consiglio, prima di tutto, di non scrostare la vernice... se salta lo strato protettivo su parti meccaniche così importanti, c'è il rischio di corrosione... capisci da te che la questione è delicata! quindi i carrelli, di norma, non presentano mai segni di usura così estesa.
Denis, confermi quello che ho detto o ho sparato un bel pò di cavolate??
Inoltre, secondo me, stendere il nero sotto al bianco equivale ad un "suicidio modellistico"! non copri più.... vai direttamente con il bianco o, meglio, con il grigio che ti ha segnalato Zipper.
si ti confermo che i carrelli sono perennemente sporchi per ovvi motivi ma vengono puliti abbastanza spesso con l'ottimo e profumatissimo carburante esausto,per le scrostature le uniche che ho sempre visto sono sull'occhiello della barra di traino e sull' antitorsione,per l'anteriore,nel principale non mi sembra che ne abbia mai vista di cosi estesa,magari qualche cacciavitata ogni tanto ci sta, per la corrosione non sono un esperto ma sia l'alluminio che l'acciaio non sono cosi semplici da corrodere, e poi la vernice utilizata è moooolto resistente, anche troppo!