The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da Rosario »

Bellissimo Vale'!!! Queste mimetiche I.A.F. sono fantastiche!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Bellissimo Valerio,verniciatura ineccepibile :-oook
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:... domani si inizia con il post... ma con moderatezza! gli Hercules israeliani sono sempre abbastanza puliti... ;)
Ecco, lo saspevo io....sempre modelli puliti...mannaggia a sti israeliani che tengono sempre puliti sti Hercules; ma lo sanno che pulendo sempre si altera il PH naturale della pell...ehmmmm... delle fusoliere? :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao a tutti!

il 2012 modellistico si riapre con questo aggiornamento... pian piano, vedo la fine di sto bestione!

Immagine

Immagine

Immagine

Oggi ho steso le prime tre mani di trsparente lucido per procedere con i lavaggi. Qualche giorno fà sono riuscito a dare la prima sessione di post shading al modello... direi che c'è ancora molto da lavorare però! sul sabbio e sul marrone sono abbastanza soddisfatto, sul verde l'effetto dell'usura è stato quasi completamente assorbito dal trasparente lucido. Vediamo cosa succede con il washing, poi deciderò la strada migliore per completare il weathering!

Immagine

Sotto alla pancia dei C-130 IAF ci sono parecchie antenne peculiari e utilizzate in gran parte solo sugli esemplari con la Stella di David. Osservando le foto ho riprodotto le due di forma circolare utilizzando le mascherine Eduard che avevo precedentemente impiegato per i cerchioni delle ruote! della serie... non si butta niete!
Quella rettangolare immediatamente dietro al pozzetto del carrello anteriore è il risultato della sovrapposizione di due rettangolini del solito alluminio adesivo.
Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni sulla funzione di queste antenne sulle monografie a mia disposizione... presumo, a occhio, che quelle circolari siano dispositivi UHF, mentre quella rettangolare VHF.

La piastra metallica verso il portellone, invece, dovrebbe essere una sorta di scambiatore di calore (realizzato sempre in alluminio adesivo con i due fori circolari fustellati - il tutto verniciato con Magnesium Alclad)... probabilmente del sistema di condizionamento. Non ne sono sicuro ma, vedendo le foto, quella zona dei velivoli è sempre molto sporca e fuligginosa... quindi deduco che i fumi siano derivati da uno smaltimento di aria calda.

Chi ne sà più di me si faccia avanti! sarei curioso di sapere se ho detto delle grandi castronerie!
Le superfici inferiori non le ho trattate ancora in nessun modo... ho in mente un paio di soluzioni, ma le applicherò dopo i passaggi con i colori ad olio!

Domani si torna a lavoro, purtroppo... ho una gran voglia di iniziare i lavaggi e vedere l'effetto complessivo del modello. Mi dovrò calmare e attendere ancora 3/4 giorni però... :,-( :,-(

Ciao a tutti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Vale che dire sempre meglio il tuo herky
Poi con il post è ancora meglio
Hai intenzione di marcarlo ancora di più?
Secondo me sarebbe ancora meglio!

Giuseppe
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Snake88 ha scritto:Hai intenzione di marcarlo ancora di più?
Giuseppe
No Peppe, anzi! mi sono fatto prendere anche troppo la mano....! vediamo come evolve la situazione con altre mani di lucido e i lavaggi... il Van Dyck dovrebbe uniformare abbastanza il tutto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Complimenti il post-shading è uscito davvero bene!
Che tecnica hai usato? Desaturazione coi colori della mimetica sbiadita, trasparente opaco col bianco o altro?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Che tecnica hai usato? Desaturazione coi colori della mimetica sbiadita, trasparente opaco col bianco o altro?
Grazie Roberto! ;) I colori sono stati desaturati con un grigio molto chiaro (per la precisioni il 36440)... l'ho aggiunto in proporzione in base all'effetto che lo schiarimento dava "ad occhio". Sul verde, evidentemente, ho sbagliato un pochino le quantità... non si vede quasi nulla!

Immagine Immagine

Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Beh se è sbagliato te ne accorgi solo tu missa!!!
Bella tecnica questa del grigio, funziona solo con alcune tonalità di colore o la si può adattare sempre?
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Immagino già col lavaggio cosa diventerà... :-SBAV :-SBAV :-SBAV !!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”